Vi prento la mia 406 coupè
-
Fuggitivo
- Messaggi: 69
- Iscritto il: dom apr 17, 2011 10:33 pm
- Località: Basilicata
Vi prento la mia 406 coupè
Eccola qui, dopo un lieve restauro eccola su strada.
Nonostante io sia un tuners sfegatato da oltre 10 anni e dopo aver cambiato una decina di auto tutte rigorosamente elaborate, questa volta mi sono limitato,lo devo ammettere la 406 coupè è bella di suo e una elaborazione hard tuning avrebbe solo rovinato la sua linea... ma non potevo cmq lasciarla totalmente originale [;)] è per questo che ho studiato una elaborazione soft che conservi la sua linea originale.
Paraurti anteriore richiama quello originale con la sola aggiunta delle 2 prese d'aria laterali che la rendono ancora più accattivante ma senza rovinarla... sul posteriore non trovando in commercio nulla di buono ci siamo dati al lavoro artigianale, è stato un sottoparaurti che altro non è che la parte inferiore del paraurti anteriore di una fiat Marea sapientemente adattato e lo spoiler è stato trovato in giro in carrozzeria, mi pare sia di una Renault... altro solo una verniciata alle fasce laterali ed alle minigonne.
Internamente autoradio doppio frontalino Pioneer, uno schermo 5 pollici inferiore ed un piccolo navigatore. Per la diffusione acustica ho lasciato (per il momento) l'impianto originale JBL poi si vedrà .
Ci vorrebbero sti benedetti cerchi da 17... ci stò lavorando, in un modo o nell'altroavrò la mia omologazione a costo di andare in Germania. [}:)]
Bè che ne dite può essere accettata nel club??? [;)]
Immagine:
[img]files/Fuggitivo/20111030152528_406 front.JPG[/img]
222,3 KB
Immagine:
[img]files/Fuggitivo/20111030152613_406 read.JPG[/img]
231,5 KB
Immagine:
[img]files/Fuggitivo/20111030152647_406 intern.JPG[/img]
460,54 KB
Nonostante io sia un tuners sfegatato da oltre 10 anni e dopo aver cambiato una decina di auto tutte rigorosamente elaborate, questa volta mi sono limitato,lo devo ammettere la 406 coupè è bella di suo e una elaborazione hard tuning avrebbe solo rovinato la sua linea... ma non potevo cmq lasciarla totalmente originale [;)] è per questo che ho studiato una elaborazione soft che conservi la sua linea originale.
Paraurti anteriore richiama quello originale con la sola aggiunta delle 2 prese d'aria laterali che la rendono ancora più accattivante ma senza rovinarla... sul posteriore non trovando in commercio nulla di buono ci siamo dati al lavoro artigianale, è stato un sottoparaurti che altro non è che la parte inferiore del paraurti anteriore di una fiat Marea sapientemente adattato e lo spoiler è stato trovato in giro in carrozzeria, mi pare sia di una Renault... altro solo una verniciata alle fasce laterali ed alle minigonne.
Internamente autoradio doppio frontalino Pioneer, uno schermo 5 pollici inferiore ed un piccolo navigatore. Per la diffusione acustica ho lasciato (per il momento) l'impianto originale JBL poi si vedrà .
Ci vorrebbero sti benedetti cerchi da 17... ci stò lavorando, in un modo o nell'altroavrò la mia omologazione a costo di andare in Germania. [}:)]
Bè che ne dite può essere accettata nel club??? [;)]
Immagine:
[img]files/Fuggitivo/20111030152528_406 front.JPG[/img]
222,3 KB
Immagine:
[img]files/Fuggitivo/20111030152613_406 read.JPG[/img]
231,5 KB
Immagine:
[img]files/Fuggitivo/20111030152647_406 intern.JPG[/img]
460,54 KB
- garrincha
- Messaggi: 4795
- Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
- Località: Piemonte

Conoscendo che ruolo rivesti a livello di tuning,devo complimentarmi per il lavoro che è molto sobrio e perfettamente in sintonia con tutto ciò che hai scritto....Accidenti il paraurti posteriore è di una fiat marea!!!?:0:0:0....complimenti ai realizzatori...Ma un secondo terminale identico a quello a sinistra!!!Come lo vedi?E poi...si potrebbe vedere anche lateralmente anche se un po' me la immagino?Penso che con il "lavoretto" alle minigonne tu sia riuscito a compensare la differente altezza/bassezza dei paraurti,vero?
-
Fuggitivo
- Messaggi: 69
- Iscritto il: dom apr 17, 2011 10:33 pm
- Località: Basilicata
Il volante è stato rivestito in vera pelle.
Sul laterale le minigonne sono quelle originali solo verniciate... in origine parte più bassa è nera e per ora mi sono solo limitato a verniciarle in tal modo è tutto perfettamente in linea.
Il doppio scarico???
Ci avevo pensato ma poi dovevo fare ulteriori modifiche al sistema di scarico e non ci stava tempo, mi serviva metterla in strada quanto prima.
Si il paraurti posteriore è quello originale con integrato la parte inferiore del paraurti anteriore della marea, non male vero? [8D]
-
Franco Rebora
- Messaggi: 2447
- Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
- Località: Piemonte

