Frenata pericolosa
-
daniele1977
Salve,
sono nuovo, colgo l'occasione per un saluto generale.
Il mio problema è il seguente:
durante la marcia sento uno sfregamento delle pastiglie (non so quale) sui dischi, premetto che ho cambiato sia i dischi anteriori e le pastiglie (marca Remsa e pastiglie ferodo).
Mi è capitato di fare una frenata di emergenza, accorgendomi che la macchina mi sbanda a destra, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie 1000
Un saluto e grazie anticipatamente
sono nuovo, colgo l'occasione per un saluto generale.
Il mio problema è il seguente:
durante la marcia sento uno sfregamento delle pastiglie (non so quale) sui dischi, premetto che ho cambiato sia i dischi anteriori e le pastiglie (marca Remsa e pastiglie ferodo).
Mi è capitato di fare una frenata di emergenza, accorgendomi che la macchina mi sbanda a destra, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie 1000
Un saluto e grazie anticipatamente
-
filibustieredeicaraibi
- garrincha

Ragazzi personalmente io non ho mai avuto nulla da dire sull'impianto frenante anzi merita senza dubbio il massimo dei voti...ogni tanto sento qualche fischio ma sempre a causa del consumo o dei dischi o delle pasticche,cmq anche nelle "staccate" la macchina non si è mai scomposta.Ad ogni modo aspetta l'intervento di Pasquale che non si farà attendere a lungo e di sicuro avrà molto da dire.Ciao
-
admin

-
daniele1977
pasquale
- Spgt406

pasquale ha scritto:
il pistoncino di una pinza si è grippato quando ti hanno sostituito le pastiglie, il pistoncino si è bloccato! Nella manovra di arretramento di un pistoncino può succedere, puoi provare una piccola soluzione fai da te, dimmi se t'interessa.....
Beh tu proponila che io ho sistemato alla mia maniera quella della mia citroen ax e ce l'ho fatta...ma il consiglio di un esperto non guasta mai:D
il pistoncino di una pinza si è grippato quando ti hanno sostituito le pastiglie, il pistoncino si è bloccato! Nella manovra di arretramento di un pistoncino può succedere, puoi provare una piccola soluzione fai da te, dimmi se t'interessa.....
Beh tu proponila che io ho sistemato alla mia maniera quella della mia citroen ax e ce l'ho fatta...ma il consiglio di un esperto non guasta mai:D
-
pasquale
di solito i pistoncini delle pinze si grippano un pò per il ferodo della pastiglia consumata e per lo sporco che si accumula, si può tentare di pulirla accuratamente con dello sgrassatore, chiaramente in prossimità del pistoncino, asciugare con aria compressa o facendo un giretto, e a dischi e pinze fredde srpuzzare olio di silicone sui pistoncini della pinza, facendo attenzione a non far andare olio sul materiale d'attrito della pastiglia ne sul disco.