Consiglio su ammortizzatori
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Consiglio su ammortizzatori
Qualcuno ha già provveduto a sostituire gli ammortizzatori della ns auto? io inizio a sentirne il bisogno specialmente sull'anteriore dove il peso del motore si fà sentire oltremodo.....inficiando cos' anche il piacere di guida.....preferire non andare ad abbassare l'auto però se qualcuno mi dà degli spunti valuterei anche un ribassamento moderato max 2 cm...voi che dite?
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grazie sei molto gentile ho trovato il post e me lo sono letto tutto....molto interessante.....comunque almeno mi sono fatto una idea.....sulle marche ed i tipi di ammo...adesso mi guardo in giro...e poi gli acquisto nel fra tempo se ci sono consigli da chi già li usa da un pò li accetto volentieri e che quando ti viene la smania di sistemare tutto vorresti fare mille cose....però c'è da tenere conto anche dei money.......il famoso rapporto qualità prezzo....sto cambiando i dischi anteriori che ormai erano andati c'ho un pò di noie al motore e dovrei trovare una soluzone per un paio di gomme.....ed ho anche l'accendisigari che non và .....provo il suicidio????
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Allora ho contattato A2 ammortizzatori che prontamente mi hanno risposto
la loro offerta sarebbe 4 ammortizzatori a gas + 20% di rigidità con stelo leggermente accorciato a 260 euri finiti. è buono? in più sulla baia in germania avrei trovato 4 molle della eibach a 180 euro -25 mm. il prezzo complessivamente non mi sembrerebbe male.....
Le molle le danno -25 mm ma mi hanno spiegato che effettivamente l'abbassamento reale non dovrebbe andare oltre i 20 mm quindi sarebbe il limite che mi ero dato....così facendo credo che non dovrebbe cambiare molto il look ma la risposta su strada dovrebbe essere decisamente migliore...non piacerebbe neanche a me troppo bassa....
la loro offerta sarebbe 4 ammortizzatori a gas + 20% di rigidità con stelo leggermente accorciato a 260 euri finiti. è buono? in più sulla baia in germania avrei trovato 4 molle della eibach a 180 euro -25 mm. il prezzo complessivamente non mi sembrerebbe male.....
Le molle le danno -25 mm ma mi hanno spiegato che effettivamente l'abbassamento reale non dovrebbe andare oltre i 20 mm quindi sarebbe il limite che mi ero dato....così facendo credo che non dovrebbe cambiare molto il look ma la risposta su strada dovrebbe essere decisamente migliore...non piacerebbe neanche a me troppo bassa....
- daggy
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Mi sembra una buon "pacchetto", ma tieni in considerazione qualche "contro" dell'abbassamento, come su tutte le auto del resto.
Mi sento di consegliarti anche la sostituzione dei tamponi/silent block delle barre stabilizzatrici ant e post, e occhio anche ai tamponi fine corsa degli ammortizzatori stessi e agli attacchi degli ant. ai duomi.
Componenti secondarie come notorietà ma importanti per la qualità complessiva dell'assetto.
Considera anche i Kayaba excel-G (+15/20% di rigidità ) che dovrebbero adattarsi senza troppi problemi ad una abbassamento molle contenuto.
Io (e anche Admin) li monto sulla mia e ti assicuro che è già abbastanza rigida con le molle originali
Sull'assetto ce ne sarebbe da parlare....
ciao
alienotown ha scritto:
Allora ho contattato A2 ammortizzatori che prontamente mi hanno risposto
la loro offerta sarebbe 4 ammortizzatori a gas + 20% di rigidità con stelo leggermente accorciato a 260 euri finiti. è buono? in più sulla baia in germania avrei trovato 4 molle della eibach a 180 euro -25 mm. il prezzo complessivamente non mi sembrerebbe male.....
Le molle le danno -25 mm ma mi hanno spiegato che effettivamente l'abbassamento reale non dovrebbe andare oltre i 20 mm quindi sarebbe il limite che mi ero dato....così facendo credo che non dovrebbe cambiare molto il look ma la risposta su strada dovrebbe essere decisamente migliore...non piacerebbe neanche a me troppo bassa....
Mi sento di consegliarti anche la sostituzione dei tamponi/silent block delle barre stabilizzatrici ant e post, e occhio anche ai tamponi fine corsa degli ammortizzatori stessi e agli attacchi degli ant. ai duomi.
