Grazie

...di tutto un pò...
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

Le ho semplicemente detto che non capirà  mai..

Miki61 ha scritto:

daggy ha scritto:

Franco,

sono ben più giovane di te ma in piccolo mi sembra di ripercorrere il mio amore per la Coupè...
Sogno impossibile in tutti in sensi per le tasche di uno studente ventenne, ma fermamente convinto che l'auto più bella del mondo un giorno sarebbe stata mia.

Sogno realizzato qualche anno dopo e passione che cresce a pieni mani (anche grazie al club, bisogna ammetterlo)
Oggi ci ho fatto 200 km e stasera sono GASATO come un adolescente
Prima di entrare in casa sono rimasto 5 minuti fermo immobile ad ammirarla in cortile. Mia moglie mi ha chiesto se sto bene...
:p:p:p:p:p

frrebora ha scritto:

beh, Alberto, nel mio caso è uno scherzo, la famiglia e Claudia davanti a tutti, però spero di potermi svegliare e vedere la Coupe in garage alla mattina per tantissimi anni. Quando quella macchina è uscita, per me era la più bella al mondo, però...costava tanto, e, anche se potevo permettermela, non potevo spendere tanti soldi in un Coupè con una bambina di 6 anni e un altra neonata, Gli anni sono passati, molti Italiani hanno snobbato una macchina tutto sommato fantastica e, usata l'ho presa al prezzo di una utilitaria usata. E adesso è con me. Non posso descrivere come mi sono divertito in montagna con i Francesi in derapata, e , non ci crederai, la macchina mi ha ringraziato; sembra che da allora il motore abbia 20 cavalli in più. Sono un po pazzo, ma sopportatemi.

Qual'è stata la Tua risposta :D:D:D?
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Caro Daggy, ritorno sulla tua del 29/06; avevo inizialmente risposto un po in fretta perchè avevo a disposizione solo il cellulare e, francamente, scrivere su un touch con delle dita grosse come salsiccie e a 55 anni non è il massimo, però così facendo sono un po più presente nei confronti di tutti. Ho due figlie di 14 e 18 anni, e sentire da parte di giovani come te un attaccamento così in un mondo fatto di apparire e non di essere è una cosa bellissima e infonde speranza in un padre. Voi mi direte, stiamo parlando di un auto, bellissima, e quindi di "apparire". Non sono d'accordo; in Italia si appare con un SUV, con una Mercedes (meglio ancora un Audi), ecc. ma non con una Peugeot; prima di incontrare voi i miei amici mi prendevano in giro; mi sono fatto ricamare un cappellino e una maglia Peugeot,e al supermercato mi hanno scambiato per un dipendente Peugeot e mi hanno chiesto lo sconto; eppure ero orgoglioso e lo sono della mia auto; mi sono sposato su una Peugeot, una Peugeot ha salvato la vita a Claudia e alla mia prima figlia in un pauroso incidente, un altra a me in un incidente in autostrada, in un altra ancora (sigh) la mia seconda figlia ha sofferto molto il mal d'auto e la coupè l'ho acquistata dopo gravi problemi di salute; ebbene, quando la vedo e la guido sono ....felice. Io, anche se un giorno la darò via (e spero di non doverlo mai fare se non per averne un altra), non la dimenticherò mai; non è stato il primo amore (come auto), ma è stato (e sarà  sempre) il più forte. Per cui Daggy, lo confesso, la guardo sempre dopo 7 anni, come guardo sempre Claudia (mia moglie) dopo 25 anni; per me, tutte e due, sono sempre le più belle.
alain1968

Messaggio da alain1968 »

Messaggio di frrebora

Volevo fare una cosa che pochi fanno in un forum e che secondo me è importante: Ringraziare.
Voglio dire grazie a tutti voi e alla Peugeot; la Peugeot perchè mi permette di fare parte di questo club e tutti voi per quello che siete.
Scusa Enrico se ti copio, ma devo dire che qui ho conosciuto persone eccezionali, alcune che dopo averle sentite parlare e raccontare della propria vita mi hanno lasciato a bocca aperta, altre che mi hanno sbalordito per la loro passione. Assieme a questo club ho passato momenti straordinari e al raduno in Francia tutta la mia famiglia compresa mia figlia di 18 anni hanno ammesso di essersi divertiti. Ma tutto questo è dovuto a tutti voi e alla passione che ci mettete.
E adesso mi ritrovo con tantissimi amici sparsi per l'Italia e l'Europa.
Grazie.
P.S. alcuni mi liquiderannno come "retorico" o "esagerato" e hanno ragione; chi mi conosce sa che non sono avvezzo a questo genere di cose che, credetemi, vengono solo dal profondo del cuore.

io tanto io tuo ha ringraziare certo membro del club italiano che conosco in modo particolare dall'uscita del 4-5 giugno 2011 in Savoie,et frredora che grassa ha egli ho puzzato iscrivere non ha il vostro club,encore un grande grazie.
santob3
Italy

Messaggio da santob3 »

frrebora ha scritto:

