Lampade Xenon
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OdinEidolon
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Salve a tutti! Sono completamente a digiuno di conoscenze sull'argomento fari. I miei van bene ma potrebbero illuminare un po' di più. Se il prezzo è accettabile (quello di due nuove lampadine) potrei farci un pensierino.
Premetto che non ho intenzione di montare xenon perché li trovo estremamente fastidiosi per gli altri automobilisti, ogniqualvolta che passa una macchina con gli Xenon ti abbaglia come se fosse un'auto normale con gli abbaglianti accesi. Per quel che mi riguarda dovrebbero vietarli oppure introdurre qualche controllo più severo sulla loro effettiva altezza di luce.
è legale cambiare lampadine sostituendole con lampade non originali (leggo delle Nightbreaker che siano molto buone)? Ci sono controindicazioni?
Grazie!
Premetto che non ho intenzione di montare xenon perché li trovo estremamente fastidiosi per gli altri automobilisti, ogniqualvolta che passa una macchina con gli Xenon ti abbaglia come se fosse un'auto normale con gli abbaglianti accesi. Per quel che mi riguarda dovrebbero vietarli oppure introdurre qualche controllo più severo sulla loro effettiva altezza di luce.
è legale cambiare lampadine sostituendole con lampade non originali (leggo delle Nightbreaker che siano molto buone)? Ci sono controindicazioni?
Grazie!
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gialias
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Crismotor ha scritto:
Enzo ha scritto:
SPTG406 se cerchi nel forum il problema delle lancette e dovuto a dei campi elettromagnietici che si sprigionano dai cavi dell'alimentazione delle lampade allo xenon e la centralina dell'auto. Servono 3 euro x risolvere tutto ciò. Vai in un negozio di articoli musicali o impianti audio e chiedi 2 gabbie calamitate microfoniche... sono delle gabbie che si aprono come una cozza ci si fa passare il cavo dei microfoni e la si chiude a pressione. Nel nostro caso devi mettere i cavi che alimentano la lampada allo xenonnel punto in cui il cavo esce dalla centralina xenon e inzia il percorso fino alla lampada quindi ripeto mettilo all'inizio corsa cavo vicino alla centralina.
Gialias, il problema delle lancette impazzite l'abbiamo avuto in parecchi, anche io ho seguito il consiglio di Enzo e ho comprato i filtri in ferrite simili a questi:
http://cgi.ebay.it/FILTRO-FERRITE-PASSA ... 3362ee6fd5
da allora le lancette si alzano solo quando butto giù il piede sull'acceleratore.
Io ne ho messi 2, uno su ogni centralina all'uscita del filo che va alle lampade.
Ti consiglio vivamente di comprarli così da evitare la rottura del quadro strumenti e forse anche della ECU motore.
Non sono un esperto nella manualità , ma certamente non voglio rischiare! grazie del consiglio crismotor!
Enzo ha scritto:
SPTG406 se cerchi nel forum il problema delle lancette e dovuto a dei campi elettromagnietici che si sprigionano dai cavi dell'alimentazione delle lampade allo xenon e la centralina dell'auto. Servono 3 euro x risolvere tutto ciò. Vai in un negozio di articoli musicali o impianti audio e chiedi 2 gabbie calamitate microfoniche... sono delle gabbie che si aprono come una cozza ci si fa passare il cavo dei microfoni e la si chiude a pressione. Nel nostro caso devi mettere i cavi che alimentano la lampada allo xenonnel punto in cui il cavo esce dalla centralina xenon e inzia il percorso fino alla lampada quindi ripeto mettilo all'inizio corsa cavo vicino alla centralina.
Gialias, il problema delle lancette impazzite l'abbiamo avuto in parecchi, anche io ho seguito il consiglio di Enzo e ho comprato i filtri in ferrite simili a questi:
http://cgi.ebay.it/FILTRO-FERRITE-PASSA ... 3362ee6fd5
da allora le lancette si alzano solo quando butto giù il piede sull'acceleratore.
Io ne ho messi 2, uno su ogni centralina all'uscita del filo che va alle lampade.
Ti consiglio vivamente di comprarli così da evitare la rottura del quadro strumenti e forse anche della ECU motore.
Non sono un esperto nella manualità , ma certamente non voglio rischiare! grazie del consiglio crismotor!
