SOSTITUZIONE IMPIANTO JBL

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Rispondi
askott

Messaggio da askott »

Ecco la foto ovviamente io l'ho fatto uscire più fuori perchè il display quando si apre toccherebbe gli strumenti,spero possa esserti d'aiuto

[IMG]http://img2.imageshack.us/img2/3859/img0052tx.jpg[/IMG]

askott

Messaggio da askott »

Qunado ti trovi in zona avverti !!!!!!!
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

askott ha scritto:

Qunado ti trovi in zona avverti !!!!!!!

Grazie della foto....veramente un lavoro eccezionale:p:p!!!!Quando torno in piemonte ci vediamo:D!!!!Ciaooooo
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Beh complimenti davvero Askott..io ho dovuto rinunciare alla presa USB dell'autoradio per quel famoso scalino perchè sulla mia autoradio è proprio sopra...ci farò un pensierino!!!
askott

Messaggio da askott »

Grazie mille ,per qualsiasi info non esitate a chiedere
Bob Muttley
Italy

Messaggio da Bob Muttley »

Scrivo qua sotto riaprendo la discussione, senza andare ad aprire un nuovo topic: Giovedì, appena presa la bimba ('99 ma già  my 2000) accendo lo stereo (Clarion a cassette) e sento che picchietta e si sente male, sia in radio che in lettore cassette (ancora ne ho qualcuna dell'epoca..:D). Allora vado a sentire un installatore che come lo tocca si sente un forte busso (già  sentita la storia in qualche altro topic) e mi dice che a causa di una tentata errata rimozione probabilmente è saltata qualche pista ed è meglio che lo cambi.. poco male, lo avei fatto comunque. Non avendo necessità  di nulla di speciale mi soffermo sull'Alpine CDE-120R, mascherina + montaggio 140 euri e passa la paura. Prima di procedere, però, leggendo qua e là  mi son sorti un paio di quesiti che senz'altro saprete diradarmi:
-La Mascherina: trattandosi di uno spazio per un doppio din e volendoci mettere uno stereo a din singolo ho guardato su internet le varie mascherine adattatrici, però le ho viste tutte "Grandi": ne esistono capaci di offrire un piccolo spazio utilizzabile come vano portaoggetti sotto o sopra lo stereo?
-L'amplificatore: quello interno dello stereo garantisce prestazioni sufficienti?
-Vie: Lo stereo è un 50Wx4, può sfruttare appieno l'impianto (il JBL 8 casse, sempre che anch'esso funzioni ammodo) o è bene sopperire con qualcosa di più adatto?
-Comandi al volante: ho letto che c'è un commutatore in commercio (sui 10 eurozzi) capace di non farmeli perdere, va bene pure per lo stereo che ho scelto?
Grazie!!!
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Bob Muttley ha scritto:

Scrivo qua sotto riaprendo la discussione, senza andare ad aprire un nuovo topic: Giovedì, appena presa la bimba ('99 ma già  my 2000) accendo lo stereo (Clarion a cassette) e sento che picchietta e si sente male, sia in radio che in lettore cassette (ancora ne ho qualcuna dell'epoca..:D). Allora vado a sentire un installatore che come lo tocca si sente un forte busso (già  sentita la storia in qualche altro topic) e mi dice che a causa di una tentata errata rimozione probabilmente è saltata qualche pista ed è meglio che lo cambi.. poco male, lo avei fatto comunque. Non avendo necessità  di nulla di speciale mi soffermo sull'Alpine CDE-120R, mascherina + montaggio 140 euri e passa la paura. Prima di procedere, però, leggendo qua e là  mi son sorti un paio di quesiti che senz'altro saprete diradarmi:
-La Mascherina: trattandosi di uno spazio per un doppio din e volendoci mettere uno stereo a din singolo ho guardato su internet le varie mascherine adattatrici, però le ho viste tutte "Grandi": ne esistono capaci di offrire un piccolo spazio utilizzabile come vano portaoggetti sotto o sopra lo stereo?
-L'amplificatore: quello interno dello stereo garantisce prestazioni sufficienti?
-Vie: Lo stereo è un 50Wx4, può sfruttare appieno l'impianto (il JBL 8 casse, sempre che anch'esso funzioni ammodo) o è bene sopperire con qualcosa di più adatto?
-Comandi al volante: ho letto che c'è un commutatore in commercio (sui 10 eurozzi) capace di non farmeli perdere, va bene pure per lo stereo che ho scelto?
Grazie!!!

Io ho la versione '97 con radio Philips e quindi potrebbero anche esserci delle differenze.
Ma sei sicuro che si tratta di doppio DIN?
Il vano è un po' grandino ma lo spazio per la radio dovrebbe essere sempre 1 DIN.
Il collegamento con l'ampli JBL non è il massimo (è una cosa ormai superata) ma se vuoi mettere anche l'ampli nuovo dovresti anche cambiare i diffusori (almeno i woofer portiera e gli ellitti posteriori).
Se ti monta l'Alpine comincia a sentire come va l'impianto, se la resa non è male ma vorresti qualcosina in più ti consiglio di collegarci un bel sub nel bagagliaio e poi vedrai la differenza...
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Io credo di poter dire,senza tema di smentita:D, che per tutti i modelli commercializzati si trattasse di 1 solo din,putroppo, anche se la mascherina potrebbe farlo sembrare 1 e 1/2 come per la focus,per intenderci.L'amplificatore è una sorta di crossover che sfrutta il fascio cavi per raggiungere lo stereo anzichè vere e proprie uscite di linea,quindi, per volerlo riciclare, andrebbero riconosciuti i cavi singolarmente ed eventualmente "giuntati" per simulare degli RCA segnale.Riguardo l'adattatore invece dovresti andare alla grande anzi addirittura in commercio dovrebbero esistere interfacce in grado di riutilizzare anche il display di serie.Ciaooo
Bob Muttley
Italy