- garrincha
- Messaggi: 4795
- Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
- Località: Piemonte

Fuggitivo ha scritto:

Il volante è stato rivestito in vera pelle.
Sul laterale le minigonne sono quelle originali solo verniciate... in origine parte più bassa è nera e per ora mi sono solo limitato a verniciarle in tal modo è tutto perfettamente in linea.
Il doppio scarico???
Ci avevo pensato ma poi dovevo fare ulteriori modifiche al sistema di scarico e non ci stava tempo, mi serviva metterla in strada quanto prima.
Si il paraurti posteriore è quello originale con integrato la parte inferiore del paraurti anteriore della marea, non male vero? [8D]
Ottimo lavoro per lo sterzo...Nel forum sono moltissimi gli interessati:D:D:D.Benissimo tutto allineato quindi...Adesso dopo l'abbassamento mi sa che un bel 17" sia il minimo per slanciare la fiancata[;)]!!!
Il volante è stato rivestito in vera pelle.
Sul laterale le minigonne sono quelle originali solo verniciate... in origine parte più bassa è nera e per ora mi sono solo limitato a verniciarle in tal modo è tutto perfettamente in linea.
Il doppio scarico???
Ci avevo pensato ma poi dovevo fare ulteriori modifiche al sistema di scarico e non ci stava tempo, mi serviva metterla in strada quanto prima.
Si il paraurti posteriore è quello originale con integrato la parte inferiore del paraurti anteriore della marea, non male vero? [8D]
Ottimo lavoro per lo sterzo...Nel forum sono moltissimi gli interessati:D:D:D.Benissimo tutto allineato quindi...Adesso dopo l'abbassamento mi sa che un bel 17" sia il minimo per slanciare la fiancata[;)]!!!
-
francesco77
- Messaggi: 367
- Iscritto il: ven gen 07, 2011 3:45 pm
- Località: Puglia
complimenti per la personalizzazione della tua bella:D
puoi darci ulteriori indicazioni? i paraurti sono interamente ricostruiti o recuperabili? a quanto ammonta la spesa in entrambi i casi? come hai fatto a rivestire lo sterzo...quanto hai speso?
grazie e scusami se ti ho tempestato di domande?[;)][;)][;)]
puoi darci ulteriori indicazioni? i paraurti sono interamente ricostruiti o recuperabili? a quanto ammonta la spesa in entrambi i casi? come hai fatto a rivestire lo sterzo...quanto hai speso?
grazie e scusami se ti ho tempestato di domande?[;)][;)][;)]
-
Fuggitivo
- Messaggi: 69
- Iscritto il: dom apr 17, 2011 10:33 pm
- Località: Basilicata
Dunque...
il paraurti anteriore viene dalla Polonia, costo 145euro spedizioni comprese. E' in vetroresina ma non è un granchè, non si trovava molto, abbiamo dovuto lavorarci sopra per farlo combaciare bene e per attaccarlo sono ste applicate delle staffe artigianali, gli attacchi originali sono stati rimossi perchè non si trovavano affatto.
Il paraurti posteriore, come già detto, è quello originale al quale è stato aggiunto come sotto paraurti la parte inferiore del paraurti anteriore della fiat Marea il tutto sapientemente resinato. Costo una 150 euro per il carrozziere per averci perso più di una intera giornata.
Poi si aggiunge la verniciatura dei due paraurti e dello spioler (preso da una renault) dei paracolpi laterali e delle minigonne che in origine sono per metà neri e li ho fatti fare tutti in tinta... in lucidata generale per una spesa si 500 euro di carrozzeria.
Le luci diurne a led con certificazione r87 quindi ad uso stradale 50 euro.
Il volante è stato rivestito con un coprivolante in vera pelle specifico per 406 per una spesa di 100 euro compreso cucitura.
Per quanto l'audio sono tutti componenti presi dalla precedente auto (Mazda 323f v6),
per ora ho messo solo la fonte audio video collegato ai diffusori originali JBL.
Sto ancora studiando come farla suonare a dovere, devo innanzitutto trovare la frequenza di risonanza della macchina ma credo si aggiri intorno ai 55-57 hert, poi vedrò bene come disporre il tutto e di quanta potenza dare, ma credo siano sufficienti 5000 watt di picco (3000 w circa in rms). devo studiare bene il tutto per non rovinare gli interni, nella mazda le predisposizioni per gli sportelli era tutto in vetroresina in puro stile hard tunig ma qui devo giocare bene con le forme e ricoprire in pelle e non verniciare.
E' da studiare bene :p
il paraurti anteriore viene dalla Polonia, costo 145euro spedizioni comprese. E' in vetroresina ma non è un granchè, non si trovava molto, abbiamo dovuto lavorarci sopra per farlo combaciare bene e per attaccarlo sono ste applicate delle staffe artigianali, gli attacchi originali sono stati rimossi perchè non si trovavano affatto.
Il paraurti posteriore, come già detto, è quello originale al quale è stato aggiunto come sotto paraurti la parte inferiore del paraurti anteriore della fiat Marea il tutto sapientemente resinato. Costo una 150 euro per il carrozziere per averci perso più di una intera giornata.
Poi si aggiunge la verniciatura dei due paraurti e dello spioler (preso da una renault) dei paracolpi laterali e delle minigonne che in origine sono per metà neri e li ho fatti fare tutti in tinta... in lucidata generale per una spesa si 500 euro di carrozzeria.
Le luci diurne a led con certificazione r87 quindi ad uso stradale 50 euro.
Il volante è stato rivestito con un coprivolante in vera pelle specifico per 406 per una spesa di 100 euro compreso cucitura.
Per quanto l'audio sono tutti componenti presi dalla precedente auto (Mazda 323f v6),
per ora ho messo solo la fonte audio video collegato ai diffusori originali JBL.
Sto ancora studiando come farla suonare a dovere, devo innanzitutto trovare la frequenza di risonanza della macchina ma credo si aggiri intorno ai 55-57 hert, poi vedrò bene come disporre il tutto e di quanta potenza dare, ma credo siano sufficienti 5000 watt di picco (3000 w circa in rms). devo studiare bene il tutto per non rovinare gli interni, nella mazda le predisposizioni per gli sportelli era tutto in vetroresina in puro stile hard tunig ma qui devo giocare bene con le forme e ricoprire in pelle e non verniciare.
E' da studiare bene :p
-
gialias
- Messaggi: 1068
- Iscritto il: sab giu 18, 2011 1:53 am
- Località: Marche
-
Albosan
- Messaggi: 1598
- Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
- Località: Torino