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Crismotor
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OdinEidolon ha scritto:
Salve a tutti! Sono completamente a digiuno di conoscenze sull'argomento fari. I miei van bene ma potrebbero illuminare un po' di più. Se il prezzo è accettabile (quello di due nuove lampadine) potrei farci un pensierino.
Premetto che non ho intenzione di montare xenon perché li trovo estremamente fastidiosi per gli altri automobilisti, ogniqualvolta che passa una macchina con gli Xenon ti abbaglia come se fosse un'auto normale con gli abbaglianti accesi. Per quel che mi riguarda dovrebbero vietarli oppure introdurre qualche controllo più severo sulla loro effettiva altezza di luce.
è legale cambiare lampadine sostituendole con lampade non originali (leggo delle Nightbreaker che siano molto buone)? Ci sono controindicazioni?
Grazie!
Quello che dici riguardo agli xenon è esatto ma solo in parte, l'abbagliamento e' un fenomeno che si manifesta solo nei fari con parabola riflettente tradizionale dove l'enorme quantità di luce prodotta dalle lampade xenon mette in crisi la capacità del faro di dividere il fascio di luce e di creare la classica linea a "L" asimmetrica, su questi fari le xenon sono molto fastidiose e sono d'accordo con te sul fatto di vietarle.
I nostri anabbaglianti invece sono del tipo polielissoidale/lenticolare e non soffrono di questo difetto ma creano un fascio potente ma ben calibrato e asimmetrico, poi se sono sparati verso l'alto è colpa del guidatore che non sa regolare la rotellina di regolazione del fascio.
Per le Osram CoolBlue o Nightbreaker, nessuna controindicazione, stesso assorbimento, stesso calore ma più luce grazie ad un diverso filamento in lega di tungsteno e ad un gas inerte più efficiente.
Provale sono buone ed economiche
Salve a tutti! Sono completamente a digiuno di conoscenze sull'argomento fari. I miei van bene ma potrebbero illuminare un po' di più. Se il prezzo è accettabile (quello di due nuove lampadine) potrei farci un pensierino.
Premetto che non ho intenzione di montare xenon perché li trovo estremamente fastidiosi per gli altri automobilisti, ogniqualvolta che passa una macchina con gli Xenon ti abbaglia come se fosse un'auto normale con gli abbaglianti accesi. Per quel che mi riguarda dovrebbero vietarli oppure introdurre qualche controllo più severo sulla loro effettiva altezza di luce.
è legale cambiare lampadine sostituendole con lampade non originali (leggo delle Nightbreaker che siano molto buone)? Ci sono controindicazioni?
Grazie!
Quello che dici riguardo agli xenon è esatto ma solo in parte, l'abbagliamento e' un fenomeno che si manifesta solo nei fari con parabola riflettente tradizionale dove l'enorme quantità di luce prodotta dalle lampade xenon mette in crisi la capacità del faro di dividere il fascio di luce e di creare la classica linea a "L" asimmetrica, su questi fari le xenon sono molto fastidiose e sono d'accordo con te sul fatto di vietarle.
I nostri anabbaglianti invece sono del tipo polielissoidale/lenticolare e non soffrono di questo difetto ma creano un fascio potente ma ben calibrato e asimmetrico, poi se sono sparati verso l'alto è colpa del guidatore che non sa regolare la rotellina di regolazione del fascio.
Per le Osram CoolBlue o Nightbreaker, nessuna controindicazione, stesso assorbimento, stesso calore ma più luce grazie ad un diverso filamento in lega di tungsteno e ad un gas inerte più efficiente.
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OdinEidolon
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Crismotor ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
Salve a tutti! Sono completamente a digiuno di conoscenze sull'argomento fari. I miei van bene ma potrebbero illuminare un po' di più. Se il prezzo è accettabile (quello di due nuove lampadine) potrei farci un pensierino.
Premetto che non ho intenzione di montare xenon perché li trovo estremamente fastidiosi per gli altri automobilisti, ogniqualvolta che passa una macchina con gli Xenon ti abbaglia come se fosse un'auto normale con gli abbaglianti accesi. Per quel che mi riguarda dovrebbero vietarli oppure introdurre qualche controllo più severo sulla loro effettiva altezza di luce.
è legale cambiare lampadine sostituendole con lampade non originali (leggo delle Nightbreaker che siano molto buone)? Ci sono controindicazioni?
