SOSTITUZIONE DISCHI E VERNICIATURA PINZE FRENO
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SOSTITUZIONE DISCHI E VERNICIATURA PINZE FRENO
I miei dischi anteriori con alle spalle 250.000km sono diventati troppo sottili e in coincidenza della fine delle pasticche ho deciso di cambiarli, visto che ci sono ho deciso di verniciare le pinze color oro, ho cercato un pò su Internet e ho deciso per componenti Ferodo e precisamente questi:
Immagine:
[img]files/Crismotor/201192522235_PARTICOLARE-SCATOLE-E-CODIC.jpg[/img]
53,22 KB
Immagine:
[img]files/Crismotor/201192522107_DISCHI-IN-SCATOLA.jpg[/img]
28,41 KB
Li ho incartati per bene:
Immagine:
[img]files/Crismotor/201192522937_DISCHI-INCARTATI.jpg[/img]
27,24 KB
e li ho verniciati a pennello con del colore acrilico bicomponente colore oro scuro, questo è il risultato:
Immagine:
[img]files/Crismotor/20119252297_DISCHI-VERNICIATI.jpg[/img]
71,24 KB
La verniciatura delle pinze la potrò fare il prossimo weekend tempo permettendo.
Per ora mi fermo qui, a presto anche con questo lavoro.
Immagine:
[img]files/Crismotor/201192522235_PARTICOLARE-SCATOLE-E-CODIC.jpg[/img]
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Li ho incartati per bene:
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[img]files/Crismotor/201192522937_DISCHI-INCARTATI.jpg[/img]
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e li ho verniciati a pennello con del colore acrilico bicomponente colore oro scuro, questo è il risultato:
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[img]files/Crismotor/20119252297_DISCHI-VERNICIATI.jpg[/img]
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La verniciatura delle pinze la potrò fare il prossimo weekend tempo permettendo.
Per ora mi fermo qui, a presto anche con questo lavoro.
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Questa settimana ho cercato di pianificare tutto il lavoro di verniciatura per questo sabato e domenica.
Ho comprato una vernice a base opaca ad acqua colore oro, e un trasparante acrilico bicomponente, entrambi da spruzzare con un aerografo da modellismo che possiedo da una decina d'anni e con qui ho verniciato di tutto, oggi sono riuscito a completare il lato Dx, domani farò il sinistro, purtroppo ho fatto poche foto perchè preso dal lavoro me ne sono ricordato solo in fase avanzata, spero di farne delle altre domani.
Intanto oggi ho:
Smontato la ruota, la pinza, il supporto pinza e il disco, ho lavato la pinza con sgrassatore, poi l'ho spazzolata con trapano e spazzola d'ottone(per non graffiare lo strato protettivo superficiale), ho incartato tutto l'interno del parafango e ho verniciato.
Ecco le foto:
Prima strato con base opaca
Immagine:
[img]files/Crismotor/201110201639_PINZA-VERNICIATA-2.jpg[/img]
60,38 KB
Secondo strato con trasparente:
Immagine:
[img]files/Crismotor/201110202311_PINZA-VERNICIATA-CON-TRASPA.jpg[/img]
75,15 KB
Disco e supporto montati:
Immagine:
[img]files/Crismotor/201110202637_DISCO-DX-MONTATO.jpg[/img]
59,71 KB
Pinza completa e distanziale:
Immagine:
[img]files/Crismotor/201110202732_DISCO-DX-MONTATO-CON-PINZA.jpg[/img]
73,37 KB
Ho rimontato la ruota e osservato il risultato che mi è piaciuto:
Immagine:
[img]files/Crismotor/201110202936_RUOTA-DX-MONTATA.jpg[/img]
56,78 KB
Immagine:
[img]files/Crismotor/201110202955_RUOTA-DX-MONTATA.-2.jpg[/img]
56,39 KB
Domani lato sinistro e poi mi riposo ultimando i fari.
Ciao
Ho comprato una vernice a base opaca ad acqua colore oro, e un trasparante acrilico bicomponente, entrambi da spruzzare con un aerografo da modellismo che possiedo da una decina d'anni e con qui ho verniciato di tutto, oggi sono riuscito a completare il lato Dx, domani farò il sinistro, purtroppo ho fatto poche foto perchè preso dal lavoro me ne sono ricordato solo in fase avanzata, spero di farne delle altre domani.
Intanto oggi ho:
Smontato la ruota, la pinza, il supporto pinza e il disco, ho lavato la pinza con sgrassatore, poi l'ho spazzolata con trapano e spazzola d'ottone(per non graffiare lo strato protettivo superficiale), ho incartato tutto l'interno del parafango e ho verniciato.
Ecco le foto:
Prima strato con base opaca
Immagine:
[img]files/Crismotor/201110201639_PINZA-VERNICIATA-2.jpg[/img]
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Secondo strato con trasparente:
Immagine:
[img]files/Crismotor/201110202311_PINZA-VERNICIATA-CON-TRASPA.jpg[/img]
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Disco e supporto montati:
Immagine:
[img]files/Crismotor/201110202637_DISCO-DX-MONTATO.jpg[/img]
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Pinza completa e distanziale:
Immagine:
[img]files/Crismotor/201110202732_DISCO-DX-MONTATO-CON-PINZA.jpg[/img]
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Ho rimontato la ruota e osservato il risultato che mi è piaciuto:
Immagine:
[img]files/Crismotor/201110202936_RUOTA-DX-MONTATA.jpg[/img]
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Domani lato sinistro e poi mi riposo ultimando i fari.
