vale la pena comprare una 406 di 11 anni?

...di tutto un pò...
delfino-tj

vale la pena comprare una 406 di 11 anni?

Messaggio da delfino-tj »

Salve mi sono appena iscritto e visto che ho intenzione di comprare una 406 2.0 coupè benzina,chi meglio di voi può consigliarmi se ne vale la pena? l'autovettura è del 06/99 ha 105 mila km,a vista messa benone sia di carrozzeria che d'interni,il prezzo 4.8,poi naturalmente gli monterò un'impianto gpl...al di la della bellezza che non si discute,secondo voi vale la pena comprare una 406 di 11 anni? e comunque datemi ogni parere per aiutarmi a decidere....vi ringrazio tutti anticipatamente....:D
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Messaggio di delfino-tj

Salve mi sono appena iscritto e visto che ho intenzione di comprare una 406 2.0 coupè benzina,chi meglio di voi può consigliarmi se ne vale la pena? l'autovettura è del 06/99 ha 105 mila km,a vista messa benone sia di carrozzeria che d'interni,il prezzo 4.8,poi naturalmente gli monterò un'impianto gpl...al di la della bellezza che non si discute,secondo voi vale la pena comprare una 406 di 11 anni? e comunque datemi ogni parere per aiutarmi a decidere....vi ringrazio tutti anticipatamente....:D

Ciao e benvenuto innanzitutto.
Forse potresti trattare un pochino sul prezzo (visto che su internet si trovano a quella cifra macchine più recenti), e comunque dipende anche da come viene consegnata, se effettivamente è impeccabile di carrozzeria e di meccanica potrebbe valerne la pena.
La macchina di suo è affidabile (sto toccando ferro mentre lo scrivo) ma non trascurare la situazione "tagliandi". Verifica se ha fatto la cinghia (600-700 euro) e come sono frizione e freni.
Ciao

delfino-tj

Grazie per il benvenuto e per il tuo intervento,oltre tutti i controlli di routine in effetti volevo chiedere al concessionario se potevo far controllare l'auto al mio meccanico,anche perchè io ho controllato a vista il motore,ma l'avevano lavato perfettamente(sembrava nuovo),ma ovviamente così si nascondono anche eventuali perdite di oli vari......:D
per il prezzo in effetti vorrei provare a tirare un pò.....
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Benvenuto anche da parte mia.Io ti posso dire che, per quanto riguarda la mia esperienza,la macchina è stata affidabillissima per circa 9 anni,poi sarà  che la mia si consuma stando ferma,una cosa dietro l'altra, sto sostituendo pian piano tutto:(...Sarà  che ha ormai 12 primavere!!!Questi piccoli acciacchi li manifesta qualsiasi macchina di questa età !!Tuttavia ci sarebbe da aggiungere che, benchè io sia una persona molto puntuale e l'abbia tenuta con cura maniacale, non sempre,quando ho pagato i tagliandi,soprattutto quelli riguardanti il periodo della garanzia,QUINDI FATTI ALLA PEUGEOT,chi di dovere abbia effettuato quanto da me richiesto o, meglio,quanto la ordinaria manutenzione richiedesse(prime fra tutte le candele!!!![}:)]).Cmq,credo che se la macchina è stata trattata come merita,di sicuro a piedi non ti lascerà  mai!!!
admin
Italy

Messaggio da admin »

Ciao e benvenuto,
onestamente il prezzo mi sembra un pò altino, con quel prezzo prendi auto più recenti. Se l'auto è tenuta bene allora non lasciare fare il prezzo al venditore. Benchè bellissime, noi ne sappiamo qualcosa [8D], il mercato dell'usato è difficile e non venderebbe facilmente. io punterei senza troppi problemi sui 3500, è il prezzo giusto. Con 4500 o più puoi prendere auto del 2001 - 2002.
Fai una foto dell'auto, interno ed esterno e postali qui, così possiamo identificare meglio la versione!![;)]
admin
Italy

Messaggio da admin »

Questa secondo me è un affare:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176529637#

almeno da andare a vedere [;)]

