MOTORE DECOMPRESSO O COSA????
Inviato: dom nov 06, 2011 12:39 am
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Ciao a tutti, ragazzi...la mia coùpè forse mi ha lasciato:-(
mai nessun intervento al motore, tranne che per i tagliandi regolari.
Anno 1998 ver. 2000cc 16v
km percorsi circa 210.000
di cui 150.000 a metano.
non consumava ne olio ne liquido di raffreddamento.
all'improvviso, minimo irregolare, si spegneva in continuazione, poi dopo un paio di KM perdita di potenza, come se il motore girasse a 2, a 3 cilindri...accellerando faticava a prendere giri e sentir un rumore di chiuso.
dopo un po si spegne e non la si riesce più a rianimare
i sintomi come se fosse ingoffata in modo permanente. provata a farla partire in discesa ma niente, con cavi ma niente....
ho chiamato il meccanico dove la mattina dell'accaduto avevo appuntamento per il consueto cambio di filtri candele olio etc e ha visto togliendo il tappo del rabocco olio, fumava.....
il meccanico, come prima analisi ha detto....motore decompresso!!! potrebbe essere qualche fascia elastica che ha ceduto, però tutto questo è possibile dirlo solamente dopo aver tolto la testata.
ai "professori" del sito chiedo secondo voi cosa potrebbe essere???
aiutatemi a decidere cosa fare:
solo smontaggio testata x verificare cosa è successo spesa circa 100€
per poi altra eventuale spesa per la riparazione.
In alternativa sostituzione motore, sapete se è compatibile il motore 2000 della citroen c5, stamattina in uno scasso mi hanno detto si con spesa per un propulsore di circa 35000km , 1000€.
da pagare a parte ovviamente il meccanico per lo smontaggio del vecchio e montaggio del nuovo.......il tutto a quanto vado a finire?
non ditemi di cambiare macchina!!!
ho impianto a metano valore circa 2500€ + viasat montato all'atto dell'acquisto....1000€
attendo tutti per consigli
grazie di cuore
danilo
Ciao a tutti, ragazzi...la mia coùpè forse mi ha lasciato:-(
mai nessun intervento al motore, tranne che per i tagliandi regolari.
Anno 1998 ver. 2000cc 16v
km percorsi circa 210.000
di cui 150.000 a metano.
non consumava ne olio ne liquido di raffreddamento.
all'improvviso, minimo irregolare, si spegneva in continuazione, poi dopo un paio di KM perdita di potenza, come se il motore girasse a 2, a 3 cilindri...accellerando faticava a prendere giri e sentir un rumore di chiuso.
dopo un po si spegne e non la si riesce più a rianimare
i sintomi come se fosse ingoffata in modo permanente. provata a farla partire in discesa ma niente, con cavi ma niente....
ho chiamato il meccanico dove la mattina dell'accaduto avevo appuntamento per il consueto cambio di filtri candele olio etc e ha visto togliendo il tappo del rabocco olio, fumava.....
il meccanico, come prima analisi ha detto....motore decompresso!!! potrebbe essere qualche fascia elastica che ha ceduto, però tutto questo è possibile dirlo solamente dopo aver tolto la testata.
ai "professori" del sito chiedo secondo voi cosa potrebbe essere???
aiutatemi a decidere cosa fare:
solo smontaggio testata x verificare cosa è successo spesa circa 100€
per poi altra eventuale spesa per la riparazione.
In alternativa sostituzione motore, sapete se è compatibile il motore 2000 della citroen c5, stamattina in uno scasso mi hanno detto si con spesa per un propulsore di circa 35000km , 1000€.
da pagare a parte ovviamente il meccanico per lo smontaggio del vecchio e montaggio del nuovo.......il tutto a quanto vado a finire?
non ditemi di cambiare macchina!!!
ho impianto a metano valore circa 2500€ + viasat montato all'atto dell'acquisto....1000€
attendo tutti per consigli
grazie di cuore
danilo