Arretramento elettrico sedile x accesso posteriore
-
Francesco
Arretramento elettrico sedile x accesso posteriore
Salve ragazzi... un salutone a tutti i partecipanti a questo Forum dedicato alle ns 406 coupe.
Chiedo un aiutino per un problema che ho riscontrato sulla mia 406 HDI 2.2 PLUS DELL'ANNO 2001:
ARRETRAMENTO ELETTRICO DEL SEDILE LATO GUIDA PER ACCESSO A SEDILE POSTERIORE.
Praticamente, è da qualche giorno che, sollevando lo schienale lato guida per far accedere un passeggero dietro, il sedile non arretra più automaticamente! Mentre i comandi elettrici manuali per la sistemazione del sedile e schienale funzionano perfettamente. Inoltre contemporaneamente non ha più funzionato il sistema di memorizzazione posizione sedile. Mentre dal lato passeggero funziona tutto perfettamente.
Qualcuno mi sà svelare l'arcano mistero?
Grazie in anticipo.
Chiedo un aiutino per un problema che ho riscontrato sulla mia 406 HDI 2.2 PLUS DELL'ANNO 2001:
ARRETRAMENTO ELETTRICO DEL SEDILE LATO GUIDA PER ACCESSO A SEDILE POSTERIORE.
Praticamente, è da qualche giorno che, sollevando lo schienale lato guida per far accedere un passeggero dietro, il sedile non arretra più automaticamente! Mentre i comandi elettrici manuali per la sistemazione del sedile e schienale funzionano perfettamente. Inoltre contemporaneamente non ha più funzionato il sistema di memorizzazione posizione sedile. Mentre dal lato passeggero funziona tutto perfettamente.
Qualcuno mi sà svelare l'arcano mistero?
Grazie in anticipo.
-
Francesco
Si..... infatti.... si solleva dalla maniglia in alto ma non arretra elettricamente in automatico! e non funziona più il sistema di memorizzazione della posizione del sedile.
Però dai pulsanti manuali, funziona perfettamente: il sedile si alza e si abbassa, va avanti e indietro, lo schienale si abbassa e si alza!
Sai percaso da cosa puo' dipendere questo problema?
Però dai pulsanti manuali, funziona perfettamente: il sedile si alza e si abbassa, va avanti e indietro, lo schienale si abbassa e si alza!
Sai percaso da cosa puo' dipendere questo problema?
-
admin

Allora, il sistema di memorizzazione del sedile è controllato da una centralina che sistrova sotto il sedile e sicuramente si è guastato qualcosa. Io e daggy abbbiamo lo stesso problema, ma non dovendo richiamare quasi mai le regolazioni facciamo finta di niente, questo però è un problema che ho in mente di risolvere prima o poi, recuperando una centralina da qualche auto rottamata.
L'altro tuo problema è più fastidioso, ma ritengo si tratti di un falso contatto, perchè i motorini funzionano e quando tiri la leva avanza. Il problema è sul ritorno in automatico.....bisognerebbe capire dov'è posizionato il contatto che permette l'arretramento che non so, ma spero che qualcuno ti possa aiutare. Io intanto mi informerò tramite il web e i siti stranieri.........ti tengo aggiornato [;)]
L'altro tuo problema è più fastidioso, ma ritengo si tratti di un falso contatto, perchè i motorini funzionano e quando tiri la leva avanza. Il problema è sul ritorno in automatico.....bisognerebbe capire dov'è posizionato il contatto che permette l'arretramento che non so, ma spero che qualcuno ti possa aiutare. Io intanto mi informerò tramite il web e i siti stranieri.........ti tengo aggiornato [;)]
-
Francesco
Grazie per l'aiuto prestatomi.... ma ho scoperto che una batteria poco carica da quel tipo di problema elettronico ed elettrico in generale (tutta una serie di piccoli malfunzionamenti come gli alzacristalli che funzionano a singhiozzo, spie sul quadro che si accendono da sole, e così via...).
Ho cambiato la batteria con una nuova e tutto è tornato alla normalità . Da un controllo, la vecchia batteria segnava solo 10,4 volt... e quindi era scarica e anche abbastanza vecchia!!
UN GRAZIE a chi mi ha suggerito come intervenire.... e spero di esserci al raduno...
Ho cambiato la batteria con una nuova e tutto è tornato alla normalità . Da un controllo, la vecchia batteria segnava solo 10,4 volt... e quindi era scarica e anche abbastanza vecchia!!
UN GRAZIE a chi mi ha suggerito come intervenire.... e spero di esserci al raduno...
-
admin

Francesco ha scritto:
Grazie per l'aiuto prestatomi.... ma ho scoperto che una batteria poco carica da quel tipo di problema elettronico ed elettrico in generale (tutta una serie di piccoli malfunzionamenti come gli alzacristalli che funzionano a singhiozzo, spie sul quadro che si accendono da sole, e così via...).
L'importante è che hai risolto, ed è una buona informazione quella che hai dato..............lo ricorderemo
:D
Dai Francesco, non ci sarebbe modo migliore di battezzare l'auto.....hai ancora tempo per decidere, ma fai di tutto per essere al raduno[;)]!!
L'importante è che hai risolto, ed è una buona informazione quella che hai dato..............lo ricorderemo
Dai Francesco, non ci sarebbe modo migliore di battezzare l'auto.....hai ancora tempo per decidere, ma fai di tutto per essere al raduno[;)]!!
-
antocol
Salve Ragazzi,
oggi la mia amata macchinuccia mi ha dato un piccolo dispiacere! Il comando elettrico del sedile passeggero non permette più l'inclinazione del sedile, si sente solo il ronzio ma la spalliera nn si muove. La cosa strana è che però il comando per mandarlo avanti e indietro funziona correttamente.
Cosa devo fare?
Grazie a tutti
oggi la mia amata macchinuccia mi ha dato un piccolo dispiacere! Il comando elettrico del sedile passeggero non permette più l'inclinazione del sedile, si sente solo il ronzio ma la spalliera nn si muove. La cosa strana è che però il comando per mandarlo avanti e indietro funziona correttamente.
Cosa devo fare?
Grazie a tutti
-
Gabriele.83
Il problema non è un ingranaggio. I motorini elettrici che permettono i movimento sono 4, uno per ogni singolo movimento. Una volta che partono e girano trasmettono il moto non per mezzo di ingranaggi ma per mezzo di un cavetto d'acciaio inguainato con della plastica nera (tipo cavo dei freni della bici solo che il cavetto interno è più spesso). Il tuo problema è che questo cavetto si è semplicemente sfilato dalla sua sede o sul motorino o sullo schienale. Basta reinserircelo e il gioco è fatto. L'ccesso cel'hai sia da sotto il sedile sia lateralmente smontando la plastica sul bordo del sedile dove vi sono alloggiati anche i comandi di regolazione.
Ciao e buon lavoro.
Ciao e buon lavoro.
- garrincha

antocol ha scritto:
Salve Ragazzi,
Cosa devo fare?
Grazie a tutti
E' successo anche a me....
.Meno male che c'è la memoria e per il momento vado avanti così!!!
Salve Ragazzi,
Cosa devo fare?
Grazie a tutti
E' successo anche a me....
-
Bob Muttley