Getto il sasso e nascondo la mano.
Da un lato, oggi gli annunci di vendita delle auto usate passano spesso su internet, e infatti la discussione "Vendo Auto" si fonda proprio su questi annunci. Anzi credo che i conce oramai quasi tutti utilizzino la rete per pubblicizzare i modelli in giacenza.
D'altro canto, oggi chi compra un 406 coupè, cioè un modello uscito di produzione da anni, esprime una scelta forte[;)], espressione di un attaccamento diverso da chi compra un mezzo di trasporto "per andare da qua a là "[xx(].
Quindi, se costui al momento dell'acquisto sapesse che esiste il club, magari un giretto sul sito se lo farebbe volentieri. Tant'è vero che la discussione "Regole di Vendita" si chiude con la richiesta di segnalare all'acquirente l'esistenza del 406CCI.
Il tramite non può che essere il conce, contattato da qualcuno del sito (e qui nascondo la mano):).
L'unica possibilità di convincere il conce a menzionare il sito è fargli percepire che può essere un argomento di vendita cioè di persuasione nei confronti del potenziale acquirente che magari è un po' scettico sull'acquisto di un mezzo vecchio ([B)]ops scusa scusa scusa, volevo dire "diversamente giovane ma senza tempo":D): " e poi per qualunque problema ci sono i ragazzi del sito" / "entrerebbe a far parte di un club" / ecc..[8D]
Ovviamente bisogna specificare per prima cosa che l'associazione è senza fine di lucro e non ci sono quote associative obbligatorie, ciò per vincere eventuale scetticismo di chi (come me) cerca per prima cosa la fregatura e tende a diffidare a priori di tutto ciò che circola su internet.
Si potrebbe, a seguito di un contatto telefonico, inviare un pdf con preghiera di stamparlo e metterlo nel cruscotto[;)].
Bisognerebbe ideare (bene) il volantino[;)].
Sarebbe "guerrilla marketing"!!!:D[8D]
Ma piano piano li becchiamo tutti!!!
Troppo difficile?:)
