Caccia al tesoro!

...accesso riservato ai soci...
Albosan
Italy

Caccia al tesoro!

Messaggio da Albosan »

Getto il sasso e nascondo la mano.:D

Da un lato, oggi gli annunci di vendita delle auto usate passano spesso su internet, e infatti la discussione "Vendo Auto" si fonda proprio su questi annunci. Anzi credo che i conce oramai quasi tutti utilizzino la rete per pubblicizzare i modelli in giacenza.

D'altro canto, oggi chi compra un 406 coupè, cioè un modello uscito di produzione da anni, esprime una scelta forte[;)], espressione di un attaccamento diverso da chi compra un mezzo di trasporto "per andare da qua a là "[xx(].

Quindi, se costui al momento dell'acquisto sapesse che esiste il club, magari un giretto sul sito se lo farebbe volentieri. Tant'è vero che la discussione "Regole di Vendita" si chiude con la richiesta di segnalare all'acquirente l'esistenza del 406CCI.

Il tramite non può che essere il conce, contattato da qualcuno del sito (e qui nascondo la mano):).
L'unica possibilità  di convincere il conce a menzionare il sito è fargli percepire che può essere un argomento di vendita cioè di persuasione nei confronti del potenziale acquirente che magari è un po' scettico sull'acquisto di un mezzo vecchio ([B)]ops scusa scusa scusa, volevo dire "diversamente giovane ma senza tempo":D): " e poi per qualunque problema ci sono i ragazzi del sito" / "entrerebbe a far parte di un club" / ecc..[8D]
Ovviamente bisogna specificare per prima cosa che l'associazione è senza fine di lucro e non ci sono quote associative obbligatorie, ciò per vincere eventuale scetticismo di chi (come me) cerca per prima cosa la fregatura e tende a diffidare a priori di tutto ciò che circola su internet.

Si potrebbe, a seguito di un contatto telefonico, inviare un pdf con preghiera di stamparlo e metterlo nel cruscotto[;)].
Bisognerebbe ideare (bene) il volantino[;)].

Sarebbe "guerrilla marketing"!!!:D[8D]:D[8D][;)]

Ma piano piano li becchiamo tutti!!!

Troppo difficile?:)

ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

in maniera un pò "artigianale" viene già  fatto sia coi bigliettini che a voce, al venditore della coupè che sta vicino a me gliel'ho detto del club e ha detto proprio quello che dici tu ovvero che per lui è un "pro" in più da dire alla persona che eventualmente si interessasse al mezzo.
admin
Italy

Messaggio da admin »

mi piace!!

E' un'ottima idea, se pò fà !!

Bisogna organizzare bene il volantino e la mail informativa..........fammici riflettere un attimo......
Hai gia un'idea??
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

L'idea è buona e se volete posso creare un volantino in PDF da spedire al concessionario di turno.

Voglio però portare l'attenzione su un punto fondamentale: il venditore, giustamente, non agisce senza fine di lucro e questo potrebbe essere un elemento base per aumentare i prezzi di vendita.
La macchina che potrebbe far gola ai soci subirebbe così un piccolo aumento.
Dico questo perchè una volta sono andato a vedere una macchina rottamata per cercare di portare via qualche pezzo ancora sano e questo qui a cominciato a parlare che esiste un club, che ci sono tanti interessati e bla bla bla, voleva vendermi dei pezzi anche rotti a cifre folli.

Dite cosa ne pensate...

Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

beh, in effetti il rischio palesato da coupe non è remoto.
Di certo si dà  un segnale al conce che c'è un potenziale interesse verso l'auto, quindi se non un aumento, è possibile che nicchi di fronte ad uno sconto.
C'è da dire però che lo scopo è vendere e quindi se non la vende subito, dopo un po' che ce l'ha sul groppone sarà  più tentato a trattarla normalmente.

Per quanto concerne al contenuto, non ci ho ancora pensato, ma di primo acchito mi viene da pensare ad un testo serioso e umile, tipo:
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Albosan ha scritto:

beh, in effetti il rischio palesato da coupe non è remoto.
Di certo si dà  un segnale al conce che c'è un potenziale interesse verso l'auto, quindi se non un aumento, è possibile che nicchi di fronte ad uno sconto.
C'è da dire però che lo scopo è vendere e quindi se non la vende subito, dopo un po' che ce l'ha sul groppone sarà  più tentato a trattarla normalmente.

Per quanto concerne al contenuto, non ci ho ancora pensato, ma di primo acchito mi viene da pensare ad un testo serioso e umile, tipo:
admin
Italy

Messaggio da admin »

concordo, ne parliano a vairano e definiamo i dettagli!! [;)]
oriano

Messaggio da oriano »

ciao,
avete poi deciso su questo argomento,
io nei gg scorsi ke ho cercato e poi postato i link delle varie vendite del 406 coupè ci avevo pensato di inviare mail per dire del nostro club e inviare il link...
in modo ke il venditore poteva parlare al futuro acquirente del nostro club, ma nn sapevo se eravate d'accordo, se era contro il nostro club fare questa cosa.
ma se voi mi date il permesso mi metto subito all'opera per inviare mail a tutti i venditori delle 406 coupè, ke devo dire ke ne ho trovati davvero tanti!!!
Rispondi