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Minimo troppo alto

Inviato: gio nov 04, 2010 4:09 pm
da antocol
Salve Ragazzi,
l'altro giorno in autostrada, cambiando la marcia, mi sono accorto di una strana anomalia. La vettura,in seguito alla pressione sulla frizione, non scendeva di giri ma rimaneva sui 2.000 g/minuto. La cosa ha cominciato a preoccuparmi perchè si verificava anche con il cambio in folle.
Fortunatamente, dopo un paio d'ore, è tornato tutto come prima.
Secondo voi cosa può essere successo????????

Inviato: gio nov 04, 2010 4:46 pm
da ilprescelto2
motorino del minimo ingrippato

Inviato: gio nov 04, 2010 8:20 pm
da pasquale
che motore hai?

Inviato: ven nov 05, 2010 6:15 pm
da antocol
Mi sa che è proprio quello!!
Il motore è il 2.0 benzina.
E' necessario sostituirlo o l'anomalia può essere solo temporanea?

Inviato: ven nov 05, 2010 6:20 pm
da arturo
controlla prima bene che i tubi che arrivano sul gruppo farfallato siano integri ,soprattutto quello del canister,oppure prova a pulire tutto la scatola farfallaria con il diluente!!!!!il motorino del minimo originale peugeot piu' o meno costa 85 euro....di concorrenza quando ho chiesto io costava di piu'.(STRANO MA VERO)cmq su subito ne vendono uno seminuovohttp://www.subito.it/accessori-auto/motorino-m ... 498522.htm align="center" id="quote2">antocol ha scritto:

Mi sa che è proprio quello!!
Il motore è il 2.0 benzina.
E' necessario sostituirlo o il difetto si ripresenterà ?

Inviato: ven nov 05, 2010 7:16 pm
da antocol
Arturo, grazie mille dei consigli.
Darò una bella controllata!

Inviato: ven nov 05, 2010 7:48 pm
da arturo
prego ,figurati...ne ho avute 2 di 2000 16V e i problemi gira e rigira quando si trattava di minimo dipendevano sempre dal gruppo farfallato...spero di non sbagliarmi...cmq vedi anche cosa dice pasquale.....facci sapere...:D:D:D....antocol ha scritto:

Arturo, grazie mille dei consigli.
Darò una bella controllata!

Inviato: sab nov 06, 2010 6:15 am
da pasquale
una diagnosi sarebbe sempre opportuna, per sapere se effettivamente e lui.

Inviato: sab nov 06, 2010 9:15 am
da arturo
hai ragione pasquale,ma a volte la diagnosi non lo segnala(FATTA IN PEUGEOT) ,come è successo a me piu' volte....pasquale ha scritto:

una diagnosi sarebbe sempre opportuna, per sapere se effettivamente e lui.

Inviato: sab nov 06, 2010 5:20 pm
da mimmonzo
ma a voi il minimo quant'è? A me scarsi 600-650..tant'è che a volte in partenza ai semafori non lo sento..e spengo l'auto.

Inviato: sab nov 06, 2010 7:05 pm
da Spgt406
il mio è più alto...poco meno di 900 o giù di li..

Inviato: sab nov 06, 2010 7:27 pm
da ilprescelto2
670 giri spaccati

Inviato: sab nov 06, 2010 8:09 pm
da mimmonzo
allora le nostre sono gemelle anche nei giri!!

Inviato: sab nov 06, 2010 9:29 pm
da ilprescelto2
si e cosi deve andare, la diagnosi bosch dice per il nostro motore che il minimo deve stare se non ricordo male tra i 640 e i 710 giri, e sempre se non ricordo male, pasquale o qualcun altro nel forum in un altro post diceva che era cosi basso rispetto alle altre vetture per rientrare nelle normative antinqinamento. io sinceramente all'inizio a volte nel traffico faticavo a capire se era accesa o no talmente e silenziosa e ben isolata dal motore.

Inviato: dom nov 07, 2010 7:12 am
da pasquale
si il minimo è così basso per trovare un compromesso con le norme antinquinamento, è vero anche che l'elettronica delle prime 406 non è buona nella rilevazione del guasto, ma comunque è una procedura da fare, se il guasto c'è in maniera inequivocabile viene ugualmente segnalato, se il problema è un sensore dal funzionamento non più ottimale il discorso può cambiare, allora bisogna andare purtroppo ad occhio, la centralina non lo segnala.