Informazioni
-
n/a
Salve, posseggo una Peugeot 406 coupè 2.0 16v imm. 3/1999, versione base. Ho chiamato la Peugeot Italia richiedento il nulla osta per poter montare i cerchi da 16" Tacoma utilizzati dalla Peugeot 406 coupè, serie Limited Edition del 2004. La Peugeot Italia, mi ha detto che per la mia autovettura non può esere rilasciato il nulla osta, perchè il mio modello non prevede i cerchi da 16" .
Come è possibile che un'autovettura del genere deve circolare con i cerchi da 15" di una citycar? Io ho visto diverse 406 Coupè immatricolate nel 1998, 1999 e 2002 che montavano i cerchi da 16" Tacoma; erano messi illegalmente? Esiste un modo per avere anche da un'altro ente il nulla osta che bisogna portare alla motorizzazione per il collaudo?
Grazie.
Enzo
Come è possibile che un'autovettura del genere deve circolare con i cerchi da 15" di una citycar? Io ho visto diverse 406 Coupè immatricolate nel 1998, 1999 e 2002 che montavano i cerchi da 16" Tacoma; erano messi illegalmente? Esiste un modo per avere anche da un'altro ente il nulla osta che bisogna portare alla motorizzazione per il collaudo?
Grazie.
Enzo
-
admin

Ciao Enzo,
benvenuto nel forum. Il difficile problema dell'omologazione pneumatici è di casa tra i possessori di 406 Coupé. In Italia è quasi impossibile. Dico quasi in quanto qualcuno ha delle idee.........prova a chiedere ad Enea.
Intanto leggi qui: http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29
e qui: http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=52
P.S. Inserisci se vuoi un messaggio nel topic di presentazione nuovi utenti e magari carica delle foto della tua 406 Coupé
benvenuto nel forum. Il difficile problema dell'omologazione pneumatici è di casa tra i possessori di 406 Coupé. In Italia è quasi impossibile. Dico quasi in quanto qualcuno ha delle idee.........prova a chiedere ad Enea.
Intanto leggi qui: http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29
e qui: http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=52
P.S. Inserisci se vuoi un messaggio nel topic di presentazione nuovi utenti e magari carica delle foto della tua 406 Coupé
-
n/a
Salve, sapevo già del file excel della Peugeot Italia...... Domanda? So che se si fa rilasciare un nulla osta da un ingegniere che si occupa del settore automobilistico, ciò ha fede come quello della Peugeot Italia, vero? Oppure, perchè non proporre il caso alla Peugeot Francia(casa madre) e chiedere di farsi rilasciare il nulla oasta da loro? Comunque un cerchio un po + grande solleva l'auto da terra visto che quando bisogna metterla in garage bisogna fare attenzione al fermo dei cancelli elettronici che è collocato sul terreno e tocca la marmitta dell'auto...... non vi è mai capitato? Mi sa che Peugeot Italia non tiene conto di ciò(difetto di fabbrica) forse c'è bisogno di un legale per far capire che il 15" non va bene e danneggia la scocca inferiore dell'auto? 
- Spgt406

.,..Quello che mi fa arrabbiare è che il Sig ingegnere si fa pagare 900 euro a macchina per redigere la relazione pe r il permesso....che senso ha se noi andiamo li con 10 2.0 16V identiche in tutto tranne che per il numero di telaio?
Visto che la relazione sarebbe una e dovrebbe valere per tutte il prezzo dovrebbe essere diviso per 10, e così dovrebbe valere per i 2.2 e i 3.0...
Troppa inutile burocrazia e sete di soldi...
Visto che la relazione sarebbe una e dovrebbe valere per tutte il prezzo dovrebbe essere diviso per 10, e così dovrebbe valere per i 2.2 e i 3.0...
-
Enea
-
Enea
Spgt406 ha scritto:
.,..Quello che mi fa arrabbiare è che il Sig ingegnere si fa pagare 900 euro a macchina per redigere la relazione pe r il permesso....che senso ha se noi andiamo li con 10 2.0 16V identiche in tutto tranne che per il numero di telaio?
Hai trovato un ingegnere che ti ha detto proprio questo?
- Spgt406

