Pagina 1 di 3

V6 190CV - RIMANE ACCELLERATA!!!!

Inviato: gio giu 16, 2011 4:42 pm
da arturo
non sto riuscendo a capire da cosa puo' dipendere....a qualcuno di voi è mai successo??? ho come l'impressione che il filo non scorre nella guaina...

Inviato: gio giu 16, 2011 7:37 pm
da OdinEidolon
Attento!!!!
è un problema molto grave, comune sui V6. ti linko subito la discussione di rilievo sul forum inglese, se c'è qualcosa che non capisci dimmi che te lo traduco.
è molto pericolosa se ti capita quando sei in giro.

Per tutti, se vi succede che l'auto acceleri senza che voi lo chiediate:
Mantenete la calma, mettete subito in folle, lasciate che il motore rimbalzi contro il limitatore e accostate nel primo posto sicuro che vi capita, quindi spegnete il motore. NON tenete premuta la frizione perché rischiate di danneggiare seriamente il motore con la frizione premuta e il motore che sbatte al limitatore, né spegnete il motore: vi servono servosterzo e servofreno.

Probabilemtne un pezzo di metallo interno dei tubi d'aria si è staccato e manda l'acceleratore al massimo.
Adesso cerco le foto e la discussione e la linko.

Inviato: gio giu 16, 2011 8:27 pm
da OdinEidolon

Inviato: gio giu 16, 2011 8:56 pm
da arturo
vado subito a controllare se è quello!!!

Inviato: gio giu 16, 2011 9:04 pm
da arturo
avevi perfettamente ragione!!!!!!! adesso che mi ricordo anche a mio cugino era successa la stessa cosa sul v6 :)

Inviato: gio giu 16, 2011 10:12 pm
da OdinEidolon
Se un moderatore ritiene potrebbe valere la pena di avvertire tutti i possessori di V6 mettendo in evidenza la discussione - a vostra discrezione.

Inviato: gio giu 16, 2011 10:15 pm
da arturo
certamente...appena lo vedra' il presidente pensara' lui a metterla in evidenza.... :D

Inviato: gio giu 16, 2011 10:31 pm
da Franco Rebora
OK, al più presto sarà  fatto. Attenzione, anche se è più raro, potrebbe essere il regolatore di velocità 

Inviato: gio giu 16, 2011 10:33 pm
da Franco Rebora
In effetti sul regolatore di velocità  non ho mai sentito di una 406, ma è successo su delle Renault, ed è possibile che il regolatore sia lo stesso.

Inviato: gio giu 16, 2011 10:37 pm
da OdinEidolon
frrebora ha scritto:

In effetti sul regolatore di velocità  non ho mai sentito di una 406, ma è successo su delle Renault, ed è possibile che il regolatore sia lo stesso.

Dubito sia lo stesso, comunque quello del v6 è questo:
http://www.peugeot406coupe.com/phpBB3/v ... 45&t=29031

Inviato: ven giu 17, 2011 1:08 am
da admin
Ottimo, lo metto in rilievo :0

Inviato: ven giu 17, 2011 10:24 am
da francesco77
OdinEidolon ha scritto:

Se un moderatore ritiene potrebbe valere la pena di avvertire tutti i possessori di V6 mettendo in evidenza la discussione - a vostra discrezione.


:264:264:264

Inviato: ven giu 17, 2011 10:50 am
da OdinEidolon
admin ha scritto:

Ottimo, lo metto in rilievo :0

Perfetto.

Inviato: dom nov 06, 2011 1:03 am
da daggy
Ho letto attentamente la discussione sul forum inglese, ma forse qualche passaggio nella traduzione mi è sfuggito.

Secondo voi conviene comunque togliere l'anello metallico "incriminato" in via precauzionale oppure è sufficiente verificare che la fascetta esterna che stringe il condotto dell'airbox sia ben fissata ?


Inviato: dom nov 06, 2011 1:49 am
da francesco77
daggy ha scritto:

Ho letto attentamente la discussione sul forum inglese, ma forse qualche passaggio nella traduzione mi è sfuggito.

Secondo voi conviene comunque togliere l'anello metallico "incriminato" in via precauzionale oppure è sufficiente verificare che la fascetta esterna che stringe il condotto dell'airbox sia ben fissata ?




ottima domanda:Dla risposta interessa anche me:D