PREZZO TERMINALE DI SCARICO
- michele.salinger

PREZZO TERMINALE DI SCARICO
Salve a tutti
il terminale di scarico della mia 406 coupè 2000 benzina è arrugginito e nonostante la cura di Ferox si è staccata una lamina di metallo che ora è a penzoloni (provvederò al più presto a toglierla) ... il motore è di poco più rumoroso per fortuna ... ma mi chiedevo il costo del pezzo nuovo o se è disponibile usato da qualche socio del club ... grazie a tutti:)
-
gialias
Guarda qualche annetto fà ho avuto il tuo stesso problema, per fortuna non ho avuto nessun distacco o cose del genere!
ma con il tempo mi si arrugginì lo scarico! diventato poi anche inguardabile decisi di cambiarlo! e per quanto riguarda il rumore legato al terminale in se non avevo avuto alcun problema,ebbi un problema di rumorosità per colpa dello scarico ma non era il terminale! Se non erro il mio terminale (non è l'originale ma molto meglio secondo il mio punto di vista) lo pagai 60-80 euro non di più! Appena lo vidi appeso dal mio marmitaio capi che era quello giusto!:D il vecchio arrugginito non era più possibile!!
ma con il tempo mi si arrugginì lo scarico! diventato poi anche inguardabile decisi di cambiarlo! e per quanto riguarda il rumore legato al terminale in se non avevo avuto alcun problema,ebbi un problema di rumorosità per colpa dello scarico ma non era il terminale! Se non erro il mio terminale (non è l'originale ma molto meglio secondo il mio punto di vista) lo pagai 60-80 euro non di più! Appena lo vidi appeso dal mio marmitaio capi che era quello giusto!:D il vecchio arrugginito non era più possibile!!
- michele.salinger

-
Albosan

a me invece è da un pò che si è rotta una paratia interna del silenziatore finale.
Sbatacchia a ogni sussulto e fa un (piccolo) rumore sordo.
L'ho portata a far vedere e mi hanno confermato che rischi non ce ne sono (di fuoriuscita di pezzettini, intendo) ma è solo una questione di rumore.
Ho quindi deciso di rimandare la sostituzione a quando si bucherà o altro, visti i tempi che corrono.
Mi chiedo ora però se potrà essere d'ostacolo alla imminente revisione.
In teoria, se i gas di scarico sono ok e gli ancoraggi pure, non dovrebbe essere a rischio. in pratica però c'è un pezzo rotto...:I
Qualcuno ha idea?
Altrimenti alla fine tocca a me quello che Michele credeva toccasse a lui.
-
ilprescelto2
in linea teorica l'unico problema è sulla prova fonometrica che potrebbe non ridare...in pratica è solo una formalità , e a meno che non faccia il rumore di un trattore, nessuno te la boccerebbe. potrebbe sorgere anche qualche problema se te la controlla sul ponte. ma se mi dici che gli ancoraggi sono tutti ok non avrai il minimo problema.
-
ilprescelto2
- michele.salinger

-
Albosan

-
gialias
Albosan ha scritto:
ilprescelto2 ha scritto:
allora vai tranquillo...te lo dice uno del 'mestiere'!!:D
quanto avevi ragione: revisione passata!!!:D
entro dunque nel quindicesimo anno d'età (!!!) :269