Enea ha scritto:
Spgt406 ha scritto:
Purtroppo no..è quello che penso io, ma a rigor di logica se io e te abbiamo la stessa auto, stessa motorizzazione ec. ecc, non vedo perchè dobbiamo pagare tutti e due il prezzo intero quando alla fine la relazione che deve fare è una sola che vale per tutte e due..non pensi?
Spgt406 ha scritto:
Purtroppo no..è quello che penso io, ma a rigor di logica se io e te abbiamo la stessa auto, stessa motorizzazione ec. ecc, non vedo perchè dobbiamo pagare tutti e due il prezzo intero quando alla fine la relazione che deve fare è una sola che vale per tutte e due..non pensi?
-
ilprescelto2
- coupe

-
n/a
Ciao ragazzi..... chiedi chiedi se si può omologare.... al tuo gommista "Coupè" Attenzione: alcuni gommisti dicono che le case costruttrici di pneumatici, possono omologare loro stessi il diametro dei cerchi se si acquista contemporaneamente delle gomme nuove... ho sentito dire che Pirelli fa ciò....... comunque tra i gommisti c'è un po di confusione, alcuni sostengono ciò, altri non sanno nulla di queste offerte fatte dalle aziende di pneumatici..... e altri dicono che ciò avvine in questo senso, la casa costruttrice di gomme, chiede semplicementi il nulla osta alla casa costruttrice dell'autovettura.... in questo caso se l'autovettura non può montare un diametro maggiore dei cerchi, la risposta alla casa costruttrice di pneumatici sarà negativa, quindi siamo al punto di partenza.... nelle mie ricerche credo che l'ultima situazione è quella veritiera che esiste nel campo dei gommisti..... ma se invece sapete che ciò è diverso da come ho potuto constatare io fatemi sapere... perchè se prevale il primo esempio... io vado subito a cambiare le gomme con il produttore di gomme che fornisce e garantisce l'omologazione dei cerchi direttamente senza passare dalla casa automobilistica. Inoltre propongo un'idea.... perchè non andiamo tutti quanti alla trasmissione Rai " Mi manda Rai3" ? Mi piacerebbe che tutti i possessori di una 406 coupè D8 con cerchi da 15", sotto la veste del Club della Peugeot 406 coupè Italia... coinvolgendo anche tutti gli altri Club della 406 coupè esteri.... propongono alla trasmissione Rai, questa situazione... La 406 coupè D8 che monta i cerchi da 15" è molto bassa e sfiora il terreno, quindi il pianale la marmitta, i ganci che tengono ferma la marmitta strisciano e si strappano andando in collissione con ostacoli che si trovano sul terrenno, quindi per risolvere "questo difetto di fabbrica" bisogna guadagnare qualche centimetro da terra magari con un cerchio un po più grande..... tra l'altro ciò nel 2003 è accaduto, perchè Peugeot per correggere questa problematica ha aggiornato la 406 coupè D9 con cerchi da 16" ......quindi il problema dei cerchi esiste e la conferma è nell'aggiornamento fatto da Peugeot sulla 406 coupè D9 (dal 2003 al 2004) Perchè sulla serie D8 non può avvenire la stessa cosa ? la D8 e la D9 sono uguali nella scocca e nella carrozzeria, cambiano solo le motorizzazzioni(Euro 4) e il musetto anteriore che può essere montato da una D8(cosa che ho fatto io). Inoltre la variazione tecnica in particolare dei pesi x Klg. dell'autovettura con cerchi da 16" anzichè da 15" e di circa il 5% dato favorevole per l'aggiornamento alla motorizzazzione....... che ne dite di tutto ciò ?