coupe ha scritto: ↑gio giu 21, 2018 11:12 pm
Buongiorno Max e benvenuto sul forum. La passione vedo che è già alle stelle! Ma non preoccuparti che cercheremo di farla salire ancora.
C'è un tutorial per lo smontaggio/rimontaggio di quel pezzo (anche a me si è rotto) che devo cercare.
Appena puoi pubblica delle foto della tua auto e magari raccontaci qualche curiosità.
A presto
Matteo
Ciao Matteo e grazie.
Posso raccontarvi volentieri come tutto nacque.
Nell'estate del 2002, mi recai in concessionaria Peugeot per fare un tagliando alla mia precedente 306 1.6 XS, color blu Miami (altra auto che ho adorato). Il tagliando serviva per preparare la 306 per le ferie, volevamo andare fino in Portogallo in un viaggio a tappe. Quando arrivai in concessionaria la vidi lì, in vendita e cominciai a fantasticare. Alche chiesi informazioni al venditore e lui in tutta risposta mi chiese se la volevo provare. Risposi di si! Non potevo rifiutare l'invito.
Come la accese... fu colpo di fulmine! Quel rombo mi entrò nell'anima. Mi sedetti al posto guida e partimmo. Ci fu subito grande feeling e mi innamorai delle sue doti. La sue bellezza con quella pulizia delle linee, l'estrema comodità condite da un motore dalla voce possente e dal carattere sornione. Non riuscii più a staccarmene. Così vendetti la 306 e firmai per la 406 coupé. Da allora è con me!
Per non tenervi sulle spine e finire il racconto

, in viaggio ci andammo con un'altra macchina e non arrivammo fino in Portogallo, ma fu comunque un bel viaggio.
That's all folks!
Senza offesa per il mio "razzo d'argento"(così la chiamò un mio amico quando la vide per la prima volta), l'avrei preferita in nero, colore più raro del thallium che ha il più grosso difetto (secondo me) nell'essere il più diffuso. Ma è comunque una macchina rara e va benissimo così!
