Frenata pericolosa

Rispondi
daniele1977
Frenata pericolosa

Messaggio da daniele1977 »

Salve,
sono nuovo, colgo l'occasione per un saluto generale.

Il mio problema è il seguente:
durante la marcia sento uno sfregamento delle pastiglie (non so quale) sui dischi, premetto che ho cambiato sia i dischi anteriori e le pastiglie (marca Remsa e pastiglie ferodo).
Mi è capitato di fare una frenata di emergenza, accorgendomi che la macchina mi sbanda a destra, qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie 1000
Un saluto e grazie anticipatamente
filibustieredeicaraibi

Messaggio da filibustieredeicaraibi »

Personalmente no... io ho appena cambiato dischi e pastiglie 1 settimana fa e dopo i primi 20-30 km di rodaggio dei dischi la frenata è eccellente... non è che il problema venga dai tuoi dischi posteriori?
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Ragazzi personalmente io non ho mai avuto nulla da dire sull'impianto frenante anzi merita senza dubbio il massimo dei voti...ogni tanto sento qualche fischio ma sempre a causa del consumo o dei dischi o delle pasticche,cmq anche nelle "staccate" la macchina non si è mai scomposta.Ad ogni modo aspetta l'intervento di Pasquale che non si farà  attendere a lungo e di sicuro avrà  molto da dire.Ciao
admin
Italy

Messaggio da admin »

infatti.....possono essere i posteriori, ma di solito il problema é su una pinza che é mezza bloccata. Ti consiglio di far smontare la pinza anteriore destra e farla controllare. Se non lo hai mai fatto potrebbe essere utile cambiare il liquido dei freni del circuito.
daniele1977
Messaggio da daniele1977 »

Ragazzi grazie per la tempestività , la farò controllare al più presto
pasquale

Messaggio da pasquale »

il pistoncino di una pinza si è grippato quando ti hanno sostituito le pastiglie, il pistoncino si è bloccato! Nella manovra di arretramento di un pistoncino può succedere, puoi provare una piccola soluzione fai da te, dimmi se t'interessa.....
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

pasquale ha scritto:

il pistoncino di una pinza si è grippato quando ti hanno sostituito le pastiglie, il pistoncino si è bloccato! Nella manovra di arretramento di un pistoncino può succedere, puoi provare una piccola soluzione fai da te, dimmi se t'interessa.....

Beh tu proponila che io ho sistemato alla mia maniera quella della mia citroen ax e ce l'ho fatta...ma il consiglio di un esperto non guasta mai:D
pasquale

Messaggio da pasquale »

di solito i pistoncini delle pinze si grippano un pò per il ferodo della pastiglia consumata e per lo sporco che si accumula, si può tentare di pulirla accuratamente con dello sgrassatore, chiaramente in prossimità  del pistoncino, asciugare con aria compressa o facendo un giretto, e a dischi e pinze fredde srpuzzare olio di silicone sui pistoncini della pinza, facendo attenzione a non far andare olio sul materiale d'attrito della pastiglia ne sul disco.
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

..beh dai..allora sono stato quasi bravo[8D][8D]....grazie mille Pasquale...:D
Andrea

Messaggio da Andrea »

Ciao raga,
prova con un semplice spurgo freni.. poi pensa al resto..pistoncini ect..
Rispondi