DATI di Vendita 406 Coupé

...accesso riservato ai soci...
admin
Italy

DATI di Vendita 406 Coupé

Messaggio da admin »

Finalmente abbiamo i dati ufficiali di vendita in Italia della 406 Coupé:

Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] 406 COUPE vendite Italia2.pdf
5,78 KB

Una cosa è certa, in Italia sono state immetricolate solo:
- 17 2.2 benzina Plus
- 23 70'anni

garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Messaggio di admin

Ho però l'impressione che ci sia un errore sul rigo dove è scritto "3.0 PLUS 24V 194 CV", penso si riferisca al 210CV. Il 194 è quello sopra che infatti parte dal 1997, mentre invece quello che dico io parte dal 1999, anno in cui è stato introdotto il 210 cv.
Mi sorge un dubbio però, se così fosse e l'errore fosse confermato, nell'anno 2000 è stata immatricolata solo una 3.0 210CV in Italia....la mia è 06/2000!!!:0:0
Chi ha un 210 CV immatricolato nel 2000 nel Club???:I:I

Una documentazione interessantissima[^].Ci deve essere un errore sul 3.0 che non può non essere plus,e sull'altro che, vista l'epoca di produzione non può che essere il 210cv:I.La cosa strana è che c'è qualche anno in cui,secondo loro,avrebbero venduto sia il 194cv che il 210,boh:0.Comunque delle mosche bianche queste 3.0,più di quanto pensassi:0:0!!Non arrivano neanche al 10% delle vendite:472 se so contare bene!!!Ma a parte qualche malcapitata,le altre dove sono?Mai viste:0:0:0
Enea

Messaggio da Enea »

Molto interessante... chissà  quante di queste circolano ancora :I:I
arturo
Italy

Messaggio da arturo »

il 98 è l'anno in cui ne sono state vendute di piu'....Enea ha scritto:

Molto interessante... chissà  quante di queste circolano ancora :I:I
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

garrincha ha scritto:

Messaggio di admin

Ho però l'impressione che ci sia un errore sul rigo dove è scritto "3.0 PLUS 24V 194 CV", penso si riferisca al 210CV. Il 194 è quello sopra che infatti parte dal 1997, mentre invece quello che dico io parte dal 1999, anno in cui è stato introdotto il 210 cv.
Mi sorge un dubbio però, se così fosse e l'errore fosse confermato, nell'anno 2000 è stata immatricolata solo una 3.0 210CV in Italia....la mia è 06/2000!!!:0:0
Chi ha un 210 CV immatricolato nel 2000 nel Club???:I:I

Una documentazione interessantissima[^].Ci deve essere un errore sul 3.0 che non può non essere plus,e sull'altro che, vista l'epoca di produzione non può che essere il 210cv:I.La cosa strana è che c'è qualche anno in cui,secondo loro,avrebbero venduto sia il 194cv che il 210,boh:0.Comunque delle mosche bianche queste 3.0,più di quanto pensassi:0:0!!Non arrivano neanche al 10% delle vendite:472 se so contare bene!!!Ma a parte qualche malcapitata,le altre dove sono?Mai viste:0:0:0

Il 210 dovrebbe essere stato introdotto in produzione a metà  1999 e in commercio verso la fine dell'anno, come prime immatricolazioni. La mia è un 7/1999 e penso sia una delle ultime 194 cv (infatti ha già  la plancia modificata come le successive, ma la pelle dei sedili del primo tipo per capirci, insomma è un... ibrido..). Dal 2000 dovrebbero essere tutte 210 cv (tranne qualche 194 cv rimasto in piazzale di qualche conce e immatricolato nel 2000, forse solo 1 a leggere il pdf ?!).
admin
Italy

Messaggio da admin »

Quello che sbalordisce è il numero esiguo di 3.0 automatiche che sono state immatricolate.
merce rara.......
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

Nella sezione "Serie Speciali" è riportato che la 70anni:p è stata venduta per 500 esemplari in Francia, che mi pare un dato proporzionato al parco circolante complessivo:) e per altri 500 in Svizzera.
Non sono un po' tante??:0

La Svizzera ha infatti assorbito il 3,0% della produzione complessiva, pari a poco più di 3.000 esemplari (come dai dati disponibili alla pagina "Produzione": possibile che abbia invece acquisito quasi il 50% :0 della produzione della 70 anni:p?
Inoltre il numero è elevato di per sè, tenuto conto che la 70 anni:p è stata prodotta in un lasso di tempo breve e le immatricolazioni del 2000-2001 della 406 in Svizzera dovrebbero proprio attestarsi su quelle cifre... [?]

