Sensori di parcheggio
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Sensori di parcheggio
Volendo salvaguardare i paraurti nelle manovre di parcheggio, specie quello posteriore, avrei intenzione di montare i sensori di parcheggio che in definitiva costando poche decine di euro ne farebbero risparmiare centinaia fra riparazioni e sostituzioni. Qualcuno lo ha già fatto?
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molto semplice il lavoretto. in pratica si compra il kit, non quelli da poco mi raccomando, si mette in piano la macchina, penso che un cortile vada bene, bisogna prender bene le misure, che i fori concidano in distanza uguale, come da istruzioni allegate al kit, si posso trovare su ybay ad un prezzo stracciato, l'unico accorgimento e che nel kit ci sia la tazza per fare i fori, una volta segnato i fori si fora, con dovuta cautela, la coso piu' macchinosa per i poco esperti e cercare i fili della retro...si puo' iniziare all'incontrario, chiedendo ad un elettrauto di cercarveli e fare un morsetto dove poi attaccare il + e il - , se per caso siete vicini a vercelli , vi posso aiutare a smontare il paraurti :17
saluti dal beppe
saluti dal beppe
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i sensori gli ho già montati una volta solo che era sul paraurti di un camper praticamente con tutto a vista e facilmente accessibile. Per la nostra auto ho visto che una volta fatto i fori e infilati i sensori non credo sia facile raggiungere i cavi per collegarli alla centralina. Lo so l'unica cosa è smontare il paraurti ma volevo trovare un modo per evitarlo. Comunque potresti dirmi se smontare il paraurti è semplice e puoi darmi alcune indicazioni per poterlo fare?
Grazie Raf
Grazie Raf
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raf ha scritto:
i sensori gli ho già montati una volta solo che era sul paraurti di un camper praticamente con tutto a vista e facilmente accessibile. Per la nostra auto ho visto che una volta fatto i fori e infilati i sensori non credo sia facile raggiungere i cavi per collegarli alla centralina. Lo so l'unica cosa è smontare il paraurti ma volevo trovare un modo per evitarlo. Comunque potresti dirmi se smontare il paraurti è semplice e puoi darmi alcune indicazioni per poterlo fare?
Grazie Raf
Raf, per montarli devi smontare per forza il paraurti,
infatti i sensori si bloccano con una controflangia con molla,
poi devi collegare i cavi ai sensori e poi devi passarli nella
stessa apertura dove passa il cavo di illuminazione della targa.
Ti consiglio di fartelo smontare da un carrozziere perche devi
anche smontare i fanali posteriori e se li rimonti male poi hai
problemi di infiltrazioni d'acqua nel portabagagli.
i sensori gli ho già montati una volta solo che era sul paraurti di un camper praticamente con tutto a vista e facilmente accessibile. Per la nostra auto ho visto che una volta fatto i fori e infilati i sensori non credo sia facile raggiungere i cavi per collegarli alla centralina. Lo so l'unica cosa è smontare il paraurti ma volevo trovare un modo per evitarlo. Comunque potresti dirmi se smontare il paraurti è semplice e puoi darmi alcune indicazioni per poterlo fare?
Grazie Raf
Raf, per montarli devi smontare per forza il paraurti,
infatti i sensori si bloccano con una controflangia con molla,
poi devi collegare i cavi ai sensori e poi devi passarli nella
stessa apertura dove passa il cavo di illuminazione della targa.
Ti consiglio di fartelo smontare da un carrozziere perche devi
anche smontare i fanali posteriori e se li rimonti male poi hai
problemi di infiltrazioni d'acqua nel portabagagli.
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grazie Crismotor, speravo non smontare il paraurti perchè avrei voluto fare il tutto da solo perchè chissà quanto si prende un carrozziere. Una serie di sensori, come già detto, li avevo montati su un camper, ma questi non avevano una controflangia ma si infilavano nel foro e si autobloccavano con delle alette. Il problema penso sta nel prendere i cavi e farli passare all'interno dell'auto.
- giallo hf
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Crismotor ha scritto:
raf ha scritto:
i sensori gli ho già montati una volta solo che era sul paraurti di un camper praticamente con tutto a vista e facilmente accessibile. Per la nostra auto ho visto che una volta fatto i fori e infilati i sensori non credo sia facile raggiungere i cavi per collegarli alla centralina. Lo so l'unica cosa è smontare il paraurti ma volevo trovare un modo per evitarlo. Comunque potresti dirmi se smontare il paraurti è semplice e puoi darmi alcune indicazioni per poterlo fare?
Grazie Raf
Raf, per montarli devi smontare per forza il paraurti,
infatti i sensori si bloccano con una controflangia con molla,
poi devi collegare i cavi ai sensori e poi devi passarli nella
stessa apertura dove passa il cavo di illuminazione della targa.
Ti consiglio di fartelo smontare da un carrozziere perche devi
anche smontare i fanali posteriori e se li rimonti male poi hai
problemi di infiltrazioni d'acqua nel portabagagli.
Concordo Crismotor,ho fatto montare i sensori da un amico carrozziere
perchè non ero sicuro del risultato facendo il lavoro da solo e ho fatto benissimo!:D (non è assolutamente una passeggiata!)
raf ha scritto:
i sensori gli ho già montati una volta solo che era sul paraurti di un camper praticamente con tutto a vista e facilmente accessibile. Per la nostra auto ho visto che una volta fatto i fori e infilati i sensori non credo sia facile raggiungere i cavi per collegarli alla centralina. Lo so l'unica cosa è smontare il paraurti ma volevo trovare un modo per evitarlo. Comunque potresti dirmi se smontare il paraurti è semplice e puoi darmi alcune indicazioni per poterlo fare?
Grazie Raf
Raf, per montarli devi smontare per forza il paraurti,
infatti i sensori si bloccano con una controflangia con molla,
poi devi collegare i cavi ai sensori e poi devi passarli nella
stessa apertura dove passa il cavo di illuminazione della targa.
Ti consiglio di fartelo smontare da un carrozziere perche devi
anche smontare i fanali posteriori e se li rimonti male poi hai
problemi di infiltrazioni d'acqua nel portabagagli.
Concordo Crismotor,ho fatto montare i sensori da un amico carrozziere
perchè non ero sicuro del risultato facendo il lavoro da solo e ho fatto benissimo!:D (non è assolutamente una passeggiata!)