Lampade Xenon
- garrincha
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ilprescelto2 ha scritto:
caspita...un lavoretto di fino!!per gli abbaglianti allo xenon come farai, visto che servono 'rapidi' e non con accensione 'graduale' come fanno solitamente gli anabbaglianti?
Non vorrei dire eresie ma mi sembra che quelli con kit "abbaglianti" pure debbano "alimentarsi" da una centralina che, se non è proprio la stessa,lavora "assieme" a quella degli anabbaglianti...:I:I:I!!MI è capitato di vedere in azione un kit montato su una punto,naturalmente after market,e sono rimasto colpito dalla rapidità con cui sono diventati "pronti" anche gli abbaglianti!!!E dire che io stesso pensavo si trattasse di 2 kit diversi montati insieme:I:I:I!!Bohhhhhhhhhhhhhhhhh
caspita...un lavoretto di fino!!per gli abbaglianti allo xenon come farai, visto che servono 'rapidi' e non con accensione 'graduale' come fanno solitamente gli anabbaglianti?
Non vorrei dire eresie ma mi sembra che quelli con kit "abbaglianti" pure debbano "alimentarsi" da una centralina che, se non è proprio la stessa,lavora "assieme" a quella degli anabbaglianti...:I:I:I!!MI è capitato di vedere in azione un kit montato su una punto,naturalmente after market,e sono rimasto colpito dalla rapidità con cui sono diventati "pronti" anche gli abbaglianti!!!E dire che io stesso pensavo si trattasse di 2 kit diversi montati insieme:I:I:I!!Bohhhhhhhhhhhhhhhhh
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Crismotor
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Ho recuperato due centraline Denso di ultima generazione, sono rapidissime, ho fatto varie prove sul banco, i primi 3 lampeggi veloci sono molto forti i successivi 4-5 diminuisce un poco, ma tutto sommato accettabile.
Ma non voglio anticipare ancora niente, questa sera continuo con i lavori in garage.
A presto
Ma non voglio anticipare ancora niente, questa sera continuo con i lavori in garage.
A presto
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ilprescelto2
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Bob Muttley
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- Località: Lazio

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Crismotor
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- Località: Sicilia

Bob Muttley ha scritto:
Domanda: Avendo preso i fari della D9 che dovrò montare sulla D8 (quindi necessitando i fasci cavo), se io prendo e monto un kit xenon bypasso il problema di spendere inutilmente ulteriori 80 euro? Se li devo spendere a 'sto punto preferisco farlo costruttivamente!
Scusa ma ho dovuto fare mente locale per darti una risposta il più
possibile attendibile.
Secondo me i cablaggi per adattare i fari D9 all'impianto D8 sono
necessari a prescindere, infatti, senza questi cavi che si collegano
perfettamente ai connettori multipolari che ci sono sia sui fari
che sull'auto dovresti fare o farti fare da un elettrauto tutti i collegamenti in maniera diciamo "artigianale" con la certezza che
in breve tempo tra vibrazioni, pioggia e calore cominceresti a
soffrire di problemi alle giunzioni con quello che ne consegue,
luci tremolanti o con bassa intensità e frecce non funzionanti.
Con il rischio di trovarti "cieco" proprio durante un'uscita
notturna.
Il kit xenon si monta a valle dell'impianto dei fari e non in mezzo e quindi non ti permetterebbe di bypassare le giunzioni.
A meno che trovi un super elettrauto che ti fa un'opera d'arte ma la cui parcella supera di molto il costo dei cablaggi.
Spero di essere stato il più chiaro possibile.
Ciao
Domanda: Avendo preso i fari della D9 che dovrò montare sulla D8 (quindi necessitando i fasci cavo), se io prendo e monto un kit xenon bypasso il problema di spendere inutilmente ulteriori 80 euro? Se li devo spendere a 'sto punto preferisco farlo costruttivamente!
Scusa ma ho dovuto fare mente locale per darti una risposta il più
possibile attendibile.
Secondo me i cablaggi per adattare i fari D9 all'impianto D8 sono
necessari a prescindere, infatti, senza questi cavi che si collegano
perfettamente ai connettori multipolari che ci sono sia sui fari
che sull'auto dovresti fare o farti fare da un elettrauto tutti i collegamenti in maniera diciamo "artigianale" con la certezza che
in breve tempo tra vibrazioni, pioggia e calore cominceresti a
soffrire di problemi alle giunzioni con quello che ne consegue,
luci tremolanti o con bassa intensità e frecce non funzionanti.
Con il rischio di trovarti "cieco" proprio durante un'uscita
notturna.
