freni 2.2 hdi
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danny77
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freni 2.2 hdi
Salve a tutti,
mi sono iscritto nel forum oggi e colgo l'occasione per un saluto globale.
Ho un problema nella mia 406 coupè 2.2 HDI, la frenata è molto scadente nonostante ho montato Dischi e pastiglie nuovi (Marca Remsa), non capisco anche un altra cosa, come mai questa macchina monta la frenata del 3.0 V6?
Grazie per l'attenzione
mi sono iscritto nel forum oggi e colgo l'occasione per un saluto globale.
Ho un problema nella mia 406 coupè 2.2 HDI, la frenata è molto scadente nonostante ho montato Dischi e pastiglie nuovi (Marca Remsa), non capisco anche un altra cosa, come mai questa macchina monta la frenata del 3.0 V6?
Grazie per l'attenzione
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gialias
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- garrincha
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Ciao Danny e benvenuto anche da parte mia.Effettivamente quanto dici,sebbene molto strano,è la verità .Io ed un mio amico,che abbiamo rispettivamente un v6 e un hdi,abbiamo riscontrato la stessa cosa,provando prima l'una poi l'altra macchina:sebbene i 2 impianti a livello di pinze freno e dischi,sembrerebbero essere gli stessi esternamente,per i modelli diesel e 3.0 prodotti nel periodo in questione,evidentemente nel complesso avranno delle piccole differenze che li rendono sostanzialmente diversi.Adesso quando anche lui si connette magari ti illustrerà le sue impressioni,visto che era lui il collaudatore...Chissà cosa cambia!!!Comunque anche lui ha cambiato sia i dischi, mettendo quelli baffati,sia le pasticche mettendone di più performanti,ma non è riuscito a migliorarne più di tanto le prestazioni.Dobbiamo informarci sull'argomento che adesso mi ha incuriosito[;)].
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pasquale
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Franco Rebora
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- daggy
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Enrico,
in pratica l'impianto Brembo sul V6 e sull'Hdi sarebbero differenti?
non lo sapevo
garrincha ha scritto:
Ciao Danny e benvenuto anche da parte mia.Effettivamente quanto dici,sebbene molto strano,è la verità .Io ed un mio amico,che abbiamo rispettivamente un v6 e un hdi,abbiamo riscontrato la stessa cosa,provando prima l'una poi l'altra macchina:sebbene i 2 impianti a livello di pinze freno e dischi,sembrerebbero essere gli stessi esternamente,per i modelli diesel e 3.0 prodotti nel periodo in questione,evidentemente nel complesso avranno delle piccole differenze che li rendono sostanzialmente diversi.Adesso quando anche lui si connette magari ti illustrerà le sue impressioni,visto che era lui il collaudatore...Chissà cosa cambia!!!Comunque anche lui ha cambiato sia i dischi, mettendo quelli baffati,sia le pasticche mettendone di più performanti,ma non è riuscito a migliorarne più di tanto le prestazioni.Dobbiamo informarci sull'argomento che adesso mi ha incuriosito[;)].
in pratica l'impianto Brembo sul V6 e sull'Hdi sarebbero differenti?
non lo sapevo
garrincha ha scritto:
Ciao Danny e benvenuto anche da parte mia.Effettivamente quanto dici,sebbene molto strano,è la verità .Io ed un mio amico,che abbiamo rispettivamente un v6 e un hdi,abbiamo riscontrato la stessa cosa,provando prima l'una poi l'altra macchina:sebbene i 2 impianti a livello di pinze freno e dischi,sembrerebbero essere gli stessi esternamente,per i modelli diesel e 3.0 prodotti nel periodo in questione,evidentemente nel complesso avranno delle piccole differenze che li rendono sostanzialmente diversi.Adesso quando anche lui si connette magari ti illustrerà le sue impressioni,visto che era lui il collaudatore...Chissà cosa cambia!!!Comunque anche lui ha cambiato sia i dischi, mettendo quelli baffati,sia le pasticche mettendone di più performanti,ma non è riuscito a migliorarne più di tanto le prestazioni.Dobbiamo informarci sull'argomento che adesso mi ha incuriosito[;)].
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pasquale
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- daggy
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Pasquale,
all'atto pratico questa differenze cosa comportano ?
pasquale ha scritto:
gli impianti sono identici, solo che nel 3.0 la depressione per il servo viene ricercata nel collettore d'aspirazione , nel diesel da un elettroattuatore, la differenza inoltre sta nelle prima versioni 3.0 che avevano il comando della frizione separato.
all'atto pratico questa differenze cosa comportano ?
pasquale ha scritto:
gli impianti sono identici, solo che nel 3.0 la depressione per il servo viene ricercata nel collettore d'aspirazione , nel diesel da un elettroattuatore, la differenza inoltre sta nelle prima versioni 3.0 che avevano il comando della frizione separato.
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Franco Rebora
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OdinEidolon
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frrebora ha scritto:
pasquale ha scritto:
spero che franco si accorga che gli ho risposto riguardo la spia del freno a mano
Grazie Pasquale della risposta
Confermo, è successo anche a me, e succede spessissimo anche ai ragazzi del forum inglese.
Attento che il pezzo costa sì 3-5€ ma il lavoro che ti chiedono in Peugeot è di circa mezz'ora, se non sbaglio. Il lavoro è ottimamente documentato su una guida sul forum inglese, comunque anche improvvisando non è difficile.
pasquale ha scritto:
spero che franco si accorga che gli ho risposto riguardo la spia del freno a mano
Grazie Pasquale della risposta
Confermo, è successo anche a me, e succede spessissimo anche ai ragazzi del forum inglese.
Attento che il pezzo costa sì 3-5€ ma il lavoro che ti chiedono in Peugeot è di circa mezz'ora, se non sbaglio. Il lavoro è ottimamente documentato su una guida sul forum inglese, comunque anche improvvisando non è difficile.