Componenti secondarie come notorietà ma importanti per la qualità complessiva dell'assetto.
Considera anche i Kayaba excel-G (+15/20% di rigidità ) che dovrebbero adattarsi senza troppi problemi ad una abbassamento molle contenuto.
Io (e anche Admin) li monto sulla mia e ti assicuro che è già abbastanza rigida con le molle originali
Sull'assetto ce ne sarebbe da parlare....
ciao
alienotown ha scritto:
Allora ho contattato A2 ammortizzatori che prontamente mi hanno risposto
la loro offerta sarebbe 4 ammortizzatori a gas + 20% di rigidità con stelo leggermente accorciato a 260 euri finiti. è buono? in più sulla baia in germania avrei trovato 4 molle della eibach a 180 euro -25 mm. il prezzo complessivamente non mi sembrerebbe male.....
Le molle le danno -25 mm ma mi hanno spiegato che effettivamente l'abbassamento reale non dovrebbe andare oltre i 20 mm quindi sarebbe il limite che mi ero dato....così facendo credo che non dovrebbe cambiare molto il look ma la risposta su strada dovrebbe essere decisamente migliore...non piacerebbe neanche a me troppo bassa....
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daggy ha scritto:
Mi sembra una buon "pacchetto", ma tieni in considerazione qualche "contro" dell'abbassamento, come su tutte le auto del resto.
Mi sento di consegliarti anche la sostituzione dei tamponi/silent block delle barre stabilizzatrici ant e post, e occhio anche ai tamponi fine corsa degli ammortizzatori stessi e agli attacchi degli ant. ai duomi.
Componenti secondarie come notorietà ma importanti per la qualità complessiva dell'assetto.
Considera anche i Kayaba excel-G (+15/20% di rigidità ) che dovrebbero adattarsi senza troppi problemi ad una abbassamento molle contenuto.
Io (e anche Admin) li monto sulla mia e ti assicuro che è già abbastanza rigida con le molle originali
Sull'assetto ce ne sarebbe da parlare....
ciao
alienotown ha scritto:
Allora ho contattato A2 ammortizzatori che prontamente mi hanno risposto
la loro offerta sarebbe 4 ammortizzatori a gas + 20% di rigidità con stelo leggermente accorciato a 260 euri finiti. è buono? in più sulla baia in germania avrei trovato 4 molle della eibach a 180 euro -25 mm. il prezzo complessivamente non mi sembrerebbe male.....
Le molle le danno -25 mm ma mi hanno spiegato che effettivamente l'abbassamento reale non dovrebbe andare oltre i 20 mm quindi sarebbe il limite che mi ero dato....così facendo credo che non dovrebbe cambiare molto il look ma la risposta su strada dovrebbe essere decisamente migliore...non piacerebbe neanche a me troppo bassa....
Grazie Daggy se dovessi farlo (sono convinto all'80%) prenderò in seria considerazione i tuoi consigli attualmente il mezzo è dal meccanico cambio dischi e pastiglie anteriori filtri e olio, la coupè la utilizzo prevalentemente nei w.e. quindi diaciamo che vorrei riuscire ad ottenere un mezzo quanto più divertente possibile senza snaturarla.....ho su solo 125mila km...e vorrei riuscire a godermela ancora per un pò.....
Una domanda: quando avete messo i nuovi ammortazzatori Kayaba le molle avete lasciato quelle che c'erano già ???
Mi sembra una buon "pacchetto", ma tieni in considerazione qualche "contro" dell'abbassamento, come su tutte le auto del resto.
Mi sento di consegliarti anche la sostituzione dei tamponi/silent block delle barre stabilizzatrici ant e post, e occhio anche ai tamponi fine corsa degli ammortizzatori stessi e agli attacchi degli ant. ai duomi.
Componenti secondarie come notorietà ma importanti per la qualità complessiva dell'assetto.
Considera anche i Kayaba excel-G (+15/20% di rigidità ) che dovrebbero adattarsi senza troppi problemi ad una abbassamento molle contenuto.