Grazie!
Quello che dici riguardo agli xenon è esatto ma solo in parte, l'abbagliamento e' un fenomeno che si manifesta solo nei fari con parabola riflettente tradizionale dove l'enorme quantità di luce prodotta dalle lampade xenon mette in crisi la capacità del faro di dividere il fascio di luce e di creare la classica linea a "L" asimmetrica, questi fari sono molto fastidiosi e sono d'accordo con te sul fatto di vietarli.
I nostri anabbaglianti invece sono del tipo polielissoidale/lenticolare e non soffrono di questo difetto ma creano un fascio potente ma ben calibrato e asimmetrico, poi se sono sparati verso l'alto è colpa del guidatore che non sa regolare la rotellina di regolazione del fascio.
Per le Osram CoolBlue o Nightbreaker, nessuna controindicazione, stesso assorbimento, stesso calore ma più luce grazie ad un diverso filamento in lega di tungsteno e ad un gas inerte più efficiente.
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Devo prendere le H7 per i fari giusto? E per le luci di posizione, fendinebbia etc.? Sono proprio ignorante in questo argomento.
OdinEidolon ha scritto:
Salve a tutti! Sono completamente a digiuno di conoscenze sull'argomento fari. I miei van bene ma potrebbero illuminare un po' di più. Se il prezzo è accettabile (quello di due nuove lampadine) potrei farci un pensierino.
Premetto che non ho intenzione di montare xenon perché li trovo estremamente fastidiosi per gli altri automobilisti, ogniqualvolta che passa una macchina con gli Xenon ti abbaglia come se fosse un'auto normale con gli abbaglianti accesi. Per quel che mi riguarda dovrebbero vietarli oppure introdurre qualche controllo più severo sulla loro effettiva altezza di luce.
è legale cambiare lampadine sostituendole con lampade non originali (leggo delle Nightbreaker che siano molto buone)? Ci sono controindicazioni?
Grazie!
Quello che dici riguardo agli xenon è esatto ma solo in parte, l'abbagliamento e' un fenomeno che si manifesta solo nei fari con parabola riflettente tradizionale dove l'enorme quantità di luce prodotta dalle lampade xenon mette in crisi la capacità del faro di dividere il fascio di luce e di creare la classica linea a "L" asimmetrica, questi fari sono molto fastidiosi e sono d'accordo con te sul fatto di vietarli.
I nostri anabbaglianti invece sono del tipo polielissoidale/lenticolare e non soffrono di questo difetto ma creano un fascio potente ma ben calibrato e asimmetrico, poi se sono sparati verso l'alto è colpa del guidatore che non sa regolare la rotellina di regolazione del fascio.
Per le Osram CoolBlue o Nightbreaker, nessuna controindicazione, stesso assorbimento, stesso calore ma più luce grazie ad un diverso filamento in lega di tungsteno e ad un gas inerte più efficiente.
Provale sono buone ed economiche
Devo prendere le H7 per i fari giusto? E per le luci di posizione, fendinebbia etc.? Sono proprio ignorante in questo argomento.
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ilprescelto2
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i fendinebbia montano h1 se non ricordo male mentre per le posizioni si trovano le 5w tutto vetro a led o anche lampadine normali che fanno luce bianca invece che gialla. se non ricordo male arturo le monta, puoi chiedere a lui. per quanto riguarda ciò che dice crismotor è tutto esatto, aggiungo solo una cosa. la rotellina di regolazione in posizione 0 starebbe nella posizione più alta e se regolati bene dalle 2 viti esagonali sul faro e senza carichi nel bagagliaio che facciano abbassare il posteriore dell'auto, non dovrebbe dare fastidio alle auto nel senso contrario. inoltre la nostra dovrebbe avere il correttore automatico dell'assetto dei fari, per lo meno la mia ce l'ha...appena accendi le luci si regolano pari da sole. ciao ciao!!
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Crismotor
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ilprescelto2 ha scritto:
i fendinebbia montano h1 se non ricordo male mentre per le posizioni si trovano le 5w tutto vetro a led o anche lampadine normali che fanno luce bianca invece che gialla. se non ricordo male arturo le monta, puoi chiedere a lui. per quanto riguarda ciò che dice crismotor è tutto esatto, aggiungo solo una cosa. la rotellina di regolazione in posizione 0 starebbe nella posizione più alta e se regolati bene dalle 2 viti esagonali sul faro e senza carichi nel bagagliaio che facciano abbassare il posteriore dell'auto, non dovrebbe dare fastidio alle auto nel senso contrario. inoltre la nostra dovrebbe avere il correttore automatico dell'assetto dei fari, per lo meno la mia ce l'ha...appena accendi le luci si regolano pari da sole. ciao ciao!!
