Radio JVC

+ autoriadio, gps, clima e fanali
santob3
Italy

Radio JVC

Messaggio da santob3 »

Ciao a tutti. Volevo chiedervi lumi sull'istallazione di una radio moderno nella mia coupe' del 2002. Ho montato un'autoradio con il solito adattatore 1 unita' inclinata, ma poiche' la radio ha tanti di quei cavetti dietro (supporta iPod, USB, video, etc. etc....), la radio non entra fino in fondo. Ho scorticato le mani cercando di spingere dietro tutti quei cavi, ma non ci sono riuscito. Qualcuno ha avuto queto problema in una coupe'? C'e' un modo per far entrare quei cavi senza smontare tutto il cruscotto?
Grazie mille
Santo
Crismotor
Italy

Messaggio da Crismotor »

Ciao Santob3, so che entra, e' questione di riuscire a posizionare i cavi nel migliore dei modi.
Riprova sarai piu' fortunato
Ciao
Enea

Messaggio da Enea »

Ciao... prova ad infilarli nelle nicchiette laterali o sotto la radio stessa... in qualche modo ci stanno :D
arturo
Italy

Messaggio da arturo »

smonta la fascia laterale sinistra che sta sotto al fianco dello stereo c'è una vite sotto il posacenere centrale(DEVI TOGLIERE TUTTA PLASTICA CHE C'E' ATTORNO AL POSACENERE NATURALMENTE ALZANDO LA PARTE IN PELLE DEL CAMBIO) e un altra dalla parte dei pedeli guida,poi cerca di passare i fili uno alla volta e posizionali lateralmente!!!!e vedi quanta roba ci entra!!:104
santob3
Italy

Messaggio da santob3 »

La radio e' una KD-AVX77 che ha una quantita' incredibile di funzioni, ma anche di cavi... http://www.jvcitalia.it/product.php?id= ... tid=100132

L'ho preso ad un prezzo molto conveniente su ebay, ma mi sono quasi pentito quando mi sono visto le mani insanguinate dopo aver cercato di infilare tutti quei cavi in tutti i possibili spazi. In piu', avevo comprato un'interfaccia per i controlli al volante, ma non c'era assolutamente modo di inserirlo. Ho persino rimosso il display del clima sopra per cercare di trovare spazio, ma niente. Fine settimana provero' il suggerimento di arturo e tante grazie a tutti! :D
Ciao!!
admin
Italy

Messaggio da admin »

Verifica bene ilcoretto collegamento delle casse,mipare che la radio di serie utilizzi un polo unico........non ricordo chi ne parlava. Mi sembra dicesse che ne funzionavano solo alcune............spero di non dire fesserie :I:I
santob3
Italy

Messaggio da santob3 »

admin ha scritto:

Verifica bene ilcoretto collegamento delle casse,mipare che la radio di serie utilizzi un polo unico........non ricordo chi ne parlava. Mi sembra dicesse che ne funzionavano solo alcune............spero di non dire fesserie :I:I

Funzionano bene per fortuna. Sono il cavetto del contatto di accensione andava invertito con un altro (non mi ricordo quale...) perche' variano da macchina a macchina. Per fortuna, c'erano quei connettori a pressione di serie per cui e' stato facilissimo.
Grazie ancora!
Santo
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Ciao Santo,come va?mi stavo riguardando questo topic e mi stava tornando in mente un'immagine che evidentemente deve essermi passata durante l'incontro a Taormina ma "distrattamente".Sbaglio o hai messo lo screensaver della 406 coupè al tuo autoradio?(Speriamo che non me lo sia sognato:I).No... perchè ti spiego,ho capito che badi a tutti i dettagli e non avevo ancora avuto modo di ammirare la sorgente che avevi acquistato.Sai avevo pensato:"sarà  la solita autoradio after market con cromature,roba fosforescente,etc...poi mi sono ricordato che sei andato a ricomprare i cerchi originali e il perchè lo hai fatto e mi è venuto in mente di controllare.E' proprio una vera raffinatezza,diciamo che se non avesse il display circondato dal classico "controvetro" sarebbe la naturale prosecuzione del display in alto...come fosse un accessorio di serie:p:p:p!!!Poi quando potrai ti andrebbe di postare qualche foto?Un abbraccio e scusa le troppe chiacchere:I
n/a
Messaggio da n/a »

RAGAZZI GUARDATE IL LINK DI QUESTO RIVENDITORE NAPOLETANO, ANZI QUALCHE AMICO CHE E' DI NAPOLI ISCRITTO AL FORUM PUO' DIRCI SE E' AFFIDABILE O CONSTATARE DI PERSONA SE QUESTO OGGETTO CHE VI ILLUSTRO QUI SOTTO VADA BENE?
ALLORA IO STO DECIDENDO DI CAMBIARE LA RADIO DI SERIE CON UNA MODERNA CON UN AMPIO DISPLAY. LE MIE DOMANDE SONO:
1-QUESTA RADIO SI ALLOGGIA PERFETTAMENTE AL POSTO DELLA ORIGINALE?

