mi presento.
MI chiamo Lorenzo e vivo sul lago Maggiore.
Sono iscritto da qualche tempo al forum ma non ho mai postato poichè in ricerca silenziosa di una 406 coupè.
Sono uno storico membro del club passione peugeot avendo organizzato per anni incontri. Sono stato uno dei primi possessori di RCZ in Italia, auto fantastica che ho venduto lo scorso anno solo per razionalizzare il parco auto.
Sono rimasto da sempre affascinato dalla 406 e ho concentrato le mie ricerche dall'inizio di quest'anno, scandagliando tutti i siti.
Ho dovuto scartare nell'ordine la 406 verde lugano del club (richiesta fuori dal mio budget prefissato), la settant'anni in vendita per mesi (elevato chilometraggio). Poi mi sono concentrato su 3 vetture, una dopo l'altra.
Una 3.0 V6 messa in vendita "per gioco", che all'ultimo è stata ritirata dalla vendita perchè il proprietario precedente ed amico di famiglia si era opposto alla vendita.
Una 2.0 di un nonnetto, di abbinamenti fantastici ma un po malconcia, che alla fine il nonnetto si è tenuto perchè si è reso conto che ci aveva speso troppo.
Una 2.0 che dovevo comprare oggi, in vendita da lungo tempo ma da qualche mese ritirata da un commerciante e rimessa in vendita a prezzi ballerini.
Tutti e tre affari sfumati per situazioni rocambolesche, l'ultima proprio oggi, quando ho perso per caso il treno che mi portava in veneto ed il commerciante è rimasto sul vago per quando fissare di nuovo la vendita perchè comunque nel frattempo aveva rialzato il prezzo di "soli" 1k euro.
A chi fosse interessato, state in guardia su quella 2.0 benzina grigio thallium, io ho già avuto a che fare con questo commerciante del veneto e non auguro che succeda anche a voi. Auto belle posso restare lì se dietro vi è speculazione e non passione. Doveste trovarvi come me con un circolare inutilizzato e un'assicurazione partita a vuoto in mano!
Non so se e quando comprerò questa auto, mesi di ricerche senza risultato e tanto tempo e fatica, oltre che soldi, persi nel chiamare e nell'andare a vedere pesano alla lunga. Volevo però salutare tutti e ringraziare in particolare il presidente del club che mi sta supportando da tempo.
Un abbraccio
Lorenzo