Se la tua monta le xenon di serie ha sicuramente il correttore automatico, se diversamente hai la rotellina vuol dire che originali monta le alogene.
ATTENZIONE!!!! io ho provato a montare le luci di posizione a led, ma dopo pochi giorni ho scoperto che gli stessi si stavano sciogliendo a causa del calore sprigionato dalle lampadine abbaglianti che sono troppo vicine, e i vapori della plastica fusa mi hanno macchiato la parte superiore delle parabole.
Comunque H7+H7+W5W per i fari e H1 faretti, per sapere tutte le lampade vai su: http://am_application.osram.info/publish/index_en.html e metti il modello auto.
i fendinebbia montano h1 se non ricordo male mentre per le posizioni si trovano le 5w tutto vetro a led o anche lampadine normali che fanno luce bianca invece che gialla. se non ricordo male arturo le monta, puoi chiedere a lui. per quanto riguarda ciò che dice crismotor è tutto esatto, aggiungo solo una cosa. la rotellina di regolazione in posizione 0 starebbe nella posizione più alta e se regolati bene dalle 2 viti esagonali sul faro e senza carichi nel bagagliaio che facciano abbassare il posteriore dell'auto, non dovrebbe dare fastidio alle auto nel senso contrario. inoltre la nostra dovrebbe avere il correttore automatico dell'assetto dei fari, per lo meno la mia ce l'ha...appena accendi le luci si regolano pari da sole. ciao ciao!!
Se la tua monta le xenon di serie ha sicuramente il correttore automatico, se diversamente hai la rotellina vuol dire che originali monta le alogene.
ATTENZIONE!!!! io ho provato a montare le luci di posizione a led, ma dopo pochi giorni ho scoperto che gli stessi si stavano sciogliendo a causa del calore sprigionato dalle lampadine abbaglianti che sono troppo vicine, e i vapori della plastica fusa mi hanno macchiato la parte superiore delle parabole.
Comunque H7+H7+W5W per i fari e H1 faretti, per sapere tutte le lampade vai su: http://am_application.osram.info/publish/index_en.html e metti il modello auto.
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OdinEidolon
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Crismotor ha scritto:
ilprescelto2 ha scritto:
i fendinebbia montano h1 se non ricordo male mentre per le posizioni si trovano le 5w tutto vetro a led o anche lampadine normali che fanno luce bianca invece che gialla. se non ricordo male arturo le monta, puoi chiedere a lui. per quanto riguarda ciò che dice crismotor è tutto esatto, aggiungo solo una cosa. la rotellina di regolazione in posizione 0 starebbe nella posizione più alta e se regolati bene dalle 2 viti esagonali sul faro e senza carichi nel bagagliaio che facciano abbassare il posteriore dell'auto, non dovrebbe dare fastidio alle auto nel senso contrario. inoltre la nostra dovrebbe avere il correttore automatico dell'assetto dei fari, per lo meno la mia ce l'ha...appena accendi le luci si regolano pari da sole. ciao ciao!!
Se la tua monta le xenon di serie ha sicuramente il correttore automatico, se diversamente hai la rotellina vuol dire che originali monta le alogene.
ATTENZIONE!!!! io ho provato a montare le luci di posizione a led, ma dopo pochi giorni ho scoperto che gli stessi si stavano sciogliendo a causa del calore sprigionato dalle lampadine abbaglianti che sono troppo vicine, e i vapori della plastica fusa mi hanno macchiato la parte superiore delle parabole.
Comunque H7+H7+W5W per i fari e H1 faretti, per sapere tutte le lampade vai su: http://am_application.osram.info/publish/index_en.html e metti il modello auto.
