Plafoniere interne
-
n/a
Ciao a tutti, sapete come si tolgono le plafoniere interne - luci abitacolo......? Avete uno schema? Voglio mettere le lampadine "luce bianchissima" xò ho paura di graffiare o rompere la plastica della plafoniera... non so come si toglie dal tetto dell'abitacolo.
-
Crismotor

Le plafoniere si sganciano facendo leva con un piccolo giravite
possibilmente di plastica per evitare di graffiarle, dal lato
opposto all'interruttore.
Il mio dubbio e' semmai sul fatto che se metti i led quasi sicuramente l'effetto di spegnimento graduale potrebbe non funzionare piu' bene in quanto i led al di sotto di una certa tensione si spengono di colpo, ma questo dipende dal tipo di led.
Prova e facci sapere
possibilmente di plastica per evitare di graffiarle, dal lato
opposto all'interruttore.
Il mio dubbio e' semmai sul fatto che se metti i led quasi sicuramente l'effetto di spegnimento graduale potrebbe non funzionare piu' bene in quanto i led al di sotto di una certa tensione si spengono di colpo, ma questo dipende dal tipo di led.
Prova e facci sapere
-
Crismotor

Ciao Enzo scusa il ritardo, se ti dovessero essere ancora utili ti mando due foto che ho fatto questo pomeriggio mentre
lavoravo sull'impianto stereo.
Fammi sapere come va con i led.
Ciao
Immagine:
[img]files/Crismotor/20109522218_PLAFONIERA-INTERNA-001.jpg[/img]
53,46 KB
Immagine:
[img]files/Crismotor/20109522228_PLAFONIERA-INTERNA-002.jpg[/img]
41,73 KB
lavoravo sull'impianto stereo.
Fammi sapere come va con i led.
Ciao
Immagine:
[img]files/Crismotor/20109522218_PLAFONIERA-INTERNA-001.jpg[/img]
53,46 KB
Immagine:
[img]files/Crismotor/20109522228_PLAFONIERA-INTERNA-002.jpg[/img]
41,73 KB
- Spgt406

- garrincha

Io avevo messo i led al posto delle luci di posizione per avere diciamo,"lo stesso tipo di luce"dei fari allo xenon(al posto dell'accoppiata xenon/camposanto:I).Ed ho fatto come dice Samuele,la sera ho dovuto toglierli.Ciclicamente mi andavano in sovratensione forse per il fatto che già il collegamento delle H7 allo xenon non è stato digerito in maniera indolore dall'impianto preesistente.