Io (e anche Admin) li monto sulla mia e ti assicuro che è già abbastanza rigida con le molle originali
Sull'assetto ce ne sarebbe da parlare....
ciao
alienotown ha scritto:
Allora ho contattato A2 ammortizzatori che prontamente mi hanno risposto
la loro offerta sarebbe 4 ammortizzatori a gas + 20% di rigidità con stelo leggermente accorciato a 260 euri finiti. è buono? in più sulla baia in germania avrei trovato 4 molle della eibach a 180 euro -25 mm. il prezzo complessivamente non mi sembrerebbe male.....
Le molle le danno -25 mm ma mi hanno spiegato che effettivamente l'abbassamento reale non dovrebbe andare oltre i 20 mm quindi sarebbe il limite che mi ero dato....così facendo credo che non dovrebbe cambiare molto il look ma la risposta su strada dovrebbe essere decisamente migliore...non piacerebbe neanche a me troppo bassa....
Grazie Daggy se dovessi farlo (sono convinto all'80%) prenderò in seria considerazione i tuoi consigli attualmente il mezzo è dal meccanico cambio dischi e pastiglie anteriori filtri e olio, la coupè la utilizzo prevalentemente nei w.e. quindi diaciamo che vorrei riuscire ad ottenere un mezzo quanto più divertente possibile senza snaturarla.....ho su solo 125mila km...e vorrei riuscire a godermela ancora per un pò.....
Una domanda: quando avete messo i nuovi ammortazzatori Kayaba le molle avete lasciato quelle che c'erano già ???
- daggy
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Si io ho lasciato le molle originali. Con le Eibach, che non sono estreme nè come rigidità nè soprattutto come abbassamento, dovrebbero andare bene comunque. Magari la durata potrà risentirne un poco.
Ad. es. nei forum inglesi e francesi l'accoppiata Eibach - Koni è molto gettonata, ma i costi sono ben diversi.
Valuta anche il tuo grado di soddisfazione dell'assetto attuale (tenendo conto che a 125mila km gli ammo originali avranno perso molta efficacia e quindi anche ammo originali nuovi ti porterebbero un miglioramento)
Se cerchi un irrigidimento netto dell'assetto con rollio e beccheggio veramente ridotti, allora punta a cambiare molle + ammo.
Se ti basta un lieve irrigidimento dell'assetto senza estremizzare allora bastano gli ammo più sportiveggianti (ok Kayaba).
Anche Sachs dovrebbe avere a catalogo ammo più sportivi - mi sembra siano la linea Advantage.
Ma è sempre difficile valutare sulla "carta"
alienotown ha scritto:
daggy ha scritto:
Mi sembra una buon "pacchetto", ma tieni in considerazione qualche "contro" dell'abbassamento, come su tutte le auto del resto.
Mi sento di consegliarti anche la sostituzione dei tamponi/silent block delle barre stabilizzatrici ant e post, e occhio anche ai tamponi fine corsa degli ammortizzatori stessi e agli attacchi degli ant. ai duomi.
Componenti secondarie come notorietà ma importanti per la qualità complessiva dell'assetto.
Considera anche i Kayaba excel-G (+15/20% di rigidità ) che dovrebbero adattarsi senza troppi problemi ad una abbassamento molle contenuto.
Io (e anche Admin) li monto sulla mia e ti assicuro che è già abbastanza rigida con le molle originali
Sull'assetto ce ne sarebbe da parlare....
ciao
alienotown ha scritto:
Allora ho contattato A2 ammortizzatori che prontamente mi hanno risposto
la loro offerta sarebbe 4 ammortizzatori a gas + 20% di rigidità con stelo leggermente accorciato a 260 euri finiti. è buono? in più sulla baia in germania avrei trovato 4 molle della eibach a 180 euro -25 mm. il prezzo complessivamente non mi sembrerebbe male.....
Le molle le danno -25 mm ma mi hanno spiegato che effettivamente l'abbassamento reale non dovrebbe andare oltre i 20 mm quindi sarebbe il limite che mi ero dato....così facendo credo che non dovrebbe cambiare molto il look ma la risposta su strada dovrebbe essere decisamente migliore...non piacerebbe neanche a me troppo bassa....
Grazie Daggy se dovessi farlo (sono convinto all'80%) prenderò in seria considerazione i tuoi consigli attualmente il mezzo è dal meccanico cambio dischi e pastiglie anteriori filtri e olio, la coupè la utilizzo prevalentemente nei w.e. quindi diaciamo che vorrei riuscire ad ottenere un mezzo quanto più divertente possibile senza snaturarla.....ho su solo 125mila km...e vorrei riuscire a godermela ancora per un pò.....