Ottimo link, grazie!
ilprescelto2 ha scritto:
i fendinebbia montano h1 se non ricordo male mentre per le posizioni si trovano le 5w tutto vetro a led o anche lampadine normali che fanno luce bianca invece che gialla. se non ricordo male arturo le monta, puoi chiedere a lui. per quanto riguarda ciò che dice crismotor è tutto esatto, aggiungo solo una cosa. la rotellina di regolazione in posizione 0 starebbe nella posizione più alta e se regolati bene dalle 2 viti esagonali sul faro e senza carichi nel bagagliaio che facciano abbassare il posteriore dell'auto, non dovrebbe dare fastidio alle auto nel senso contrario. inoltre la nostra dovrebbe avere il correttore automatico dell'assetto dei fari, per lo meno la mia ce l'ha...appena accendi le luci si regolano pari da sole. ciao ciao!!
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ATTENZIONE!!!! io ho provato a montare le luci di posizione a led, ma dopo pochi giorni ho scoperto che gli stessi si stavano sciogliendo a causa del calore sprigionato dalle lampadine abbaglianti che sono troppo vicine, e i vapori della plastica fusa mi hanno macchiato la parte superiore delle parabole.
Comunque H7+H7+W5W per i fari e H1 faretti, per sapere tutte le lampade vai su: http://am_application.osram.info/publish/index_en.html e metti il modello auto.
Ottimo link, grazie!
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ilprescelto2
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Crismotor ha scritto:
ilprescelto2 ha scritto:
i fendinebbia montano h1 se non ricordo male mentre per le posizioni si trovano le 5w tutto vetro a led o anche lampadine normali che fanno luce bianca invece che gialla. se non ricordo male arturo le monta, puoi chiedere a lui. per quanto riguarda ciò che dice crismotor è tutto esatto, aggiungo solo una cosa. la rotellina di regolazione in posizione 0 starebbe nella posizione più alta e se regolati bene dalle 2 viti esagonali sul faro e senza carichi nel bagagliaio che facciano abbassare il posteriore dell'auto, non dovrebbe dare fastidio alle auto nel senso contrario. inoltre la nostra dovrebbe avere il correttore automatico dell'assetto dei fari, per lo meno la mia ce l'ha...appena accendi le luci si regolano pari da sole. ciao ciao!!
Se la tua monta le xenon di serie ha sicuramente il correttore automatico, se diversamente hai la rotellina vuol dire che originali monta le alogene.
ATTENZIONE!!!! io ho provato a montare le luci di posizione a led, ma dopo pochi giorni ho scoperto che gli stessi si stavano sciogliendo a causa del calore sprigionato dalle lampadine abbaglianti che sono troppo vicine, e i vapori della plastica fusa mi hanno macchiato la parte superiore delle parabole.
Comunque H7+H7+W5W per i fari e H1 faretti, per sapere tutte le lampade vai su: http://am_application.osram.info/publish/index_en.html e metti il modello auto.
mo mi hai messo in crisi:0:0...lo xenon di serie non ce l'ho, ma il correttore automatico si...appena presa i fari erano spaiati, uno puntava basso e l'altro alto e ogni volta che accendevo uno dei due si allineava all'altro. la storia è andata avanti finchè non li ho registrati dai 2 registri sul faro con un provafari...ciò potrebbe dire forse che avendo di certo il correttore ed essendo il faro poliellissoidale magari sulla mia il kit xenon ho qualche probabilità di portarlo legalmente che tu sappia?
ps: il correttore automatico dei fari mi è capitato spesso di trovarlo su auto francesi anche di bassa gamma come saxo, 106, addirittura anche qualche ax!!
ilprescelto2 ha scritto:
i fendinebbia montano h1 se non ricordo male mentre per le posizioni si trovano le 5w tutto vetro a led o anche lampadine normali che fanno luce bianca invece che gialla. se non ricordo male arturo le monta, puoi chiedere a lui. per quanto riguarda ciò che dice crismotor è tutto esatto, aggiungo solo una cosa. la rotellina di regolazione in posizione 0 starebbe nella posizione più alta e se regolati bene dalle 2 viti esagonali sul faro e senza carichi nel bagagliaio che facciano abbassare il posteriore dell'auto, non dovrebbe dare fastidio alle auto nel senso contrario. inoltre la nostra dovrebbe avere il correttore automatico dell'assetto dei fari, per lo meno la mia ce l'ha...appena accendi le luci si regolano pari da sole. ciao ciao!!
Se la tua monta le xenon di serie ha sicuramente il correttore automatico, se diversamente hai la rotellina vuol dire che originali monta le alogene.