Ciao
- garrincha
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Che roba:0!!!Complimenti Cris sei proprio un artista...Io ho fatto un lavoretto simile alle pinze della mia 306,ma guardando te mi sto vergognando:I:I:I:capirai ho spruzzato lasciando le pinze attaccate:(:(!!La cosa che mi incuriosisce però è il trasparente...Ma dove l'hai trovato quello per alte temperature?A me interesserebbe anche per la 406,visto che sulle pinze brembo,quello originale inizia a staccarsi?In passato ne provai uno commerciale ma ho aolo peggiorato la situazione:non solo si è staccato,ma si è anche ingiallito:211:211!!!Ciao grandeeeeeeeeeeee
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garrincha ha scritto:
Che roba:0!!!Complimenti Cris sei proprio un artista...Io ho fatto un lavoretto simile alle pinze della mia 306,ma guardando te mi sto vergognando:I:I:I:capirai ho spruzzato lasciando le pinze attaccate:(:(!!La cosa che mi incuriosisce però è il trasparente...Ma dove l'hai trovato quello per alte temperature?A me interesserebbe anche per la 406,visto che sulle pinze brembo,quello originale inizia a staccarsi?In passato ne provai uno commerciale ma ho aolo peggiorato la situazione:non solo si è staccato,ma si è anche ingiallito:211:211!!!Ciao grandeeeeeeeeeeee
:DCiao Garrincha grazie per i complimenti, :(oggi però sono tutto indolenzito, e al pensiero che piu tardi devo fare l'altro lato mi vengono i brividi, insomma ti confesso che un pò me ne sono pentito, infatti poche foto non riescono a fare capire la fatica delle 4 ore che ci ho impiegato.
Comunque, non posso lasciarla a metà e dopo pranzo riprendo, tornando al discorso colori ho utilizzato quelli normali e non ad alta temperatura, mi sono infatti informato con vari carrozzieri e con uno in particolare che vernicia le auto da rally e da cronoscalata, mi hanno tutti detto che per le pinze vanno bene i colori catalizzati non sintetici.
Spero che abbiano ragione e che tra qualche settimana non si stacchi a pezzi o si bruci, ma se dovesse accadere compro una bella bomboletta nero alta temperatura e ricopro tutto.[;)]
Che roba:0!!!Complimenti Cris sei proprio un artista...Io ho fatto un lavoretto simile alle pinze della mia 306,ma guardando te mi sto vergognando:I:I:I:capirai ho spruzzato lasciando le pinze attaccate:(:(!!La cosa che mi incuriosisce però è il trasparente...Ma dove l'hai trovato quello per alte temperature?A me interesserebbe anche per la 406,visto che sulle pinze brembo,quello originale inizia a staccarsi?In passato ne provai uno commerciale ma ho aolo peggiorato la situazione:non solo si è staccato,ma si è anche ingiallito:211:211!!!Ciao grandeeeeeeeeeeee
:DCiao Garrincha grazie per i complimenti, :(oggi però sono tutto indolenzito, e al pensiero che piu tardi devo fare l'altro lato mi vengono i brividi, insomma ti confesso che un pò me ne sono pentito, infatti poche foto non riescono a fare capire la fatica delle 4 ore che ci ho impiegato.
Comunque, non posso lasciarla a metà e dopo pranzo riprendo, tornando al discorso colori ho utilizzato quelli normali e non ad alta temperatura, mi sono infatti informato con vari carrozzieri e con uno in particolare che vernicia le auto da rally e da cronoscalata, mi hanno tutti detto che per le pinze vanno bene i colori catalizzati non sintetici.
Spero che abbiano ragione e che tra qualche settimana non si stacchi a pezzi o si bruci, ma se dovesse accadere compro una bella bomboletta nero alta temperatura e ricopro tutto.[;)]
- garrincha
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Speriamo proprio di no...Vabbè le persone a cui ti sei rivolto non mi sembrano dei principianti,sicuramente la sanno lunga...Sono io che,non essendo pratico,avendo visto che si stava scollando il trasparente,come al solito mi sono fatto venire le voglie ed invece,come sempre,era meglio che me le facessi passare[;)].Invece sulla 306 ho fatto come te,anche se mooooolto peggio,ma il trasparente ho preferito evitarlo,per non "bissare" lo schifo:(...Solo che se vedi le pinze della nuova bravo,per intenderci,e le mie...beh si vede e come che c'è una differenza "trasparente":D:D:D:D.Ciao Cris.
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Si io infatti l'avrei preferite di un bel rosso corsa.. avrei intenzione (nel momento in cui potrò permettermi di cambiare dischi e pinze, in quanto l'impianto frenante è una delle doti della nostra auto che proprio non mi soddisfa) di montare delle pinze brembo (con annessi dischi) più performanti, ed il rosso ci starebbe una favola
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Ieri ho finito anche l'altro lato e sono ancora tutto dolori per la posizione scomodissima in cui ho lavorato, alla fine considerato che queste pinze esteticamente fanno schifo sono venute bene.
Il colore oro l'ho scelto x non farle risaltare tanto e oltretutto non appena si sporcheranno si vedrà ancora meno.
Se avessi avuto delle belle pinze come quello brembo le avrei fatte anch'io rosso fuoco come queste:
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011103214553_pinze-ferrari.jpg[/img]
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Comunqe grazie a tutti per i commenti e come dico sempre ":)provarci è facile...:(riuscirci meno..."
Il colore oro l'ho scelto x non farle risaltare tanto e oltretutto non appena si sporcheranno si vedrà ancora meno.
Se avessi avuto delle belle pinze come quello brembo le avrei fatte anch'io rosso fuoco come queste:
Immagine:
[img]files/Crismotor/2011103214553_pinze-ferrari.jpg[/img]
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Comunqe grazie a tutti per i commenti e come dico sempre ":)provarci è facile...:(riuscirci meno..."