Una domanda: quando avete messo i nuovi ammortazzatori Kayaba le molle avete lasciato quelle che c'erano già ???
Ad. es. nei forum inglesi e francesi l'accoppiata Eibach - Koni è molto gettonata, ma i costi sono ben diversi.
Valuta anche il tuo grado di soddisfazione dell'assetto attuale (tenendo conto che a 125mila km gli ammo originali avranno perso molta efficacia e quindi anche ammo originali nuovi ti porterebbero un miglioramento)
Se cerchi un irrigidimento netto dell'assetto con rollio e beccheggio veramente ridotti, allora punta a cambiare molle + ammo.
Se ti basta un lieve irrigidimento dell'assetto senza estremizzare allora bastano gli ammo più sportiveggianti (ok Kayaba).
Anche Sachs dovrebbe avere a catalogo ammo più sportivi - mi sembra siano la linea Advantage.
Ma è sempre difficile valutare sulla "carta"
alienotown ha scritto:
daggy ha scritto:
Mi sembra una buon "pacchetto", ma tieni in considerazione qualche "contro" dell'abbassamento, come su tutte le auto del resto.
Mi sento di consegliarti anche la sostituzione dei tamponi/silent block delle barre stabilizzatrici ant e post, e occhio anche ai tamponi fine corsa degli ammortizzatori stessi e agli attacchi degli ant. ai duomi.
Componenti secondarie come notorietà ma importanti per la qualità complessiva dell'assetto.
Considera anche i Kayaba excel-G (+15/20% di rigidità ) che dovrebbero adattarsi senza troppi problemi ad una abbassamento molle contenuto.
Io (e anche Admin) li monto sulla mia e ti assicuro che è già abbastanza rigida con le molle originali
Sull'assetto ce ne sarebbe da parlare....
ciao
alienotown ha scritto:
Allora ho contattato A2 ammortizzatori che prontamente mi hanno risposto
la loro offerta sarebbe 4 ammortizzatori a gas + 20% di rigidità con stelo leggermente accorciato a 260 euri finiti. è buono? in più sulla baia in germania avrei trovato 4 molle della eibach a 180 euro -25 mm. il prezzo complessivamente non mi sembrerebbe male.....
Le molle le danno -25 mm ma mi hanno spiegato che effettivamente l'abbassamento reale non dovrebbe andare oltre i 20 mm quindi sarebbe il limite che mi ero dato....così facendo credo che non dovrebbe cambiare molto il look ma la risposta su strada dovrebbe essere decisamente migliore...non piacerebbe neanche a me troppo bassa....
Grazie Daggy se dovessi farlo (sono convinto all'80%) prenderò in seria considerazione i tuoi consigli attualmente il mezzo è dal meccanico cambio dischi e pastiglie anteriori filtri e olio, la coupè la utilizzo prevalentemente nei w.e. quindi diaciamo che vorrei riuscire ad ottenere un mezzo quanto più divertente possibile senza snaturarla.....ho su solo 125mila km...e vorrei riuscire a godermela ancora per un pò.....
Una domanda: quando avete messo i nuovi ammortazzatori Kayaba le molle avete lasciato quelle che c'erano già ???
- AndyTV
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- Iscritto il: sab mar 20, 2010 1:07 pm
- Località: Veneto
Premesso che non ho intenzione di abbassare l'auto (quindi niente cambio molle) ho in mano questi tre preventivi, prezzi montaggio incluso:
- Kayaba o Monroe: 550 eu (dal mio gommista di fiducia)
- Bilstein: 440 eu da BEPS
- S.O.R.A.: 290 EU; questi sono 4 ammortizzatori rigenerati ad olio o a gas a scelta del cliente; è un'azienda veneta (vicino casa mia) che vende e monta ammortizzatori rigenerati
- PIAVE ammortizzatori: 400 eu compresi tamponi fine corsa; azienda sempre veneta, rigenerano ammortizzatori della propria auto
Consigli?