-
Fuggitivo
- Messaggi: 69
- Iscritto il: dom apr 17, 2011 10:33 pm
- Località: Basilicata
Purtroppo son un patito di audio... ho sempre partecipato a gare di SPL (pressione sonora), qui vorrei fare di più senza rovinare nulla.
Devi capire che se fai un impianto di potenza assoluta ci perdi molto in qualità ... vorrei abbattere questa barriera, avere potenza e qualità e per fare ciò devo trovare il giusto equilibrio tra le due cose considerando ovviamente anche la risposta dell'abitacolo.
Sono quelle piccole sfide con me stesso che mi fanno far mattino in garage.
Per quanto riguarda il mio nomignolo d'arte... bè cistà una spigazione, dalla mia prima auto la mitica UNO Turbo benzina, non ho mai avuto terra ferma... sempre in giro, in una serata finivo con il passare per 4 o 5 locali distanti tra loro anche parecchi km oppure farsi 100 km per andare a prendere semprlicemente un caffè chi sà dove... a causa di questo i miei amici hanno cominciato a chiamarmi Fuggitivo, mi piaceva come nome ed ho lasciato correre la cosa e ormai dopo più di 10 anni mi chiamano tutti così... gli amici, i famigliari, il capo a lavoro, il direttore di banca, insomma tutti e molti addirittura non sanno neanche il mio vero nome, assurdo ma vero.
Sono talmente abituato che spesso se qualcuno mi chiama per nome manco rispondo.
Ma tornando alla 406, dobbiamo mettere sti 17.:p
Io non posso andare in manifestazioni tuning con i 15.
Va a finire che vado in Germania, il problema è che la spesa non vale la macchina accidenti. [V]
Albosan ha scritto:
Benvenuto Fuggitivo, anche se è davvero un controsenso dare il benvenuto ad un fuggitivo:D:D:D:D!!!
ti chiedi se 3000watt RMS sono sufficienti?:0
Sì, sono sufficienti ad allineare la potenza estetica a quella sonora... ma di certo ne bastano meno per sentire bene[;)].
Molto meno[8)].
ciao
- garrincha
- Messaggi: 4795
- Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
- Località: Piemonte

-
Albosan
- Messaggi: 1598
- Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
- Località: Torino
