Tasche laterali dei portelloni
-
Tasche laterali dei portelloni
LA mia 406 coupè ha 13 anni e l'altro giorno mettendo la mano nella tasca laterale portaoggetti mi sono reso conto che la plastica si sta praticamente "sciogliendo"In poche parole ha la consistenza di una liquirizia e se ci si sfrega forte la pelle ci si macchia.Era successa la stessa cosa anche ad un mio amico,ma lui avendo una lancia Y ha avuto la sfortuna che questo gli è successo per tutta la plancia.Infatti ricordo che non potevamo appoggiare niente sul cruscotto e addirittura dovevamo evitare il contatto con i vestiti perchè ci saremo macchiati senza poi riscire a smacchiare il tutto.Avete qualche consiglio?Esisteun trattamento per evitare che le cose peggiorino?
-
-
Il problema di Alessio l'ho avuto anch'io, praticamente le tasche
sono di plastica ma sono ricoperte da un materiale sempre plastico
che serviva a dare una senzazione sia visiva che tattile simile alla
gomma, e' questo rivestimento che si tende a sciogliere, io ho risolto cosi:ho smontato i pannelli porta, ho scollato le tasche
e poi le ho pulite con il diluente nitro, volendo le potevo
rimontare così ma trovandomi in garage qualche pezzo di similpelle
nera l'ho ritagliata a misura e incollata.
Dopodiche' ho incollato le tasche ai pannelli e rimontato il tutto.
sono di plastica ma sono ricoperte da un materiale sempre plastico
che serviva a dare una senzazione sia visiva che tattile simile alla
gomma, e' questo rivestimento che si tende a sciogliere, io ho risolto cosi:ho smontato i pannelli porta, ho scollato le tasche
e poi le ho pulite con il diluente nitro, volendo le potevo
rimontare così ma trovandomi in garage qualche pezzo di similpelle
nera l'ho ritagliata a misura e incollata.
Dopodiche' ho incollato le tasche ai pannelli e rimontato il tutto.
- Spgt406
- garrincha
-
garrincha ha scritto:
Io,se ho ben capito,credo sia colpa di quella specie di prodotti che si utilizzano negli autolavaggi diciamo per "lucidare" le parti in plastica...Alla lunga le danneggiano!!Io sarà ma,anche se viene molto peggio,me la lavo sempre da solo.
Concordo.......faccio lavare solo l'esterno e poi ci penso io.
Io,se ho ben capito,credo sia colpa di quella specie di prodotti che si utilizzano negli autolavaggi diciamo per "lucidare" le parti in plastica...Alla lunga le danneggiano!!Io sarà ma,anche se viene molto peggio,me la lavo sempre da solo.
Concordo.......faccio lavare solo l'esterno e poi ci penso io.
-
- garrincha
wwwconte ha scritto:
Ciao, stesso problema anche sulla mia vecchietta di 16 anni io o risolto senza smontare nulla ho tolto la gomma che fa da base e poi con carta assorbente alcol e olio di gomito...ho pulito dalla gomma sciolta e sono rimasti di plastica nera come nuovi:).
Ciaoooo e benvenuto tra noi...parlaci un po' della tua vecchietta,magari nella sezione di presentazione dei nuovi utenti,anzi...della tua "bimba"...la vecchiaia è una malattia che colpisce solo le comuni rottamabili[;)].
Ancora benvenuto!
Ciao, stesso problema anche sulla mia vecchietta di 16 anni io o risolto senza smontare nulla ho tolto la gomma che fa da base e poi con carta assorbente alcol e olio di gomito...ho pulito dalla gomma sciolta e sono rimasti di plastica nera come nuovi:).
Ciaoooo e benvenuto tra noi...parlaci un po' della tua vecchietta,magari nella sezione di presentazione dei nuovi utenti,anzi...della tua "bimba"...la vecchiaia è una malattia che colpisce solo le comuni rottamabili[;)].
Ancora benvenuto!
-
Identico problema ce l'ho sulla mia. Ho risolto in parte smontandoli e aggredendoli con l'idropulitrice professionale ad alta pressione. Quella odiosa patina collosa è venuta via ma solo nelle parti dove è difficile arrivare. Ci vorrebbe un bel liquido dal risultato garantito nel quale immergere le due tasche...
-
Re:
Confermo, ho seguito il tuo consiglio ed ho risolto il problema con lo stesso procedimento senza smontare e scollare nulla. Alcool denaturato e stracci di cotone. Bel colpo Conte! Grazie!wwwconte ha scritto: ↑sab ago 30, 2014 12:30 pm Ciao, stesso problema anche sulla mia vecchietta di 16 anni io o risolto senza smontare nulla ho tolto la gomma che fa da base e poi con carta assorbente alcol e olio di gomito...ho pulito dalla gomma sciolta e sono rimasti di plastica nera come nuovi:).
-
Re: Tasche laterali dei portelloni
Ciao, sono contento di averti aiutato e a distanza di quattro anni tolta quella patina di gomma sciolta è tutto perfetto... saluti.