ATTENZIONE!!!! io ho provato a montare le luci di posizione a led, ma dopo pochi giorni ho scoperto che gli stessi si stavano sciogliendo a causa del calore sprigionato dalle lampadine abbaglianti che sono troppo vicine, e i vapori della plastica fusa mi hanno macchiato la parte superiore delle parabole.
Comunque H7+H7+W5W per i fari e H1 faretti, per sapere tutte le lampade vai su: http://am_application.osram.info/publish/index_en.html e metti il modello auto.
mo mi hai messo in crisi:0:0...lo xenon di serie non ce l'ho, ma il correttore automatico si...appena presa i fari erano spaiati, uno puntava basso e l'altro alto e ogni volta che accendevo uno dei due si allineava all'altro. la storia è andata avanti finchè non li ho registrati dai 2 registri sul faro con un provafari...ciò potrebbe dire forse che avendo di certo il correttore ed essendo il faro poliellissoidale magari sulla mia il kit xenon ho qualche probabilità di portarlo legalmente che tu sappia?
ps: il correttore automatico dei fari mi è capitato spesso di trovarlo su auto francesi anche di bassa gamma come saxo, 106, addirittura anche qualche ax!!
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ilprescelto2
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gialias
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ATTENZIONE!!!! io ho provato a montare le luci di posizione a led, ma dopo pochi giorni ho scoperto che gli stessi si stavano sciogliendo a causa del calore sprigionato dalle lampadine abbaglianti che sono troppo vicine, e i vapori della plastica fusa mi hanno macchiato la parte superiore delle parabole.
Comunque H7+H7+W5W per i fari e H1 faretti, per sapere tutte le lampade vai su: http://am_application.osram.info/publish/index_en.html e metti il modello auto.
mo mi hai messo in crisi:0:0...lo xenon di serie non ce l'ho, ma il correttore automatico si...appena presa i fari erano spaiati, uno puntava basso e l'altro alto e ogni volta che accendevo uno dei due si allineava all'altro. la storia è andata avanti finchè non li ho registrati dai 2 registri sul faro con un provafari...ciò potrebbe dire forse che avendo di certo il correttore ed essendo il faro poliellissoidale magari sulla mia il kit xenon ho qualche probabilità di portarlo legalmente che tu sappia?
ps: il correttore automatico dei fari mi è capitato spesso di trovarlo su auto francesi anche di bassa gamma come saxo, 106, addirittura anche qualche ax!!
Anche la mia ha il correttore automatico lo noto anche io con l'impianto allo xenon
Crismotor ha scritto:
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i fendinebbia montano h1 se non ricordo male mentre per le posizioni si trovano le 5w tutto vetro a led o anche lampadine normali che fanno luce bianca invece che gialla. se non ricordo male arturo le monta, puoi chiedere a lui. per quanto riguarda ciò che dice crismotor è tutto esatto, aggiungo solo una cosa. la rotellina di regolazione in posizione 0 starebbe nella posizione più alta e se regolati bene dalle 2 viti esagonali sul faro e senza carichi nel bagagliaio che facciano abbassare il posteriore dell'auto, non dovrebbe dare fastidio alle auto nel senso contrario. inoltre la nostra dovrebbe avere il correttore automatico dell'assetto dei fari, per lo meno la mia ce l'ha...appena accendi le luci si regolano pari da sole. ciao ciao!!
Se la tua monta le xenon di serie ha sicuramente il correttore automatico, se diversamente hai la rotellina vuol dire che originali monta le alogene.
ATTENZIONE!!!! io ho provato a montare le luci di posizione a led, ma dopo pochi giorni ho scoperto che gli stessi si stavano sciogliendo a causa del calore sprigionato dalle lampadine abbaglianti che sono troppo vicine, e i vapori della plastica fusa mi hanno macchiato la parte superiore delle parabole.
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ps: il correttore automatico dei fari mi è capitato spesso di trovarlo su auto francesi anche di bassa gamma come saxo, 106, addirittura anche qualche ax!!
Anche la mia ha il correttore automatico lo noto anche io con l'impianto allo xenon
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ilprescelto2
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ATTENZIONE!!!! io ho provato a montare le luci di posizione a led, ma dopo pochi giorni ho scoperto che gli stessi si stavano sciogliendo a causa del calore sprigionato dalle lampadine abbaglianti che sono troppo vicine, e i vapori della plastica fusa mi hanno macchiato la parte superiore delle parabole.
