SOSTITUIRE LIQUIDO RADIATORE
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arturo
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SOSTITUIRE LIQUIDO RADIATORE
Qualcuno di voi sa come posso fare a svuotare tutto l'impianto idraulico?????c'è qualche "tappo"????? Quanti litri di liquido ci sono nell'impianto??????
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pasquale
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si, allora, per farlo secondo manuale bisognerebbe avere un cilindro di carico, una sorta di imbuto con l'innesto a vite perfettamente come il tappo del liquido ma con sopra un bottoglione per riempirci un litro di liquido oltre la vaschetta, io me lo sono auto-costruito(in peugeot non telo vendono ne prestano) con un vecchio tappo , forato a misura di boccaglio di bottiglia d'acqua da 2l e sigillato. BENE! in mancanza di questo attrezzo si fa uguale avendo qualche accortezza in più....nr1 svuotare il circuito aprendo il tappo del radiatore inferiore( guardo il frontale 406 in basso lato interno a sx), far scolare con il tappo della vaschetta tolto, aprire il tappino il alto sul radia a dx 1/4 di giro , aprire le 2 viti di spurgo termostato color ottone situate tra condotto filtro aria e motore, aprire vite di spurgo riscaldamento sarebbero i tubi di gomma dietro al motore lato dx che si infilano nell'abitacolo, se hai la possibilità facci scorrere a vuoto un po d'acqua demineralizzata. nr2 chiudere il tappo inferiore del radiatore, e riempire il più piano possibile se non si ha il cilindro di carico, man mano che il liquido esce dalle viti di spurgo senza bolle chiuderle, riempire la vaschetta tra min e max , avviare il motore aprire il riscaldamento al max, osservare se il liquido scende di molto dopo che si apre il riscaldamento ed eventualmente riempire, chiudere la vaschetta d'espanzione e tenere il motore tra i 1500 e 2000 giri, attendere due cicli di raffreddamento spegnere il gioiello meccanico, controllare la vaschetta d'espanzione stando attenti ad aprirla a motore caldo, a caldo rabboccare eventualmente al max. ciao