Segnale acustico costante dalla Radio

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Contesforza

Segnale acustico costante dalla Radio

Messaggio da Contesforza »

...dopo la botta sul paraurti adesso 1 altra rottura...mi sa che non è periodo :(:(:( Qualcuno di voi è pratico di centraline e varie annesse ?? Quest'estate ho avuto 1 problema con il condizionatore nel senso che la centralina interna dei servizi non riconosceva più il comando dei pulsanti....non vi dico il caldo :212:212:212 Ebbene, vado in Peugeot e morale era da sostituire la centralina : costo 600 Euro + mano d'opera !!! Riesco successivamente e miracolosamente a trovare 1 auto identica alla mia alla quale prelevo centralina motore e servizi ( lavorano insieme ) e la porto dal mio meccanico di fiducia che fa la sostituzione. Risolvo così il problema del condizionatore ma se ne presentano altri 2 : il primo che vorrei risolvere è il contachilometri che adesso mi segna i 255'000 km dell'auto alla quale ho preso le centraline ( io ne ho 67'000 !! ) :254 ma il più importante è il problema che ho alla radio. Quando è spenta tutto ok ma quando l'accendo assieme alla musica c'è 1 costante "bip-bip-bip" di sottofondo che mi tira scemo...:159:159:159...sul check panel e sul cruscotto comandi nessun segnale o spia di anomalia...qualcuno ne sa qualcosa [?][?][?][?][?]
Contesforza

....ops scusate :I:I:I...mi accorgo adesso di aver scritto nella rubrica sbagliata anzichè in quella tecnica...come si fa a spostare i messaggi da 1 categoria all'altra ?
arturo
Italy

Messaggio da arturo »

copia e incolla sul forum giusto e poi elimina la discussione sbagliata:D
admin
Italy

Messaggio da admin »

lo sistemato io.
Per i tuoi problemi prova a sentire crismotor
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Messaggio di Contesforza

...dopo la botta sul paraurti adesso 1 altra rottura...mi sa che non è periodo :(:(:( Qualcuno di voi è pratico di centraline e varie annesse ?? Quest'estate ho avuto 1 problema con il condizionatore nel senso che la centralina interna dei servizi non riconosceva più il comando dei pulsanti....non vi dico il caldo :212:212:212 Ebbene, vado in Peugeot e morale era da sostituire la centralina : costo 600 Euro + mano d'opera !!! Riesco successivamente e miracolosamente a trovare 1 auto identica alla mia alla quale prelevo centralina motore e servizi ( lavorano insieme ) e la porto dal mio meccanico di fiducia che fa la sostituzione. Risolvo così il problema del condizionatore ma se ne presentano altri 2 : il primo che vorrei risolvere è il contachilometri che adesso mi segna i 255'000 km dell'auto alla quale ho preso le centraline ( io ne ho 67'000 !! ) :254 ma il più importante è il problema che ho alla radio. Quando è spenta tutto ok ma quando l'accendo assieme alla musica c'è 1 costante "bip-bip-bip" di sottofondo che mi tira scemo...:159:159:159...sul check panel e sul cruscotto comandi nessun segnale o spia di anomalia...qualcuno ne sa qualcosa [?][?][?][?][?]

Questo biiip biiip mi ricorda tanto la radio del T16 alla quale, erroneamente, ho inserito un codice pin (quando stacchi la batteria) sbagliato. Forse la centralina ha in memoria anche sto c....o di codice??
Contesforza

eh...a saperlo [xx(] sta di fatto che anche facendo la diagnosi con il computer dell'officina non ci sono errori...però potrebbe essere 1 motivo, grazie [;)]
Contesforza

Tra l'altro....adesso che ci penso il codice della mia radio non ce l'ho :77:77:77 come faccio a recuperarlo [?][?][?][?]
Crismotor
Italy

Messaggio da Crismotor »

Contesforza ha scritto:

Tra l'altro....adesso che ci penso il codice della mia radio non ce l'ho :77:77:77 come faccio a recuperarlo [?][?][?][?]

Mi dispiace ma non so cosa dirti, per mia fortuna non mi è mai successo niente di simile.
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Mi sembra che dopo tre tentavivi sbagliati la radio entra in blocco e funziona con questi biip biip.

Se è il codice in Peugeot forse possono risalire con il numero di telaio.
Contesforza

Grazie ragazzi x gli input, mi sa che dovrò x forza andare in Peugeot...è che tutte le volte che metti piede in officina da loro devi portarti la carta di credito visti i listini che sparano fuori anche x le minime assistenze :210
Crismotor
Italy

Messaggio da Crismotor »

Contesforza ha scritto:

Grazie ragazzi x gli input, mi sa che dovrò x forza andare in Peugeot...è che tutte le volte che metti piede in officina da loro devi portarti la carta di credito visti i listini che sparano fuori anche x le minime assistenze :210

Conte smonta la radio, scriviti marca, modello e tutti i numeri e i codici che sono scritti sull'etichetta, scrivi a "tmcu" su questo forum:
http://forum.eserviceinfo.com/viewtopic ... highlight=
Al 90% ti dara' il codice di sblocco della tua.
Contesforza

Le sai proprio tutte [8D] grazie stasera la smonto e poi provo ! Grazie 1000 :16
Contesforza

P.S. - ma x resettare la radio ed inserire il nuovo codice ( sempre che riesca ad averlo sto codice ! ) devo staccare la batteria o c'è 1 modo alternativo ?
Crismotor
Italy

Messaggio da Crismotor »

Contesforza ha scritto:

P.S. - ma x resettare la radio ed inserire il nuovo codice ( sempre che riesca ad averlo sto codice ! ) devo staccare la batteria o c'è 1 modo alternativo ?

Basta che quando la estrai per segnarti i codici stacchi il connettore di alimentazione per qualche secondo.
Ciauz
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Contesforza ha scritto:

Hai tre possibilità :
1. La cosa più veloce è sicuramente staccare la batteria. Se non hai qualche cosa (tipo antifurto o qualcosa d'altro) che ostacola l'operazione.
2. Altra possibilità , visto che devi estrarre la radio per leggere i codici stacca i terminali (quelli con i fili rosso, nero e giallo).
3. Cerca il fusibile sotto il cruscotto tramite il libretto e staccalo per qualche secondo.

Fatto una di queste possibili operazioni, all'accensione dovrebbe richiedere il PIN.
Rispondi