Il kit xenon si monta a valle dell'impianto dei fari e non in mezzo e quindi non ti permetterebbe di bypassare le giunzioni.
A meno che trovi un super elettrauto che ti fa un'opera d'arte ma la cui parcella supera di molto il costo dei cablaggi.
Spero di essere stato il più chiaro possibile.
Ciao
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Bob Muttley
- Messaggi: 454
- Iscritto il: dom feb 27, 2011 10:39 am
- Località: Lazio

Crismotor ha scritto:
Bob Muttley ha scritto:
Domanda: Avendo preso i fari della D9 che dovrò montare sulla D8 (quindi necessitando i fasci cavo), se io prendo e monto un kit xenon bypasso il problema di spendere inutilmente ulteriori 80 euro? Se li devo spendere a 'sto punto preferisco farlo costruttivamente!
Scusa ma ho dovuto fare mente locale per darti una risposta il più
possibile attendibile.
Secondo me i cablaggi per adattare i fari D9 all'impianto D8 sono
necessari a prescindere, infatti, senza questi cavi che si collegano
perfettamente ai connettori multipolari che ci sono sia sui fari
che sull'auto dovresti fare o farti fare da un elettrauto tutti i collegamenti in maniera diciamo "artigianale" con la certezza che
in breve tempo tra vibrazioni, pioggia e calore cominceresti a
soffrire di problemi alle giunzioni con quello che ne consegue,
luci tremolanti o con bassa intensità e frecce non funzionanti.
Con il rischio di trovarti "cieco" proprio durante un'uscita
notturna.
Il kit xenon si monta a valle dell'impianto dei fari e non in mezzo e quindi non ti permetterebbe di bypassare le giunzioni.
A meno che trovi un super elettrauto che ti fa un'opera d'arte ma la cui parcella supera di molto il costo dei cablaggi.
Spero di essere stato il più chiaro possibile.
Ciao
Fortunatamente Enea mi ha mandato anche i suoi connettori D9 tagliati. Taglio i miei, collego i fili e gioco fatto [;)] Dopodichè mi metto alla ricerca di un kit con buon rapporto qualità /prezzo:)
Bob Muttley ha scritto:
Domanda: Avendo preso i fari della D9 che dovrò montare sulla D8 (quindi necessitando i fasci cavo), se io prendo e monto un kit xenon bypasso il problema di spendere inutilmente ulteriori 80 euro? Se li devo spendere a 'sto punto preferisco farlo costruttivamente!
Scusa ma ho dovuto fare mente locale per darti una risposta il più
possibile attendibile.
Secondo me i cablaggi per adattare i fari D9 all'impianto D8 sono
necessari a prescindere, infatti, senza questi cavi che si collegano
perfettamente ai connettori multipolari che ci sono sia sui fari
che sull'auto dovresti fare o farti fare da un elettrauto tutti i collegamenti in maniera diciamo "artigianale" con la certezza che
in breve tempo tra vibrazioni, pioggia e calore cominceresti a
soffrire di problemi alle giunzioni con quello che ne consegue,
luci tremolanti o con bassa intensità e frecce non funzionanti.
Con il rischio di trovarti "cieco" proprio durante un'uscita
notturna.
Il kit xenon si monta a valle dell'impianto dei fari e non in mezzo e quindi non ti permetterebbe di bypassare le giunzioni.
A meno che trovi un super elettrauto che ti fa un'opera d'arte ma la cui parcella supera di molto il costo dei cablaggi.
Spero di essere stato il più chiaro possibile.
Ciao
Fortunatamente Enea mi ha mandato anche i suoi connettori D9 tagliati. Taglio i miei, collego i fili e gioco fatto [;)] Dopodichè mi metto alla ricerca di un kit con buon rapporto qualità /prezzo:)
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Crismotor
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Bob Muttley ha scritto:
Crismotor ha scritto:
Bob Muttley ha scritto:
Domanda: Avendo preso i fari della D9 che dovrò montare sulla D8 (quindi necessitando i fasci cavo), se io prendo e monto un kit xenon bypasso il problema di spendere inutilmente ulteriori 80 euro? Se li devo spendere a 'sto punto preferisco farlo costruttivamente!
Scusa ma ho dovuto fare mente locale per darti una risposta il più
possibile attendibile.
Secondo me i cablaggi per adattare i fari D9 all'impianto D8 sono
necessari a prescindere, infatti, senza questi cavi che si collegano
perfettamente ai connettori multipolari che ci sono sia sui fari
che sull'auto dovresti fare o farti fare da un elettrauto tutti i collegamenti in maniera diciamo "artigianale" con la certezza che
in breve tempo tra vibrazioni, pioggia e calore cominceresti a
soffrire di problemi alle giunzioni con quello che ne consegue,
luci tremolanti o con bassa intensità e frecce non funzionanti.
