Come ben sapete per la nostra Coupè si trova ben poco in giro per quanto riguarda il potenziamento/miglioramento del motore.
La mia come motore monta l'EW10J4, quello del 206 GT/GTi... e per quest'ultima qualcosa si trova! Collettori di scarico, camme, filtri specifici... e altre cose che mi dovrò informare presso un preparatore della mia zona!
Personalmente sulla mia ho solo messo un fitro dell'aria sportivo, svuotato il catalizzatore, silenziatore centrale diretto (non più a camere), silenziatore finale SuperSprint di un Subaru Impreza.
L'ultima cosa che ho fatto è stata la sostituzione del silenziatore centrale... la macchina ora è molto più scattante alla pressione del pedale dell'acceleratore... ciò mi sta a significare che quello in origine è una specie di tappo che pesa una decina di kiletti!!
Per i collettori di scarico so per certo che sono gli stessi del 206 GT/GTi (stesso codice a catalogo Peugeot)... quindi i 4-2-1 SuperSprint o qualcosa di simile che si può trovare in rete per la 206 devono essere compatibili anche per la 406!
Sono sicuro che la loro sostituzione non potrebbe che giovare ulteriormente all'erogazione del motore... sarà una cosa che sicuramente farò in futuro assieme alla riprogrammazione della centralina
Se qualcuno ha dubbi o domande riguardanti il proprio motore chieda pure... :p