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mo mi hai messo in crisi:0:0...lo xenon di serie non ce l'ho, ma il correttore automatico si...appena presa i fari erano spaiati, uno puntava basso e l'altro alto e ogni volta che accendevo uno dei due si allineava all'altro. la storia è andata avanti finchè non li ho registrati dai 2 registri sul faro con un provafari...ciò potrebbe dire forse che avendo di certo il correttore ed essendo il faro poliellissoidale magari sulla mia il kit xenon ho qualche probabilità di portarlo legalmente che tu sappia?
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Anche la mia ha il correttore automatico lo noto anche io con l'impianto allo xenon
la tua ha lo xenon di serie o è stato applicato dopo?
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Se la tua monta le xenon di serie ha sicuramente il correttore automatico, se diversamente hai la rotellina vuol dire che originali monta le alogene.
ATTENZIONE!!!! io ho provato a montare le luci di posizione a led, ma dopo pochi giorni ho scoperto che gli stessi si stavano sciogliendo a causa del calore sprigionato dalle lampadine abbaglianti che sono troppo vicine, e i vapori della plastica fusa mi hanno macchiato la parte superiore delle parabole.
Comunque H7+H7+W5W per i fari e H1 faretti, per sapere tutte le lampade vai su: http://am_application.osram.info/publish/index_en.html e metti il modello auto.
mo mi hai messo in crisi:0:0...lo xenon di serie non ce l'ho, ma il correttore automatico si...appena presa i fari erano spaiati, uno puntava basso e l'altro alto e ogni volta che accendevo uno dei due si allineava all'altro. la storia è andata avanti finchè non li ho registrati dai 2 registri sul faro con un provafari...ciò potrebbe dire forse che avendo di certo il correttore ed essendo il faro poliellissoidale magari sulla mia il kit xenon ho qualche probabilità di portarlo legalmente che tu sappia?
ps: il correttore automatico dei fari mi è capitato spesso di trovarlo su auto francesi anche di bassa gamma come saxo, 106, addirittura anche qualche ax!!
Anche la mia ha il correttore automatico lo noto anche io con l'impianto allo xenon
la tua ha lo xenon di serie o è stato applicato dopo?
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Crismotor
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ilprescelto2 ha scritto:
Crismotor ha scritto:
Ma la rotellina l'hai o no?
si si ce l'ho...
Da quello che ho potuto vedere su vetture di altre marche, la rotellina c'è quando il correttore è elettrico ma non automatico, diversamente l'assenza della rotellina indica la presenza del sistema automatico, ma a questo punto non sono sicuro che Peugeot adotti lo stesso sistema, nel forum solo chi ha gli xenon di serie può darci la risposta definitiva, chi c'è lo dice?
Crismotor ha scritto:
Ma la rotellina l'hai o no?
si si ce l'ho...
Da quello che ho potuto vedere su vetture di altre marche, la rotellina c'è quando il correttore è elettrico ma non automatico, diversamente l'assenza della rotellina indica la presenza del sistema automatico, ma a questo punto non sono sicuro che Peugeot adotti lo stesso sistema, nel forum solo chi ha gli xenon di serie può darci la risposta definitiva, chi c'è lo dice?
- daggy
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daggy ha scritto:
Sono abbastanza sicuro che la 406 non abbi MAI montato nè di serie nè come optionals fari allo xeno.
Non saprei invece eventuali differenze tra le versioni/anni sulle possibilità di orientamento delle alogene. La mia ha la rotellina
ciao
Caro daggy, non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra proprio al contrario che nelle ultime serie (dal 2001) ci fossero. Non so se di serie o optional. Ne sono abbastanza sicuro, tanto è vero che ero convinto fossero diserie. Ora sono in vacanza, ma quando torno verifico.
Sono abbastanza sicuro che la 406 non abbi MAI montato nè di serie nè come optionals fari allo xeno.
Non saprei invece eventuali differenze tra le versioni/anni sulle possibilità di orientamento delle alogene. La mia ha la rotellina
ciao
Caro daggy, non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra proprio al contrario che nelle ultime serie (dal 2001) ci fossero. Non so se di serie o optional. Ne sono abbastanza sicuro, tanto è vero che ero convinto fossero diserie. Ora sono in vacanza, ma quando torno verifico.