2-L'RDS DI QUESTA RADIO PUO' ESSERE VISUALIZZATO NEL DISPLAY MULTIFUNZIONALE DELL'AUTO(E SE SI, CI VUOLE QUALCHE ADATTATORE ELETTRONICO)?

3- LA LEVA DELLA RADIO ORIGINALE PEUGEOT PUO' CONTINUARE A FUNZIONARE?
P.S
QUESTA RADIO SI VENDEVA SU E-BAY X 240,00EURO FINO A POCO TEMPO FA(CINA). ORA DA QUESTO SITO ITALIANO DEDUCO CHE QUESTA RADIO E' LA VERSIONE UFFICIALE PER IL MERCATO INTERNAZIONALE (NO FREGATURA MADE CHINA)

FATEMI SAPERE SE VA NELL'ALLOGGIO RADIO.

http://www.electrevolution.it/product/i ... mando.html
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Certo che la forma sembra quella:I...così ad occhio,però che marca sarebbe?.... la JVC col genitivo sassone?:D:D:D:D:D:D:D:DComunque serve solo l'interfaccia sia per il display che per i comandi al volante di serie,se è nella dotazione o acquistabile after market,dovrebbe andare tutto ok:264
n/a
Messaggio da n/a »

MA QUALCUNO SA SE L'AUTORADIO VA SENZA USCIRE FUORI NELL'ALLOGGIO DI SERIE DELLA 406 COUPè? FORSE IL VENDITORE GARRINCHA CI PUO' DARE DELLE INDICAZIONI. NON SO SE E' UN JVC
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Enzo ha scritto:

MA QUALCUNO SA SE L'AUTORADIO VA SENZA USCIRE FUORI NELL'ALLOGGIO DI SERIE DELLA 406 COUPè? FORSE IL VENDITORE GARRINCHA CI PUO' DARE DELLE INDICAZIONI. NON SO SE E' UN JVC

Ehhhh:I...il nostro vano è molto particolare:è inclinato,1 DIN,ma con una facciata che lascia spazio alla fantasia...sarebbe da provare,però come ti fidi?Certo che una volta acquistato,se la facciata entrasse perfettamente sull'inclinazione si cerca di fare dei "ritocchetti" anche se i comandi del clima:I:I:0
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

So che tu non ami molto fare... "appiccichi" si chiamano dalle mie parti...E sull'argomento mi trovi perfettamente d'accordo,anche se talvolta mi è venuto in mente,per adattare il 2 DIN,di sfruttare lo spazio che resta al di sotto dell'autoradio:praticamente ricreando un vano più grande andando ad "allargare" a regola d'arte quello esistente e rivestendolo della stessa finta pelle....poi ho aspettato che la voglia mi passasse però...sai com'è...l'originalità !!!![;)]
n/a
Messaggio da n/a »

COMUQUE QUESTA RADIO E MOLTO SIMILE A QUELLA ORIGINALE, SUL SITO 'E' L'INDIRIZZO DEL VENDITORE.. E DELLA ZONA I NAPOLI. QUALCHE AMICO VOLENTEROSO CON LA PEUGEOT 406 COUPè CHE PUò FARE DA CAVIA ANDARLO A PROVARE SE VA BENE?[8D]
n/a
Messaggio da n/a »

X Crismotor e tutti gli scritti: con ritardo nel link Plafoniera ho visto solo ora a distanza di 2 mesi circa le foto che hai messo come staccare la plafoniera luce abitacolo, grazzie 1000 x la foto.Visto che sei così abile nelle modifiche, secondo te la radio può andare perfettamente nell'alloggi di dello stereo originale? Messaggio rivolto anche a gli altri utenti. Le misure di questa radio sono uguali a quella originale Peugeot?

http://www.electrevolution.it/product/i ... mando.html

Rispondi