Rumore lato destro

Rispondi
francesco77

Rumore lato destro

Messaggio da francesco77 »

Ciao ragazzi
ho appena cambiato le pastiglie anteriori e posteriori alla mia "bella", ogni tanto, in frenata avverto un "fischio" dalla parte destra ma non riesco a capire se è l'avantreno o il posteriore
cosa potrebbe essere secondo voi?
ho controllato ed i dischi sembrano essere in buono stato, nè vedo ruggine forse le pastiglie nuove?
cosa mi consigliate di fare?
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

ciao, i dischi quanto sono consumati? se molto scavati il ferro della pastiglia potrebbe battere sul bordino del disco, ma per essere così il disco dovrebbe essere molto consumato. oppure altra ipotesi non è stata montata la piastrina antivibrazione tra la pastiglia e la pinza, ciò fa sì che la pastiglia abbia un leggero gioco nella sua sede e da lì verrebbe il fischio. cmq attendi pasquale che ne sa più di me di certo. ciao ciao.
Samba

Messaggio da Samba »

Il disco può essere velato, ma i due dischi prima dello sarebbero, soprattutto con gli staffe Brembo.
Ma penso come Liprescelto2
:264
francesco77

ma posso stare tranquillo o trascurandolo potrei procurare dei danni seri alla mia "bella"????...con le feste imminenti è difficile che il mio meccanico mi assista....[V]
francesco77

qualcuno mi tranquillizza...:77:77:77:77:77:77:77:77:77:77:77:77:77
admin
Italy

Messaggio da admin »

Messaggio di francesco77

Ciao ragazzi
ho appena cambiato le pastiglie anteriori e posteriori alla mia "bella", ogni tanto, in frenata avverto un "fischio" dalla parte destra ma non riesco a capire se è l'avantreno o il posteriore
cosa potrebbe essere secondo voi?
ho controllato ed i dischi sembrano essere in buono stato, nè vedo ruggine forse le pastiglie nuove?
cosa mi consigliate di fare?

Stai tranquillo!!
Non è niente, anche la mia fischia un pò e quella di Enrico fischiava.
Mi sono informato, è come dice Alessandro e aggiungo che, come suggeritomi a suo tempo da Pasquale (guru della meccanica), l'impianto Brembo necessita di un velo di grasso siliconico tra i pistoncini della pinza e il retro della pasticca, ma appena un velo e tutto dovrebbe sparire. In Peugeot lo fanno, ma non dappertutto.
Non è niente.........le pinze Brembo sono ottime, ma necessitano di accorgimenti........appena scriverà  pasquale avrai maggiori dettagli!! [;)][;)][;)]
francesco77

:D
Rispondi