bobina andata?

+ alimentazione, scarico, trasmissione
Rispondi
ilprescelto2

bobina andata?

Messaggio da ilprescelto2 »

ecco qua, ho pensato troppo seriamente al 3000 e la mia 2000 s'è offesa. morale della favola di punto in bianco va a 2 o a 3, spara al minimo, puzza allo scarico da fare schifo e il motore traballa in una maniera paurosa ma la spia motore non si è accesa. adesso ci sono arrivato fino a casa a benzina che avevo paura di fare danni a gpl, il difetto rimane uguale con ognuna delle 2 alimentazioni, cosa che mi fa pensare a qualcosa riguardante l'accensione, le candele hanno 15000km circa, pertanto domani provo a cambiare la bobina (ne ha una intera diretta sulle candele senza cavi). è già  successo a qualcuno lo stesso difetto?:(:(
pasquale

Messaggio da pasquale »

probabilissima bobina. fai sapere dopo la prova.
askott

Messaggio da askott »

te lo fa anche al minimo? o solo se accelleri un po con il piede pesante? a me faceva così e non era la bobina ma una pipetta crepata che non faceva scaricare la tensione alla candela ma sul motore e quindi girava a 3 e borbottava ,conta che alla peugeot qui mi avevano detto che era una valvola e che quindi dovevo rifare tutto prezzo richiesto 6000 euro compresa la frizione ,volevano cambiarmi il motore ,problema risolto con 60 euro ho cambiato le 4 pipette di gomma :D spero sia la stessa cosa
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

ok bobina cambiata e problema risolto. le pipette erano sane tutte e 4 quindi credo che dipendeva proprio dalla bobina e cmq al minimo era molto peggio che accelerato. cmq hai fatto bene a dirmelo che le vecchie pipette cosi non le butto.
askott

Messaggio da askott »

Sono contento che hai risolto ,tienitele strette le vecchie pipette :D
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

E' successo anche a me!!!Non so quanto la bobina "scoppiata" sia da ritenersi proprio isolata dal fatto che le candele fossero ancora quelle del 1998[}:)],mio malgrado!!!Poi ho anche fatto sostituire tutte le pipette,visto che ci stavamo:D,certo che quel disturbo è veramente insopportabile.
Rispondi