Buongiorno a tutti.
Peugeot 406 coupe 2.2 hdi del 2003 (autoradio clarion)
Il cdb funziona per indicarmi la tergitura automatica attivata,il freno a mano inserito, l'accensione automatica delle luci, etc etc,pero' quando schiaccio il tasto deputato per avere informazioni sui km percorsi, il consumo, i km di autonomia ed altro, non funziona.
In concessionaria hanno ipotizzato la posibilita' di sostituire il comando pulsante completo e o il cdb, il tutto ad un costo proibitivo.
Volevo sapere se e' capitato anche a voi e come e' stato risolto il problema.
Grazie.
problemi al cdb computer di bordo
-
bartali9
-
n/a
Ciao se non va il pulsante che fa da switch per le informazioni, come ti hanno detto in concessionaria devi cambiare il Blocco delle leve luci, tergi, tasto computer(switch), e leva radio.... Avendo una 406 coupè D9...imm. 2003 tu hai il com2000 che costa molto in concessionaria... se fai una ricerca su ebay lo trovi a circa 80Euro..... Ade(il tizio che su ebay inglese ha un cimitero di 406coupè) ha messo in questi giorni in vendita il com2000. Ps scrivi nella ricerca comm2000 o com2000.
-
bartali9
Il modello è senza gps, non funziona perchè quando schiacciavo il tasto all'apice del devio luci,per vedere sul display il consumo, l'autonomia di carburante la percorrenza media etc, prima ad ogni singola pressione, visualizzavo sul display dell'autoradio le relative informazioni. Ad ogni pressione del tasto mi dava le varie funzionalita'. Ora pigiando il tasto non vedo nessuna indicazione, pero' quando il livello di benzina è scarso, quando attivo la tergitura automatica dei vetri, l'accensione automatica delle luci oppure il freno a mano inserito sul display mi vengono indicate le varie opzioni.
- Spgt406

Secondo me allora è solo il devioluci..se hai tempo vai alla ricerca in un demolitore..dai 20 ai 30 euro lo trovi..e visto che lo montano più modelli di vetture oltre che Peugeot anche Citroen, non dovrebbe essere un problema trovarlo..e per la sostituzione è facile, non occorre nemmeno smontare il volante...
-
bartali9
Giorni fa ho inserito una richiesta di aiuto in quanto non mi funzionava più il CDB.
In concessionaria avevano ipotizzato la sostituzione della leva che aziona il tergicristallo sulla quale è posto il pulsantino che attiva il CDB oppure la sostituzione della scheda del CDB ed il tutto a dei prezzi proibitivi.
Ho fatto alcune ricerche su internet ed ho scoperto che è un problema del pulsante trip computer. E' un guasto abbastanza comune ed è di facile rimedio.
Nella speranza di fare cosa gradita a tutti allego il file PDF scaricato da internet nel quale sono spiegati in modo perfetto tutti i passaggi da eseguire. Una guida molto ben fatta.
Io ho risolto il tutto in meno di ½ ora. Tranne la saldatura a stagno che ho fatto fare da un tecnico che ripara le TV.
Per quanto riguarda il rimontaggio, per le nostre 406 coupe è ancora più semplice in quanto la crociera e i puntalini con le relative molle non ci sono; quindi viene bypassato il problema più fastidioso.
E' veramente facile.
Un cordiale saluto
Claudio
Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] Riparazione pulsante trip computer.pdf
230,68 KB