Con il rischio di trovarti "cieco" proprio durante un'uscita
notturna.
Il kit xenon si monta a valle dell'impianto dei fari e non in mezzo e quindi non ti permetterebbe di bypassare le giunzioni.
A meno che trovi un super elettrauto che ti fa un'opera d'arte ma la cui parcella supera di molto il costo dei cablaggi.
Spero di essere stato il più chiaro possibile.
Ciao
Fortunatamente Enea mi ha mandato anche i suoi connettori D9 tagliati. Taglio i miei, collego i fili e gioco fatto [;)] Dopodichè mi metto alla ricerca di un kit con buon rapporto qualità /prezzo:)
Bravo Enea, Bob in questo modo devi solo giuntare i fili e sei a
posto, ma mi raccomando non li legare ma saldali a stagno, e non li
isolare con nastro isolante ma con guaina termoretraibile su ogni filo e poi ricopri l'area delle giunzioni con nastro telato.
Crismotor ha scritto:
Bob Muttley ha scritto:
Domanda: Avendo preso i fari della D9 che dovrò montare sulla D8 (quindi necessitando i fasci cavo), se io prendo e monto un kit xenon bypasso il problema di spendere inutilmente ulteriori 80 euro? Se li devo spendere a 'sto punto preferisco farlo costruttivamente!
Scusa ma ho dovuto fare mente locale per darti una risposta il più
possibile attendibile.
Secondo me i cablaggi per adattare i fari D9 all'impianto D8 sono
necessari a prescindere, infatti, senza questi cavi che si collegano
perfettamente ai connettori multipolari che ci sono sia sui fari
che sull'auto dovresti fare o farti fare da un elettrauto tutti i collegamenti in maniera diciamo "artigianale" con la certezza che
in breve tempo tra vibrazioni, pioggia e calore cominceresti a
soffrire di problemi alle giunzioni con quello che ne consegue,
luci tremolanti o con bassa intensità e frecce non funzionanti.
Con il rischio di trovarti "cieco" proprio durante un'uscita
notturna.
Il kit xenon si monta a valle dell'impianto dei fari e non in mezzo e quindi non ti permetterebbe di bypassare le giunzioni.
A meno che trovi un super elettrauto che ti fa un'opera d'arte ma la cui parcella supera di molto il costo dei cablaggi.
Spero di essere stato il più chiaro possibile.
Ciao
Fortunatamente Enea mi ha mandato anche i suoi connettori D9 tagliati. Taglio i miei, collego i fili e gioco fatto [;)] Dopodichè mi metto alla ricerca di un kit con buon rapporto qualità /prezzo:)
Bravo Enea, Bob in questo modo devi solo giuntare i fili e sei a
posto, ma mi raccomando non li legare ma saldali a stagno, e non li
isolare con nastro isolante ma con guaina termoretraibile su ogni filo e poi ricopri l'area delle giunzioni con nastro telato.
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enrico1804
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enrico1804
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Crismotor
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enrico1804
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gialias
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Si il regolatore di intensità ti permettere di gestire la potenza dei fari, appunto l'intensità , rendendo la luce da un bianco xenon "normale" fino ad una luce bianca molto molto intensa che sembra blu, quest'ultima opzione non mi piace preferisco una luce intensa bianca ma non troppo, io il regolatore non c'è l'ho, anche se non sarebbe male averlo, comunque mi basta e avanza la lucina dei miei xenon!:D
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Crismotor
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enrico1804 ha scritto:
Da quanto mi ha detto il venditore e' un telecomando che regola la potenza delle lampadine xeno. Da 35w fino a 55w. Mi ha incuriosito e le ho comprate. dovrebbero arrivare Giovedì o venerdì. Appena ho tutto faccio un po' di foto e vi faccio vedere. :17
Enrico come è finita con gli xenon a potenza regolabile?
Ti sono arrivati? Li hai montati?
Facci sapere:)
Da quanto mi ha detto il venditore e' un telecomando che regola la potenza delle lampadine xeno. Da 35w fino a 55w. Mi ha incuriosito e le ho comprate. dovrebbero arrivare Giovedì o venerdì. Appena ho tutto faccio un po' di foto e vi faccio vedere. :17
Enrico come è finita con gli xenon a potenza regolabile?
Ti sono arrivati? Li hai montati?
Facci sapere:)