Caro Daggy, ritorno sulla tua del 29/06; avevo inizialmente risposto un po in fretta perchè avevo a disposizione solo il cellulare e, francamente, scrivere su un touch con delle dita grosse come salsiccie e a 55 anni non è il massimo, però così facendo sono un po più presente nei confronti di tutti. Ho due figlie di 14 e 18 anni, e sentire da parte di giovani come te un attaccamento così in un mondo fatto di apparire e non di essere è una cosa bellissima e infonde speranza in un padre. Voi mi direte, stiamo parlando di un auto, bellissima, e quindi di "apparire". Non sono d'accordo; in Italia si appare con un SUV, con una Mercedes (meglio ancora un Audi), ecc. ma non con una Peugeot; prima di incontrare voi i miei amici mi prendevano in giro; mi sono fatto ricamare un cappellino e una maglia Peugeot,e al supermercato mi hanno scambiato per un dipendente Peugeot e mi hanno chiesto lo sconto; eppure ero orgoglioso e lo sono della mia auto; mi sono sposato su una Peugeot, una Peugeot ha salvato la vita a Claudia e alla mia prima figlia in un pauroso incidente, un altra a me in un incidente in autostrada, in un altra ancora (sigh) la mia seconda figlia ha sofferto molto il mal d'auto e la coupè l'ho acquistata dopo gravi problemi di salute; ebbene, quando la vedo e la guido sono ....felice. Io, anche se un giorno la darò via (e spero di non doverlo mai fare se non per averne un altra), non la dimenticherò mai; non è stato il primo amore (come auto), ma è stato (e sarà  sempre) il più forte. Per cui Daggy, lo confesso, la guardo sempre dopo 7 anni, come guardo sempre Claudia (mia moglie) dopo 25 anni; per me, tutte e due, sono sempre le più belle.

Carissimo Franco, come fa Claudia a dire che non sei romantico?! Tutto quello che hai scritto emana romanticismo e passione...!
Sono io a ringraziare te per i splendidi pensieri che hai voluto condividere, e non posso che dire i tuoi pensieri sono anche i miei. Non vedo l'ora di conoscerti dal vivo al raduno di agosto, così come ritrovarmi ancora tra grandi amici.
Dobbiamo tutti essere sempre riconoscenti all'incomparabile Luca per aver preso l'iniziativa di iniziare questo splendido gruppo. Vedevo sempre il gruppo inglese con un punto d'invidia (benevola, ovviamente), non vivendoci più e quindi non potendo appartenerci sul serio e partecipare a quei raduni grandiosi alle varie piste inglesi. Adesso c'è un gruppo in Italia che non ha niente da invidiare a quello inglese, soprattutto sul piano umano e, nonostante io stia lontanissimo dall'Italia per buona parte dell'anno, sento di appartenerci sul serio.
Pertanto, grazie a Franco per il calore a l'amicizia che dimostri, ma anche a tutti i membri, con in testa Luca, ovviamente.
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

santob3 ha scritto:

frrebora ha scritto:

Carissimo Franco, come fa Claudia a dire che non sei romantico?! Tutto quello che hai scritto emana romanticismo e passione...!
Sono io a ringraziare te per i splendidi pensieri che hai voluto condividere, e non posso che dire i tuoi pensieri sono anche i miei. Non vedo l'ora di conoscerti dal vivo al raduno di agosto, così come ritrovarmi ancora tra grandi amici.
Dobbiamo tutti essere sempre riconoscenti all'incomparabile Luca per aver preso l'iniziativa di iniziare questo splendido gruppo. Vedevo sempre il gruppo inglese con un punto d'invidia (benevola, ovviamente), non vivendoci più e quindi non potendo appartenerci sul serio e partecipare a quei raduni grandiosi alle varie piste inglesi. Adesso c'è un gruppo in Italia che non ha niente da invidiare a quello inglese, soprattutto sul piano umano e, nonostante io stia lontanissimo dall'Italia per buona parte dell'anno, sento di appartenerci sul serio.
Pertanto, grazie a Franco per il calore a l'amicizia che dimostri, ma anche a tutti i membri, con in testa Luca, ovviamente.

:D:D:D:D:D
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

Mi riallaccio qui perché oggi son dovuto andare in un parcheggio vicino al tribunale e non avendo l'altra auto a disposizione ho preso la coupé.
Bene, all'ingresso ero circondato da tre grossi SUV, che sommati facevano molto, molto più di 100.000 euro.

Pensavo alla differenza di valore, di età , di usura, di status, cose molto materiali, insomma.
Ebbene, grazie Club, perché senza, forse non mi sarei sentito così orgoglioso e consapevole di guidare qualcosa di molto superiore a quei tre bestioni che fra 16 anni saranno probabilmente rottamati.
Grazie, perché senza, forse non avrei intrapreso una costosa serie di manutenzioni ordinarie e straordinarie, abbandonando probabilmente con il cuore addolorato quella che sarebbe rimasta una bella auto.
Grazie, perché senza, tutto questo non sarebbe così com'è.

PS: uscendo ne ho incrociate due, nello stesso senso e allo stesso semaforo!!!

AiS
Italy

Messaggio da AiS »

Albosan ha scritto:

Mi riallaccio qui perché oggi son dovuto andare in un parcheggio vicino al tribunale e non avendo l'altra auto a disposizione ho preso la coupé.
Bene, all'ingresso ero circondato da tre grossi SUV, che sommati facevano molto, molto più di 100.000 euro.

Pensavo alla differenza di valore, di età , di usura, di status, cose molto materiali, insomma.
Ebbene, grazie Club, perché senza, forse non mi sarei sentito così orgoglioso e consapevole di guidare qualcosa di molto superiore a quei tre bestioni che fra 16 anni saranno probabilmente rottamati.
Grazie, perché senza, forse non avrei intrapreso una costosa serie di manutenzioni ordinarie e straordinarie, abbandonando probabilmente con il cuore addolorato quella che sarebbe rimasta una bella auto.
Grazie, perché senza, tutto questo non sarebbe così com'è.

PS: uscendo ne ho incrociate due, nello stesso senso e allo stesso semaforo!!!

GRANDE Alby!!! Questa è una dichiarazione d'amore in piena regola... :D
Rispondi