SCATOLA FARFALLATA
-
arturo

SCATOLA FARFALLATA
Sulla scatola farfallata del 3000 v6 prima serie ci sono 3 parti elettroniche,COMPENSATORE,POTENSIOMETRO E SENSORE,qualcuno di voi sa dirmi le funzioni precise di ognuno di essi???
-
pasquale
corpo farfallato. COMPENSATORE; distribuisce l'aria ai cilindri a seconda del carico del potenziometro farfalla(vedi potenziometro), temperatura motore ed altro, temperatura esterna ed altro, POTENZIOMETRO; direttamente collegato alla farfalla di immissione aria nel collettore, invia dati alla centralina sulla sua posizione, in modo tale che la centralina comanda iniezione di benzina, SENSORE DI PRESSIONE; lavora insieme al compensatore, stabilendo la pressione dell'aria all'interno del collettore d'aspirazione, il tutto per avere insieme alla sonda lambda (allo scarico) un rapporto stechiometrico perfetto o quasi.
-
arturo

IL FILTRO L'HO CAMBIATO POCO FA...HO PULITO TUTTI I SENSORI IERI,L'AUTO VA BENE SOLO CHE OGNI TANTO MI FA LA SORPRESA,NON TIENE IL MINIMO E SI SPEGNE....HO TROVATO UN INSTALLATORE BRAVO....HA DETTO CHE PUO' ANCHE ESSERE UNA QUESTIONE DI REGLOZIONE CENTRALINA GAS...OPPURE LE BOBINE . .MA LA NOSTRA QUANTE NE HA DI BOBINE 2???pasquale ha scritto:
credo di no, hai per caso filtri di cotone? te lo chiedo perchè potrebbe essersi sporcato, comunque puoi provare a toglierlo e pulirlo delicatamente con alcol, difficilmente si rompe.
credo di no, hai per caso filtri di cotone? te lo chiedo perchè potrebbe essersi sporcato, comunque puoi provare a toglierlo e pulirlo delicatamente con alcol, difficilmente si rompe.
-
arturo

-
pasquale
-
arturo

DOMANI FACCIO UN SALTO.....VEDIAMO CHE DICE...GRAZIE PER LE INFO....
:D:Dpasquale ha scritto:
lascia stare in pace la 406 allora, l'impiantista può fare di più,lui si deve occupare a far andar bene il gioiello! potresti far controllare i gas di scarico da come dici forse il motore a gas sta lavorando troppo ricco.
lascia stare in pace la 406 allora, l'impiantista può fare di più,lui si deve occupare a far andar bene il gioiello! potresti far controllare i gas di scarico da come dici forse il motore a gas sta lavorando troppo ricco.
-
ilprescelto2
artu sulla mia ho il cablaggio che va al sensore temperatura che dice pasquale un po rovinato. Se lo sposto un pochino con le dita il minimo varia e come un falso contatto. Il sensore l'ho gia cambiato costa sui 5 euri circa e il risultato e uguale. Se tengo fermo il sensore e tocco il cavo il minimo si alza e si abbassa ma non si spegne. Ciao ciao