Pastiglie freni

coupe
Italy

Pastiglie freni

Messaggio da coupe »

ciao a tutti
mi sono accorto che le pastiglie posteriori sono arrivate a fine carriera e devo cambiarle.
Mi consigliate le pastiglie originali o qualche altra marca?
Crismotor
Italy

Messaggio da Crismotor »

Io la settimana scorsa ho cambiato dischi e pastiglie posteriori,
i dischi sono Brembo € 60 e le pastiglie Textar € 23, speso in totale compresa la spedizione € 98,00.
Queste pastiglie fino ad adesso sono silenziosissime, te le consiglio.
Mi ero fatto un giro dai ricambisti di zona e mi avevano chiesto da € 160 di marca sconosciuta a 210€ per quelli di marca, assurdo.....
da questo venditore: http://stores.ebay.it/TUTTO-PER-AUTO?_rdc=1
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Ciao ragazzi,ieri per prendere parte al mini raduno in quel di Sgurgola ho ripreso la 406 dopo un mesetto e ,al solito sorpresine....A parte il solito disturbo della puleggia dell'albero motore che comunque poi scompare, mi si accende la spia dei freni?!!!Ma le pasticche le ho cambiate un 20000 km fa[}:)][}:)][}:)][}:)]...Scusate ma dopo quanto si cambiano?Ma che, stando ferma la macchina, adesso si consumano anche i freni?Sarà  che con Ermanno ho fatto qualche "staccatina" ma niente di estremo...era solo per togliere la coltre di ruggine!!!Adesso mi tocca cambiarle:(:(:(!!!
arturo
Italy

Messaggio da arturo »

dipende dalla tua frenata....se vai a 250 e fer fermarti non usi le marce anche 5000km...:)io ho comprato queste da pocohttp://cgi.ebay.it/51741-Pastiglie-freno-ANT-PEUGEOT-406-Coupe-3-0-V6-24-/360308478298?pt=Ricambi_automobili&hash=item53e40f115a garrincha ha scritto:

Ciao ragazzi,ieri per prendere parte al mini raduno in quel di Sgurgola ho ripreso la 406 dopo un mesetto e ,al solito sorpresine....A parte il solito disturbo della puleggia dell'albero motore che comunque poi scompare, mi si accende la spia dei freni?!!!Ma le pasticche le ho cambiate un 20000 km fa[}:)][}:)][}:)][}:)]...Scusate ma dopo quanto si cambiano?Ma che, stando ferma la macchina, adesso si consumano anche i freni?Sarà  che con Ermanno ho fatto qualche "staccatina" ma niente di estremo...era solo per togliere la coltre di ruggine!!!Adesso mi tocca cambiarle:(:(:(!!!
arturo
Italy

Messaggio da arturo »

vai tranquillo con le aftermarket....le textar come dice cris sono ottime.....:Danche le ferodo non sono male:DMessaggio di coupe

ciao a tutti
mi sono accorto che le pastiglie posteriori sono arrivate a fine carriera e devo cambiarle.
Mi consigliate le pastiglie originali o qualche altra marca?
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

garrincha ha scritto:

Come ha detto Arturo,dipende molto dal piede!
Però, la durata, può cambiare anche da quale marca di pasticche usi.
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

se volete risparmiare qualcosina per quanto riguarda il 3000 sappiate che sono identiche a qualche modello di iveco daily di qualche anno fa!! (difatti sono entrambi impianti brembo). ciao ciao.
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

ilprescelto2 ha scritto:

se volete risparmiare qualcosina per quanto riguarda il 3000 sappiate che sono identiche a qualche modello di iveco daily di qualche anno fa!! (difatti sono entrambi impianti brembo). ciao ciao.

Grazie della dritta,Alessandro.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Ma non è il problema del prezzo perchè alla peugeot me le fanno pagare poco...Ma lo choc....come dice Arturo,dopo 2 ,3 staccatone a 200 orari...addio:(!!!
ilprescelto2

garrincha ha scritto:

Ma non è il problema del prezzo perchè alla peugeot me le fanno pagare poco...Ma lo choc....come dice Arturo,dopo 2 ,3 staccatone a 200 orari...addio:(!!!

forse dipende dalla mescola della pastiglia che credo sia particolarmente morbida...ne ho sentiti diversi in giro con chilometraggi bassi su auto sportive...d'altronde con le prestazioni del 3000 se non vuoi mettere il paracadute modello "top fuel" devi avere pastiglie prestanti!!:D:D
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

ilprescelto2 ha scritto:

garrincha ha scritto:

forse dipende dalla mescola della pastiglia che credo sia particolarmente morbida...ne ho sentiti diversi in giro con chilometraggi bassi su auto sportive...d'altronde con le prestazioni del 3000 se non vuoi mettere il paracadute modello "top fuel" devi avere pastiglie prestanti!!:D:D

E allora sarà  così Alex,la prossima volta starò più attento a monitorarne il consumo...Effettivamente chi ci stava pensando?
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Enrico, mi ricordo che quando ho fatto il primo tagliando sulla 306 Hdi mi hanno cambiato le pastiglie dei freni posteriori (a 20.000 Km) e mi ha fatto dubitare parecchio!!
Però, come dice Arturo e Alessandro, a seconda della marca ci sono quelle più tenere e quelle più dure. E se sono tenere consumi meno i dischi!!!!
ilprescelto2

coupe ha scritto:

Enrico, mi ricordo che quando ho fatto il primo tagliando sulla 306 Hdi mi hanno cambiato le pastiglie dei freni posteriori (a 20.000 Km) e mi ha fatto dubitare parecchio!!
Però, come dice Arturo e Alessandro, a seconda della marca ci sono quelle più tenere e quelle più dure. E se sono tenere consumi meno i dischi!!!!

esatto!!io sulla moto che avevo prima in 40000 km dicevo: "oh ma ste pastiglie sempre là  stanno??" (ed effettivamente non è che frenassero granchè). in compenso si è svirgolato un disco...
arturo
Italy

Messaggio da arturo »

enrico aggiungo che se si accende la spia di sicuro sono quelle anterioriori...quelle posteriori si consumano raramente e non hanno i cavi per la spia:)
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Sì sì sono le anteriori,le posteriori le ho cambiate da poco e non credo abbiano il sensore...Comunque le ho anche viste,si sono smaterializzate:0...Boh...adesso le cambio e credo che non sarà  l'unica cosa,tanto ci sono abituato.[}:)][}:)][}:)][}:)]
Rispondi