Ascoltare MP3

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Rispondi
admin
Italy

Ascoltare MP3

Messaggio da admin »

Ecco cosa uso per sentire gli mp3 senza modificare la radio:

Immagine:
[img]files/admin/201051519331_15052010232.jpg[/img]
169,66 KB

Immagine:
[img]files/admin/2010515193330_15052010233.jpg[/img]
156,96 KB

michele.salinger
Italy

Messaggio da michele.salinger »

Ciao :D un'informazione ... la qualità  audio è buona ? ho letto pareri contrastanti in internet. Grazie
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

Anche io, ma la qualità  audio lascia a desiderare anche con le cassette di miglior qualità  (utilizzando un Sansa View, quindi un lettore con un'eccellente qualità  audio). Ho cambiato tutte le casse con casse originali poco fa, cattiva lo stesso.
sarcem
Italy

Messaggio da sarcem »

Da un paio d'anni utilizzo questo adattatore:

Immagine:
[img]files/sarcem/201418144338_$_12.JPG[/img]
24,25 KB

In pratica è un lettore mp3 portatile, e lo puoi adattare al mangiacassette della tua radio: il vantaggio è che non ci sono cablaggi esterni che intralciano, e la qualità  audio dipende dall'impianto che hai.
Copi su una memory card (non inclusa)la tua musica (max 2 giga), e la selezioni con il telecomando, sia con scelta per "cartella" che con scelta singola di brano. Il costo è irrisoro: l'avevo pagasto 15 dollari comprensivo del trasporto (da Hong Kong) via posta ordinaria.
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

sarcem ha scritto:

Immagine:
24,25 KB

In pratica è un lettore mp3 portatile, e lo puoi adattare al mangiacassette della tua radio: il vantaggio è che non ci sono cablaggi esterni che intralciano, e la qualità  audio dipende dall'impianto che hai.
Copi su una memory card (non inclusa)la tua musica (max 2 giga), e la selezioni con il telecomando, sia con scelta per "cartella" che con scelta singola di brano. Il costo è irrisoro: l'avevo pagasto 15 dollari comprensivo del trasporto (da Hong Kong) via posta ordinaria.

ma la finta cassetta ha una batteria interna che va ricaricata giusto? quindi un cavo vuoi o non vuoi dovrai averlo sempre a portata di mano... io consiglio sempre il carlink, qualità  cd, lo nascondi dove vuoi e accetta qualsiasi tipo di fonte...costa un pò di piu ma ne vale la pena...
sarcem
Italy

Messaggio da sarcem »

Il vantaggio è che quando ascolti la musica in auto non hai cavi collegati all'adattatore mp3, cosa che esteticamente non è proprio il massimo: del resto anche al lettore mp3 devi caricare la batteria....
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

sarcem ha scritto:

Il vantaggio è che quando ascolti la musica in auto non hai cavi collegati all'adattatore mp3, cosa che esteticamente non è proprio il massimo: del resto anche al lettore mp3 devi caricare la batteria....

L'ho visto su ebay e il prezzo è anche meno. Ti chiedo una cosa; ai tempi in cui le cassette si usavano spesso, c'erano 2 problemi; il primo era di pulire le testine, e il secondo di smagnetizzarle; Io ho per l'impianto HIFI uno smagnetizzatore, ma ovviamente non entra nel nostro impianto. Tu cosa hai usato? E alla fine, tenendo conto che la qualità  non è e non può essre quella di un CD, come si sente?
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Effettivamente ho visto su ebay un pulitore e demagnetizzatore nikko a prezzo basso; l'avete mai usato?

ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

sarcem ha scritto:

Immagine:
24,25 KB

Bruno, ma le cartelle e i brani come sono identficabili, si vedono sul display? ...........forse è troppo.
sarcem
Italy

Messaggio da sarcem »

Franco, non ho mai usato nè pulitore delle testine nè smagnetizzatore; la qualità  audio è buona, lascio il volume del lettore basso e regolo il volume sull'impianto (il mio è un sistema audio JBL 4050).
Ermanno, purtroppo non c'è segnale sul display della radio e la ricerca viene effettuata con il mumero di cartella (per tipologia di musica o nome artista) o con il tastierino numerico del telecomando per la scelta del singolo brano. . Per la memory card, rettifico quanto ho scritto in precedenza, in realtà  uso una card da 16 GB. L'autonomia della batteria è di circa 6 ore, ma la ricarica è davvero veloce.
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

col carlink le tracce le comandi dall'autoradio e sono visibili sul display (non i titoli nel mio caso), in quanto viene visto come fosse il caricatore cd. e come il caricatore viene alimentato, quindi niente cavi a vista...
pietro

Messaggio da pietro »

Xcarlink, per me è ottimo, sta nello spazio dietro al posacenere che essendo in ombra non si vede nemmeno, la qualità  del suono è ottima, io ci collego l'Iphone che se si scarica lo ricarico con la presa dell'accendisigari, però ci puoi mettere una chiavetta e risolvi.
Il problema con la chiavetta, è che non ti appaiono i titoli di ciò che ascolti, questo però non è certo un grosso difetto.
Il mio problema invece è che avendo cambiato le casse, che ora hanno bassi più potenti, mi provocano vibrazioni dello sportello portaoggetti della cappelliera che nella cappelliera stessa e non so come fare ad eliminarle.
Rispondi