Minimo troppo alto
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antocol
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Minimo troppo alto
Salve Ragazzi,
l'altro giorno in autostrada, cambiando la marcia, mi sono accorto di una strana anomalia. La vettura,in seguito alla pressione sulla frizione, non scendeva di giri ma rimaneva sui 2.000 g/minuto. La cosa ha cominciato a preoccuparmi perchè si verificava anche con il cambio in folle.
Fortunatamente, dopo un paio d'ore, è tornato tutto come prima.
Secondo voi cosa può essere successo????????
l'altro giorno in autostrada, cambiando la marcia, mi sono accorto di una strana anomalia. La vettura,in seguito alla pressione sulla frizione, non scendeva di giri ma rimaneva sui 2.000 g/minuto. La cosa ha cominciato a preoccuparmi perchè si verificava anche con il cambio in folle.
Fortunatamente, dopo un paio d'ore, è tornato tutto come prima.
Secondo voi cosa può essere successo????????
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ilprescelto2
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arturo
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controlla prima bene che i tubi che arrivano sul gruppo farfallato siano integri ,soprattutto quello del canister,oppure prova a pulire tutto la scatola farfallaria con il diluente!!!!!il motorino del minimo originale peugeot piu' o meno costa 85 euro....di concorrenza quando ho chiesto io costava di piu'.(STRANO MA VERO)cmq su subito ne vendono uno seminuovohttp://www.subito.it/accessori-auto/motorino-m ... 498522.htm align="center" id="quote2">antocol ha scritto:
Mi sa che è proprio quello!!
Il motore è il 2.0 benzina.
E' necessario sostituirlo o il difetto si ripresenterà ?
Mi sa che è proprio quello!!
Il motore è il 2.0 benzina.
E' necessario sostituirlo o il difetto si ripresenterà ?
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arturo
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prego ,figurati...ne ho avute 2 di 2000 16V e i problemi gira e rigira quando si trattava di minimo dipendevano sempre dal gruppo farfallato...spero di non sbagliarmi...cmq vedi anche cosa dice pasquale.....facci sapere...
:D:D....antocol ha scritto:
Arturo, grazie mille dei consigli.
Darò una bella controllata!
Arturo, grazie mille dei consigli.
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ilprescelto2
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ilprescelto2
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si e cosi deve andare, la diagnosi bosch dice per il nostro motore che il minimo deve stare se non ricordo male tra i 640 e i 710 giri, e sempre se non ricordo male, pasquale o qualcun altro nel forum in un altro post diceva che era cosi basso rispetto alle altre vetture per rientrare nelle normative antinqinamento. io sinceramente all'inizio a volte nel traffico faticavo a capire se era accesa o no talmente e silenziosa e ben isolata dal motore.
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pasquale
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si il minimo è così basso per trovare un compromesso con le norme antinquinamento, è vero anche che l'elettronica delle prime 406 non è buona nella rilevazione del guasto, ma comunque è una procedura da fare, se il guasto c'è in maniera inequivocabile viene ugualmente segnalato, se il problema è un sensore dal funzionamento non più ottimale il discorso può cambiare, allora bisogna andare purtroppo ad occhio, la centralina non lo segnala.