lancetta temp. acqua impazzita
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406
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lancetta temp. acqua impazzita
Ciao,
ieri sera mentro ero in giro vedevo la lancetta della
temperatura acqua che saliva fino a 110° e poi scendeva di colpo, e lo faceva in continuazione,sono andato in peugeot stamattina e mi hanno sostituito la "sonda termistenza acqua moto" spesa euro 34,00,
però dopo qualche minuto di strada il problema si è rippresentato, percui lunedì dovrò tornare in peugeot, qualcuno di voi a qualche idea della causa del problema??
Ciao!!!
ieri sera mentro ero in giro vedevo la lancetta della
temperatura acqua che saliva fino a 110° e poi scendeva di colpo, e lo faceva in continuazione,sono andato in peugeot stamattina e mi hanno sostituito la "sonda termistenza acqua moto" spesa euro 34,00,
però dopo qualche minuto di strada il problema si è rippresentato, percui lunedì dovrò tornare in peugeot, qualcuno di voi a qualche idea della causa del problema??
Ciao!!!
- coupe
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Concordo con Admin, anche a mio fratello il livello benzina va un po' a scatti.
Per essere sicuro se si tratta dello strumento prova a dare dei colpetti su cruscotto e vedere se in base al colpo la lancetta varia la posizione.
Se con questo sistema rudimentale lo strumento varia la posizione è facile che si tratti dello strumento ma la sua sostituzione penso non sia una passeggiata.
Sui contatti sporchi non ci sperare troppo perchè mio fratello li ha completamente ripuliti ma lo strumento continua a funzionare male.
Ciao
Matteo
Per essere sicuro se si tratta dello strumento prova a dare dei colpetti su cruscotto e vedere se in base al colpo la lancetta varia la posizione.
Se con questo sistema rudimentale lo strumento varia la posizione è facile che si tratti dello strumento ma la sua sostituzione penso non sia una passeggiata.
Sui contatti sporchi non ci sperare troppo perchè mio fratello li ha completamente ripuliti ma lo strumento continua a funzionare male.
Ciao
Matteo
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406
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- Spgt406
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406 ha scritto:
Ho ritirato l'auto dal concessonario ma niente dicono che loro l'anno provata ma la lancetta ha funzionato bene, percui non sono intervenuti, mi hanno detto di aspettare che si rompi del tutto!,
ma! per me non sono riusciti a capire il motivo del malfunzionamento
Oppure come succede sempre, ogni volta che uno va dal dottore, prima di entrare guarisce tutto per poi ripresentarsi appena si esce...a me aveva fatto lo stesso con la cordina della frizione..
Ho ritirato l'auto dal concessonario ma niente dicono che loro l'anno provata ma la lancetta ha funzionato bene, percui non sono intervenuti, mi hanno detto di aspettare che si rompi del tutto!,
ma! per me non sono riusciti a capire il motivo del malfunzionamento
Oppure come succede sempre, ogni volta che uno va dal dottore, prima di entrare guarisce tutto per poi ripresentarsi appena si esce...a me aveva fatto lo stesso con la cordina della frizione..
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ryan kevin
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- Iscritto il: ven gen 15, 2010 1:40 am
- Località: Lazio
ciao!ti do un consiglio!a me lo ha fatto!a me succede spesso!dopo qualche giro arriva a quel livello ma dopo che corri a una velocità più alta ritorna a alla metà !cmq stai attento!forse il problema il cruscotto o forse non passa proprio l'acqua del radiatore e per questo aumenta di temperatura!ciao
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ilprescelto2
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filibustieredeicaraibi
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ilprescelto2
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- Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
- Località: Abruzzo
@ filibustiere: credo che se dipenda dalla velocità o dal numro dei giri il fatto che ti si sposta la temperatura potrebbe dipendere dallo srumento o da qualche sovraccarico di elettrico io controllerei dall'alternatore il poi tutti i camblaggi fino alle lancette.
@ 406: come dice bene admin la temperatura ottimale e 90 la lanctta non dovrebbe mai muoversi a motore caldo. se sta fissa a 70 proverei a controllare la ventola (le ventole pardon), magari rimangono sempre attaccate.
@ 406: come dice bene admin la temperatura ottimale e 90 la lanctta non dovrebbe mai muoversi a motore caldo. se sta fissa a 70 proverei a controllare la ventola (le ventole pardon), magari rimangono sempre attaccate.
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admin
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- Iscritto il: ven ago 21, 2009 4:50 pm
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ilprescelto2 ha scritto:
@ 406: come dice bene admin la temperatura ottimale è 90, la lanctta non dovrebbe mai muoversi a motore caldo. se sta fissa a 70 proverei a controllare la ventola (le ventole pardon), magari rimangono sempre attaccate.
Più che le vantole io penso dipenda dalla valvola termostatica , magari è sempre aperta al massimo non permettendo il riscaldamento ottimale.
@ 406: come dice bene admin la temperatura ottimale è 90, la lanctta non dovrebbe mai muoversi a motore caldo. se sta fissa a 70 proverei a controllare la ventola (le ventole pardon), magari rimangono sempre attaccate.
Più che le vantole io penso dipenda dalla valvola termostatica , magari è sempre aperta al massimo non permettendo il riscaldamento ottimale.