Qualcuno può verificare?
[?][?][?]

ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

admin ha scritto:

Quello che sbalordisce è il numero esiguo di 3.0 automatiche che sono state immatricolate.
merce rara.......

una è la miaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
admin
Italy

Messaggio da admin »

Albosan ha scritto:

Nella sezione "Serie Speciali" è riportato che la 70anni:p è stata venduta per 500 esemplari in Francia, che mi pare un dato proporzionato al parco circolante complessivo:) e per altri 500 in Svizzera.
Non sono un po' tante??:0

La Svizzera ha infatti assorbito il 3,0% della produzione complessiva, pari a poco più di 3.000 esemplari (come dai dati disponibili alla pagina "Produzione": possibile che abbia invece acquisito quasi il 50% :0 della produzione della 70 anni:p?
Inoltre il numero è elevato di per sè, tenuto conto che la 70 anni:p è stata prodotta in un lasso di tempo breve e le immatricolazioni del 2000-2001 della 406 in Svizzera dovrebbero proprio attestarsi su quelle cifre... [?]

Qualcuno può verificare?
[?][?][?]

Si, sembrerà  strano, ma alla svizzera sono sempre riservati cospicui numeri di limited edition di vetture prodotte. Infatti se vai su autoscout24 svizzero, troverai sempre un'alta percentuale di 70'anni in vendita, anomala rispetto all'esiguo numero di immatricolazioni totali. La questione è anche legata al fatto che in Svizzera preferiscono i motori di grossa cilindrata, infatti le V6 sono la maggior parte, le 70'anni essendo V6, sono state ben accolte!!
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

miiiiih, solo oggi ne ho trovate cinque!!!:p:p:p di cui 4 automatiche!

Beh, se un giorno mi decidessi a cercarne una azzurra, adesso so dove andare!:D
emilio
Italy

Messaggio da emilio »

Perbacco ! Solo 5.090 coupè vendute tra il 97 ed il 2005 ? Ma allora all'Italia la Peugeot destinò solo un "esiguo" lotto di coupè. Beh, adesso mi spiego parecchie cose....ma sopratutto mi son fatto convinto di tenermi la mia vita natural durante.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

emilio ha scritto:

Perbacco ! Solo 5.090 coupè vendute tra il 97 ed il 2005 ? Ma allora all'Italia la Peugeot destinò solo un "esiguo" lotto di coupè. Beh, adesso mi spiego parecchie cose....ma sopratutto mi son fatto convinto di tenermi la mia vita natural durante.

Ma infatti,in 10 anni di club in Francia,parlo del più numeroso,in relazione alle immatricolazioni, sono riusciti a raggiungere mi sembra il 10% degli iscritti...Noi che abbiamo comunque fatto orbitare circa 500 coupettisti in circa 3 anni,rispetto alle 5090 unità  vendute,senza considerare quelle che a metà  della produzione sono state letteralmente saccheggiate dall'Italia e qualche sfortunata finita come ferro vecchio,per aver iniziato quando la macchina non era più nuovissima...siamo andati "discretamente"[^][;)]!!!
AiS
Italy

Messaggio da AiS »

ermigenni ha scritto:

admin ha scritto:

merce rara.......

una è la miaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!

Ermanno, una 3.0 V6 automatica gialla sta a 10 Km da me... e se a qualcuno interessa è pure in vendita! ;)
AiS
Italy

Messaggio da AiS »

Messaggio di admin

Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] 406 COUPE vendite Italia2.pdf
5,78 KB

Una cosa è certa, in Italia sono state immetricolate solo:
- 17 2.2 benzina Plus
- 23 70'anni

:0 O_O :0

Ma ma ma... quindi...
in base a questa tabella... la mia 2.2 benzina plus è più rara della 3.0 V6 70 anni???
Incredibile...
dovevano farne una serie numerata pure per questa allora!

Se poi conto che ho pure l'alettoncino originale... beh allora la mia è un pezzo unico in tutta Italia mi sa! :D

Cosa alquanto strana però è che le uniche 17 2.2i Plus siano state vendute tutte nel 2002... nel 2003 nemmeno una, in compenso 20 2.2i normali.
emilio
Italy

Messaggio da emilio »

ma il grosso della produzione dove diamine è andato a finire ? In Germania ?
Rispondi