- Kayaba o Monroe: 550 eu (dal mio gommista di fiducia)
- Bilstein: 440 eu da BEPS
- S.O.R.A.: 290 EU; questi sono 4 ammortizzatori rigenerati ad olio o a gas a scelta del cliente; è un'azienda veneta (vicino casa mia) che vende e monta ammortizzatori rigenerati
- PIAVE ammortizzatori: 400 eu compresi tamponi fine corsa; azienda sempre veneta, rigenerano ammortizzatori della propria auto
Consigli?
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- Località: Abruzzo
garrincha ha scritto:
Ragazzi è mai capitato a qualcuno di sentire,a me si sente nell'anteriore destra,un rumorino come "tamburelli con piattini" ogni volta che la macchina entri in qualche buca:I?Che caspita potrà essere mai?
mamma mia ho capito!! ci sono uscito pazzo dal primo giorno che l'ho presa!! che nervoso!! e il mecca che mi diceva che era tutto ok!!! alla fine senza sapere nè leggere nè scrivere ho messo l'auto sul ponte e ho visto da me. in pratica puoi stare tranquillo, si tratta di una piastrina che serve, suppongo, a non far andare polvere nelle testine di sterzo, un ulteriore protezione a parte le cuffiette sulle stesse testine, hanno preso un leggero gioco (sulla mia lo fa su entrambi i lati) e senti questo leggero tintinnio quando prendi una buca. è l'unica auto finora su cui ho visto un sistema del genere!! stai tranquillo enri che non è niente di grave!!:D:D alla fine io mi ci sono abituato ed è diventato quasi piacevole...è un pò come sentire, sebbene di molto ridotto, il rumore della frizione secca aperta dei 1000 ducati (i motociclisti mi avranno capito...vero joshua???):D:D:D
Ragazzi è mai capitato a qualcuno di sentire,a me si sente nell'anteriore destra,un rumorino come "tamburelli con piattini" ogni volta che la macchina entri in qualche buca:I?Che caspita potrà essere mai?
mamma mia ho capito!! ci sono uscito pazzo dal primo giorno che l'ho presa!! che nervoso!! e il mecca che mi diceva che era tutto ok!!! alla fine senza sapere nè leggere nè scrivere ho messo l'auto sul ponte e ho visto da me. in pratica puoi stare tranquillo, si tratta di una piastrina che serve, suppongo, a non far andare polvere nelle testine di sterzo, un ulteriore protezione a parte le cuffiette sulle stesse testine, hanno preso un leggero gioco (sulla mia lo fa su entrambi i lati) e senti questo leggero tintinnio quando prendi una buca. è l'unica auto finora su cui ho visto un sistema del genere!! stai tranquillo enri che non è niente di grave!!:D:D alla fine io mi ci sono abituato ed è diventato quasi piacevole...è un pò come sentire, sebbene di molto ridotto, il rumore della frizione secca aperta dei 1000 ducati (i motociclisti mi avranno capito...vero joshua???):D:D:D
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- Iscritto il: mer ago 26, 2009 7:07 am
- Località: Calabria
può anche darsi che sia (ed è più facile) il lamierino di protezione della testina inferiore del perno fuso, la si vede dalla parte interna del disco freno in basso, in quanto quest'ultima viene trattenuta dalla cuffietta di gomma della testina stessa e solo ulteriormente fissata da una piccola tacca alla ghiera della testina, mentre quella di sterzo è incastonata in mezzo alla testina, più difficilmente si muove di solito.
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- Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
- Località: Abruzzo
pasquale ha scritto:
può anche darsi che sia (ed è più facile) il lamierino di protezione della testina inferiore del perno fuso, la si vede dalla parte interna del disco freno in basso, in quanto quest'ultima viene trattenuta dalla cuffietta di gomma della testina stessa e solo ulteriormente fissata da una piccola tacca alla ghiera della testina, mentre quella di sterzo è incastonata in mezzo alla testina, più difficilmente si muove di solito.
si giusto pasquale mi sono sbagliato io!!è proprio lei.
può anche darsi che sia (ed è più facile) il lamierino di protezione della testina inferiore del perno fuso, la si vede dalla parte interna del disco freno in basso, in quanto quest'ultima viene trattenuta dalla cuffietta di gomma della testina stessa e solo ulteriormente fissata da una piccola tacca alla ghiera della testina, mentre quella di sterzo è incastonata in mezzo alla testina, più difficilmente si muove di solito.
si giusto pasquale mi sono sbagliato io!!è proprio lei.