Pellegrinaggio delle HDi a S. BREMBO


Rispondi
joshua900
Messaggi: 247
Iscritto il: lun nov 15, 2010 8:10 pm
Località: Calabria
Brazil

Pellegrinaggio delle HDi a S. BREMBO

Messaggio da joshua900 »

Cari amici... dopo aver avuto "un'infarto" presso la concessionaria Peugeot ho deciso di andare in pellegrinaggio a S. BREMBO. Chiaramente ho già  letto tutti i vari post riguardanti l'argomento ma non ho trovato la risposta giusta. Come vedrete dal file allegato l'infarto me lo ha provocato l'importo richiesto per la sostituzione di dischi e pasticche e, dopo essermi ripreso, ho pensato di rivolgermi a S.Brembo per l'acquisto del tutto o magari spendere analoga cifra ed avere dischi forati e/o baffati ed eventuali pattini più performanti. Considerato che molti di voi hanno già  affrontato il problema... Se ci fosse qualche nobile d'animo che mi informasse sul dove, come ed a quanto reperire il materiale... ne sarei grato.

P.s. Ho un pò di fretta visto che in concessionaria mi hanno detto che al posteriore sto quasi a zero di pasticche.
Grazie.


Immagine:
[img]files/joshua900/201211685736_preventivo2.JPG[/img]
51,5 KB
OdinEidolon
Messaggi: 1466
Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
Località: Veneto

Messaggio da OdinEidolon »

Vai da un mecca generico e portagli dischi e pastiglie presi su ebay o simili... spenderai la metà .
Se vuoi andare sul sicuro su ebay trovi dischi e pastiglie brembo originali... ma anche altre marche van benone. Io ho preso recentemente dischi zimmermann (ant) e pastiglie Galfer (ant + post) e dicono siano un'ottima accoppiata (devo ancora montarle), ho speso 150€ di pezzi (però io ho l'impianto Lucas che costa un po' meno). Attanto di prendere quelli giusti in caso, controlla nell'ottimo catalogo online Brembo.

Inoltre non fidarti di quello che ti dicono i meccanici, soprattutto in Peugeot. A me han detto: pastiglie davanti finite (max 3000km), disco buono. Poi son stato al conce di Trieste dove mi han detto: pastiglie ancora 10-15000km, disco da buttare...

Fidati solo del tuo orecchio e del tuo piede, se devi cambiare anche i dischi. Quando senti che la frenata "gratta" leggermente (sia come sensazione al pedale che uditiva), cambia tutto, non prima.

Inoltre, a meno che tu non vada in pista, i baffati/forati sono pressoché inutili, a meno che tu non li voglia per l'estetica. Al massimo massimo i baffati potrebbero darti un 0.5% in più di frenata, i forati neanche quello.
Sono teconologie che si sfruttano bene solo alle alte temperature, con uso inteso e frequente (= in pista) e che vanno accoppiate a pastiglie resistenti che a 600° non vadano in pappa. Il problema è che poi le pastiglie sportive andranno benone in pista, ma in strada son troppo dure e se non vanno in temperatura non frenano.

Ultimo suggerimento: dopo che hai cambiato tutto guida tranquillo e frena dolcemente e senza staccate per almeno 500km. Non fare alzare la temperatura dei dischi, che potrebbero deformarsi. Non tenere il pedale premuto poco per 100 metri, meglio una frenatina un pelo più decisa e poi rilascia, inoltre dopo una frenata intensa per fermarsi, ad esempio ad un incrocio, lascia andare il freno di modo che il disco si raffreddi uniformemente.
OdinEidolon
Messaggi: 1466
Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
Località: Veneto

Messaggio da OdinEidolon »

Volendo restare in Brembo

http://www.ebay.it/itm/Dischi-Freno-Ant ... 3569wt_907

http://www.ebay.it/itm/REAR-BREMBO-BRAK ... 358wt_1041

http://www.ebay.it/itm/FRONT-BREMBO-BRA ... 009wt_1041

http://www.ebay.it/itm/P61058-Pastiglie ... 4475wt_907

comunque forse ti conviene chiedere un bel preventivo a ilprescelto2. Con i link che ti ho dato e andando da un meccanico generico te la cavi con 400-500€
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Aspetta Oreste che ci penso io a te[;)]...Ti mando un messaggio in privato per non fare pubblicità  sul sito:I.
dariovw
Messaggi: 43
Iscritto il: ven feb 24, 2017 8:23 am
Località: Puglia

Messaggio da dariovw »

Si può sapere l'indirizzo se ancora esiste? Mi accingo anche io a dover cambiare!
Rispondi