Ma penso che sia gia in trattative l'utente Kreo che è in cerca come te!!
admin
Italy

Messaggio da admin »

delfino-tj

ragazzi ne ho trovata un'altra che è la 2.2 coupè platinum avantage,2002,80mila km,3.8 euro,mi sembra molto più conveniente,sempre da concessionario,solo questa si trova a 300km da dove vivo io...come posso cautelarmi se volessi aquistare questa?cambiamo molto i consumi e i costi di manutenzione secondo voi? quale sarebbe meglio ipotizzando che entrambe stiano bene?
delfino-tj

si admin era proprio quella che mi hai suggerito anche te che avevo descritto..... :D
admin
Italy

Messaggio da admin »

Piccola guida all'acquisto sereno:
1) Verificare la presenza dei tagliandi, contattando il consessionario che li ha eseguiti;
2) Controllare usura sedile guida, pomello cambio e volante, se l'auto segna 50.000 km e questi dovessero essere usurati, i km non sono reali, infatti sono dei buoni indicatori dell'uso dell'auto;
3) Gomme, se consumate dovete preventivare 400 € di spese immediate;
4) La distribuzione è stata fatta? E' importante saperlo e verificarlo altrimenti sono 500-600 euro;
5) Verificare la presenza di eventuali spie accese sul quadro;
6) Verificare dentro il cofano motore i lamierati laterali, la presenza di strane saldature o pezzi troppo nuovi è indice di frontale;
7) Pasticche, dischi e convergenza..........fare un giro e verficare i rumori del caso!!

Questo è quello che mi vengono di getto......e sono orientativi......[;)]
Enea

Messaggio da Enea »

delfino-tj ha scritto:

ragazzi ne ho trovata un'altra che è la 2.2 coupè platinum avantage,2002,80mila km,3.8 euro,mi sembra molto più conveniente,sempre da concessionario,solo questa si trova a 300km da dove vivo io...come posso cautelarmi se volessi aquistare questa?cambiamo molto i consumi e i costi di manutenzione secondo voi? quale sarebbe meglio ipotizzando che entrambe stiano bene?

300km non sono molti... questa ne meriterebbe proprio la pena andare a dargli almeno un'occhiata :D
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Il prezzo della prima è un tantino alto...come hanno già  detto tutti...comunque per quanto riguarda il motore il nostro è un gioiello...parlo per esperienza personale..quindi non sono un problema gli 11 anni se tenuto come si deve...e poi chi tiene la carrozzeria bene, fa lo stesso col motore e tutto il resto di solito...comunque sia e qualunque prenderai...fatti fare la cinghia nel prezzo...tanto per i concessionari le nostre auto sono un peso perchè pochi le richiedono...
delfino-tj

è vero Spqt406 che forse non sono ricercatissime ma la seconda che ho citato e del quale anche Admin ha pubblicato il link,è stata oggetto d'interesse di più di una persona di questo gruppo(per ammissione del concessionario) :D...comunque per la distribuzione ho chiamato la peugeot che mi ha detto che a quella macchina si fa intorno ai 90-120mila km(quella ne ha 80mila),e visto che ha un problema al display del navigatore ho chiesto un preventivo di spesa che è stato di 500 euro circa....ulteriore spesa....mmmmmhhh....ma comunque domani la vado a vedere.....
admin
Italy

Messaggio da admin »

Fai verifiche incrociate su tagliandi e km....numero proprietari ecc...
Soprattutto il motore fallo vedere.......preveni è meglio che curare!!

Il display con navigatore integrato sono tutti difettosi, anche il mio, quello di snafuz, ecc....
Escono difettosi di fabbrica, non puoi fare niente, comprarlo nuovo non conviene, tornerà  a rompers in pochissimo tempo, al massimo lo sostituisci con la versione senza navigatore che non ha problemi.........quello che sto facendo io 50 euro e via.
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Ha ragione Luca..occhio che i concessionari fanno i furbetti...e purtroppo ne so qualcosa
Rispondi