MOTORE DECOMPRESSO O COSA????
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dannic7769
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MOTORE DECOMPRESSO O COSA????
[V][V][V][V][V]
Ciao a tutti, ragazzi...la mia coùpè forse mi ha lasciato:-(
mai nessun intervento al motore, tranne che per i tagliandi regolari.
Anno 1998 ver. 2000cc 16v
km percorsi circa 210.000
di cui 150.000 a metano.
non consumava ne olio ne liquido di raffreddamento.
all'improvviso, minimo irregolare, si spegneva in continuazione, poi dopo un paio di KM perdita di potenza, come se il motore girasse a 2, a 3 cilindri...accellerando faticava a prendere giri e sentir un rumore di chiuso.
dopo un po si spegne e non la si riesce più a rianimare
i sintomi come se fosse ingoffata in modo permanente. provata a farla partire in discesa ma niente, con cavi ma niente....
ho chiamato il meccanico dove la mattina dell'accaduto avevo appuntamento per il consueto cambio di filtri candele olio etc e ha visto togliendo il tappo del rabocco olio, fumava.....
il meccanico, come prima analisi ha detto....motore decompresso!!! potrebbe essere qualche fascia elastica che ha ceduto, però tutto questo è possibile dirlo solamente dopo aver tolto la testata.
ai "professori" del sito chiedo secondo voi cosa potrebbe essere???
aiutatemi a decidere cosa fare:
solo smontaggio testata x verificare cosa è successo spesa circa 100€
per poi altra eventuale spesa per la riparazione.
In alternativa sostituzione motore, sapete se è compatibile il motore 2000 della citroen c5, stamattina in uno scasso mi hanno detto si con spesa per un propulsore di circa 35000km , 1000€.
da pagare a parte ovviamente il meccanico per lo smontaggio del vecchio e montaggio del nuovo.......il tutto a quanto vado a finire?
non ditemi di cambiare macchina!!!
ho impianto a metano valore circa 2500€ + viasat montato all'atto dell'acquisto....1000€
attendo tutti per consigli
grazie di cuore
danilo
Ciao a tutti, ragazzi...la mia coùpè forse mi ha lasciato:-(
mai nessun intervento al motore, tranne che per i tagliandi regolari.
Anno 1998 ver. 2000cc 16v
km percorsi circa 210.000
di cui 150.000 a metano.
non consumava ne olio ne liquido di raffreddamento.
all'improvviso, minimo irregolare, si spegneva in continuazione, poi dopo un paio di KM perdita di potenza, come se il motore girasse a 2, a 3 cilindri...accellerando faticava a prendere giri e sentir un rumore di chiuso.
dopo un po si spegne e non la si riesce più a rianimare
i sintomi come se fosse ingoffata in modo permanente. provata a farla partire in discesa ma niente, con cavi ma niente....
ho chiamato il meccanico dove la mattina dell'accaduto avevo appuntamento per il consueto cambio di filtri candele olio etc e ha visto togliendo il tappo del rabocco olio, fumava.....
il meccanico, come prima analisi ha detto....motore decompresso!!! potrebbe essere qualche fascia elastica che ha ceduto, però tutto questo è possibile dirlo solamente dopo aver tolto la testata.
ai "professori" del sito chiedo secondo voi cosa potrebbe essere???
aiutatemi a decidere cosa fare:
solo smontaggio testata x verificare cosa è successo spesa circa 100€
per poi altra eventuale spesa per la riparazione.
In alternativa sostituzione motore, sapete se è compatibile il motore 2000 della citroen c5, stamattina in uno scasso mi hanno detto si con spesa per un propulsore di circa 35000km , 1000€.
da pagare a parte ovviamente il meccanico per lo smontaggio del vecchio e montaggio del nuovo.......il tutto a quanto vado a finire?
non ditemi di cambiare macchina!!!
ho impianto a metano valore circa 2500€ + viasat montato all'atto dell'acquisto....1000€
attendo tutti per consigli
grazie di cuore
danilo
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francesco77
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dannic7769
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Bob Muttley
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Questa è la lista delle auto che montano il motore XU10 J4R(ovvero il nostro):
Distribuzione: DOHC
Alimentazione: Iniezione elettronica
Rapporto di compressione: 10.4 - **(10.