Messaggio da Bob Muttley »

Ragazzi devo tornare sull'argomento impianto JBL. Premessa: il mio in teoria funziona bene, se non che.. cambio stereo e dall'originale a cassette con cui l'ho acquistata metto su un Alpine. Come premesso un paio di post piu su è 50Wx4, e tanto perchè non ne va bene una ora mi ritrovo con lo stereo che a volume 0 non si sente, a 1 è basso, a 2 piuttosto alto e già  a 3 spacca i timpani, quando invece la scala del volume andrebbe fin più o meno a 30, credo. Insomma torno dall'installatore e mi dice che l'impianto essendo vecchio è a 20W e secondo lui il problema nasce dalla sorgente audio che è forte più del doppio di quanto l'impianto supporti, quindi c'è da fare un lavoro abbastanza lungo e complicato di riduzioni di segnale. Prima che questo mi spilli una barca di quattrini per una roba che a me pare alquanto strana, voi ne sapete nulla? Avete mai avuto problemi del genere? Grazie..
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

ho avuto lo stesso tuo problema con la mia kenwood attuale e se ne era già  parlato in altro post. il problema nasce dal fatto che hai di fatto 2 amplificatori, uno dell'autoradio e uno è quello nel vano destro nel baule della macchina. le soluzioni sono 2: se la tua autoradio ha un uscita preamplificata usa quella invece di quella diretta alle casse, oppure devi bypassare l'ampli della macchina e andare diretto alle casse e tutto torna alla normalità .ciao ciao!!:)
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

sorry...l'ampli della macchina sta nel vano sinistro!!
gialias

Messaggio da gialias »

ilprescelto2 ha scritto:

sorry...l'ampli della macchina sta nel vano sinistro!!

Si esatto è nella parte del vano sinistro lo so perchè anche io ho cambiato l'impianto con uno "professionale".
nunzio2003

Messaggio da nunzio2003 »

ilprescelto2 ha scritto:

ho avuto lo stesso tuo problema con la mia kenwood attuale e se ne era già  parlato in altro post. il problema nasce dal fatto che hai di fatto 2 amplificatori, uno dell'autoradio e uno è quello nel vano destro nel baule della macchina. le soluzioni sono 2: se la tua autoradio ha un uscita preamplificata usa quella invece di quella diretta alle casse, oppure devi bypassare l'ampli della macchina e andare diretto alle casse e tutto torna alla normalità .ciao ciao!!:)

La sostituzione dell'impianto originale comporta il riadeguamento dei collegamenti... siccome l'ampli nel vano bagaglio lato sx funziona come booster (amplificazione sulle casse audio, no RCA)pertanto va abolito completamente.
Inoltre i filtri adottati sulle casse rendono ogni regolazione complicata... io ad esempio inizialmente ho sostituito la sorgente audio, poi, siccome spendevo soldi senza raggiungere risultati apprezzabili, ho praticamente cambiato tutto... car audio, ampli, casse, TW ant/post, sub woofer nel bagagliaio, batteria 70Ah.. risultato ottenuto abbastanza buono... suono ricco e pulito
enrico1804

Messaggio da enrico1804 »

Ciao ragazzi, forse e' gia' stato scritto, ma io non lo trovo...... :
Vorrei cambiare l'autoradio di serie, eliminando il caricatore cd e l'amplificatore originale ( Xche' incompatibile con la mia autoradio Alpine da quanto ho capito) e mi chiedevo come devo effettuare il collegamento del mio ampli con le casse originali ( che sostituiro' piu' avanti) dato che da come ho letto dovrebbe averne 10. Basta un ampli a 4 canali? Qualcuno mi sa' dare uno schema dettagliato sul collegamento ed eventualmente se serve qualcosa tipo nuovi cavi RCA, Crossover ecc.... ? Le 2 casse che ci sono lateralmente ai sedili post cosa sono? X ultimo: Eliminando l'impianto originale il navigatore (di serie) continuera' a funzionare? Grazie mille in anticipo.:I:I:I:I:I
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Mah diciamo che questo topic mi sembra sia il più giusto per rispondere a tutte le tue domande...Comunque riassumendo:l'amplificatore è una sorta di crossover che sfrutta il fascio cavi non le uscite rca,puoi ugualmente riciclarlo andando a "giuntare" il fascio cavi con dei morsetti tipo cavi segnale.Se invece vuoi sfruttare un nuovo ampli il discorso cambia...sicuramente un 4 canali va benissimo,ma l'impianto inizia a divenire più complicato da spiegarsi e ci serve l'aiuto di qualcuno più esperto....tipo Cris[;)]
Rispondi