Pagina 1 di 4
Rumore casse
Inviato: lun giu 13, 2011 8:43 pm
da Franco Rebora
Ho sia la coupe 2.0 a benzina che il 406 sw 2.0 TDi; In ambedue, dopo un po che l'impianto è acceso si sente un forte bump nelle casse (da spaventare) sapete cosa sia? si può evitare?
Inviato: lun giu 13, 2011 11:59 pm
da admin
un pò tutte le 406 ne soffrono, se n'è parlato una volta in un topic, dovrebbero essere scariche alle casse dovute ai contatti ossidati delle stesse e all'amplificatore jbl. Smontare e pulire.........io lo farò questa estate.........
Inviato: lun lug 11, 2011 9:21 am
da garrincha
Ehi Luca spero di essere il benvenuto in questo topic...Durante il tragitto sulla straordinaria Sa-Rc,anche le mie casse hanno deciso di rumoreggiare a ritmo di buche,roba da prendere lo stereo e gettarlo da uno dei ponti:(:(:(...Poi mi spiehi bene cosa va fatto perchè,ha ragione Franco,c'è da impazzire[B)].
Inviato: lun lug 11, 2011 12:50 pm
da ilprescelto2
sulla mia l'ha iniziato a fare dopo aver cambiato l'autoradio e aver collegato gli rca nell'uscita aux (in pratica credo fosse dovuto agli stessi spinotti rca). usavo l'aux e non l'uscita normale delle casse perchè l'aux è meno forte e per via del nostro amplificatore il segnale usciva mostruosamente alto. problema risolto tramite una funzione della stessa autoradio chiamata "offset" che permette di abbassare o alzare tutto il range di volume dell'autoradio stessa.
Inviato: lun lug 11, 2011 2:53 pm
da Franco Rebora
Caro Enrico, la mia autoradio, non contenta dei "bump" che peraltro sono peggiori nella sw che nel coupe, l'altro ieri, non si è più spenta. Meglio i bump.
Inviato: mar lug 12, 2011 10:23 am
da garrincha
Hai provato a resettarla?
Inviato: mar lug 12, 2011 10:44 am
da Franco Rebora
Mah, non so come si resetta, comunque è ripartita dopo un po (o meglio si è spenta) ed ero già pronto a staccare il fusibile.
Inviato: mar lug 12, 2011 7:12 pm
da Pasy82
Invece a me ogni tanto capita che si spegne una cassa....
Inviato: mar ago 16, 2011 9:07 am
da Franco Rebora
Queste casse rompono proprio. La cassa posteriore sinistra ora si è messa a gracchiare. In presenza di bassi e col loudness inserito da proprio fastidio. Ora il motivo credo di conoscerlo (sospensione pneumatica che non "regge" più) ma sostituirla con un altra originale credo sia dispendioso. Qualcuno sa darmi un consiglio per un alternativa valida?
Inviato: mar ago 16, 2011 12:52 pm
da OdinEidolon
Casse della 406 = schifo.
Radio Clarion standard della 406 = più schifo
Amplificatore JBL = buono ma uno schifo da aggiustare o cambiare
Anche a me fa dei "bump" spaventosi, inoltre le casse gracchiano malamente. Inoltre una volta su 10 la radio rimane accesa dopo che ho spento la macchina, e non basta mai riaccenderla e rispegnerla (la macchina). In questo caso l'unica cosa da fare è mettere il volume al minimo (la rotella del volume è l'unico tasto funzionante, grazie al cielo) e portare pazienza. Fino ad ora mi è rimasta accesa fino a 40 ore a macchina spenta e la batteria non ha avuto problemi di sorta, col volume a 0. Il consumo è irrisorio.
Insomma la mia radio le ha tutte. Altri problemi elettrici "alla francese"? Cruise control che funziona una volta sì e una no e A/C che ogni tanto decide che non è il caso di accendere il compressore quel giorno ("oggi sciopero dei compressori").
Non vedo l'ora di avere il tempo di installare un carpc... il progetto è pronto, mi manca una settimana libera per l'implementazione.
Ma con una nanerottola di 9 mesi cui badare mi sa che questo tempo libero è lontano a venire...
Inviato: mar ago 16, 2011 8:08 pm
da Franco Rebora
Acc. La mia non ha tutti i problemi della tua, ma l'autoradio che non si spegne e le casse che gracchiano si. Spero tu risolva. Grazie comunque
Inviato: mar ago 16, 2011 8:14 pm
da ilprescelto2
sulle casse sono pienamente d'accordo con odin...ho messo le kenwood che avevo sulla tipo 150w 2 vie...altro mondo. sull'autoradio non vi so dire xchè l'ho cambiata subito...
Inviato: mar ago 16, 2011 8:40 pm
da OdinEidolon
frrebora ha scritto:
Acc. La mia non ha tutti i problemi della tua, ma l'autoradio che non si spegne e le casse che gracchiano si. Spero tu risolva. Grazie comunque
Ah ormai ci ho fatto l'abitudine. L'auto sa farsi perdonare con tutto il resto che ha da offrire: confort, prestazioni, affidabiltà ed economicità , che poi son le cose che contano.
Ricordo una discussione sul forum inglese (o era il francese?) riguardo al "bump". Adesso cerco.
Inviato: mar ago 16, 2011 8:59 pm
da OdinEidolon
Inviato: gio ago 18, 2011 12:03 am
da Franco Rebora
Bello, l'ho visto e, venendo dall'elettronica, mi sa che hanno ragione.