Potenza CV/rpm: 132/5500 - **(136/6000)
Coppia Nm/rpm: 180/4200 - **(190/4100)
Normativa antinquinamento: Euro 2
Peugeot 406 2.0 16V 1996-2000
Peugeot 406 Coupé 2.0 16V 1997-2000
Peugeot 306 Cabriolet 2.0 16V 1997-2000
Peugeot 605 SLi/SRi/Pléiade 1995-2000
Citroà«n Xantia 2.0 16V 1995-2000
Citroà«n XM 2.0 16V 1995-2000
Peugeot 806 2.0 16V 1999-02 *
Citroà«n Evasion 2.0 16V 1999-02 *
Fiat Ulysse 2.0i 16V 1999-02 *
Citroà«n Xsara 2.0 16V 1998-2005 **
Citroà«n Xsara Picasso 2.0 16V 2003-05 **
* - Euro 3
** - Motore RFV, lo stesso che equipaggia le coupè dalla 2° metà del '99)
Distribuzione: DOHC
Alimentazione: Iniezione elettronica
Rapporto di compressione: 10.4 - **(10.
Potenza CV/rpm: 132/5500 - **(136/6000)
Coppia Nm/rpm: 180/4200 - **(190/4100)
Normativa antinquinamento: Euro 2
Peugeot 406 2.0 16V 1996-2000
Peugeot 406 Coupé 2.0 16V 1997-2000
Peugeot 306 Cabriolet 2.0 16V 1997-2000
Peugeot 605 SLi/SRi/Pléiade 1995-2000
Citroà«n Xantia 2.0 16V 1995-2000
Citroà«n XM 2.0 16V 1995-2000
Peugeot 806 2.0 16V 1999-02 *
Citroà«n Evasion 2.0 16V 1999-02 *
Fiat Ulysse 2.0i 16V 1999-02 *
Citroà«n Xsara 2.0 16V 1998-2005 **
Citroà«n Xsara Picasso 2.0 16V 2003-05 **
* - Euro 3
** - Motore RFV, lo stesso che equipaggia le coupè dalla 2° metà del '99)
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ilprescelto2
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dannic7769
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admin
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io partirei da un bravo elettrauto. Mi sembrano problemi legati a: bobine, cavi bobine, motorino del minimo sporco, sensore misuratore pressione.......il debimetro non c'é......ma pasquale ti dirà . Spero di non dire fesserie, ma se cedono le fasce elastiche, dovresti bruciare olio.......e non poco.
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ilprescelto2
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admin ha scritto:
io partirei da un bravo elettrauto. Mi sembrano problemi legati a: bobine, cavi bobine, motorino del minimo sporco, sensore misuratore pressione.......il debimetro non c'é......ma pasquale ti dirà . Spero di non dire fesserie, ma se cedono le fasce elastiche, dovresti bruciare olio.......e non poco.
esatto...faresti delle fumate bianche pazzesche simili a quelle della f1 o della motogp quando rompono il motore
io partirei da un bravo elettrauto. Mi sembrano problemi legati a: bobine, cavi bobine, motorino del minimo sporco, sensore misuratore pressione.......il debimetro non c'é......ma pasquale ti dirà . Spero di non dire fesserie, ma se cedono le fasce elastiche, dovresti bruciare olio.......e non poco.
esatto...faresti delle fumate bianche pazzesche simili a quelle della f1 o della motogp quando rompono il motore
- coupe
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Le fasce elastiche non possono cedere di botto (almeno normalmente). Cominci con consumare olio e vedere fumate azzurre allo scarico.
Se poi cede una fascia la macchina va comunque (ne cede solitamente una). Male, zoppicando ma va.
Secondo me è un problema elettrico.
Aspettiamo il professor Pasquale però....
Se poi cede una fascia la macchina va comunque (ne cede solitamente una). Male, zoppicando ma va.
Secondo me è un problema elettrico.
Aspettiamo il professor Pasquale però....
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dannic7769
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dannic7769
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pasquale
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beh, innanzi tutto per un motore usato conviene prendere il codice motore e verificare attentamente la compatibilità , perchè anche se usato anche dalla fiat e dalla lancia l'xu10j4 non sempre calza per via di piccole modifiche che apportano la varie case. Detto questo per capire un minimo di cos'è afflitta la tua 406 dovresti darmi qualche elemento in più, l'olio è emulsionato con il liquido? le candele che aspetto hanno? siamo certi che arriva la benzina? siamo certi che arriva la corrente? la fasatura e la cinghia è ok?
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OdinEidolon
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dannic7769
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- Località: Campania
Ciao ragazzi buongiorno, e un grazie in particolare a Pasquale....per l'immensa disponibilità .
l'elettrauto ieri ha constatato che la corrente alle candele arriva, e anche la benzina quando si cerca di metterla in moto.
oggi la ritiro dall'elettrauto e la porto dal meccanico.....la storia continua......
grazie a tutti ancora...
l'elettrauto ieri ha constatato che la corrente alle candele arriva, e anche la benzina quando si cerca di metterla in moto.
oggi la ritiro dall'elettrauto e la porto dal meccanico.....la storia continua......
grazie a tutti ancora...