E' con molta soddisfazione che comunico che Ruote classiche ha aggiornato il valore delle nostre automobili.
La versione 3.000 V6 guadagna parecchio e, in base alle sue condizioni, viene valutata 6.500 euro di media fino per arrivare a 9.800 euro per gli esemplari perfetti.
PS
grazie Bruno per la notizia, appena riesci comunicaci anche le valutazioni della 2.000.
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
... non potendo resistere alla soddisfazione di vedre nero su bianco le cifre delle nuove quotazioni , mi son precipitato
6.800 EURO per il 2.0
e credo giusta la New Entry per la versione Diesel 5.300 EURO
niente male , Salvatore quindi nessuna frase ora è più appropriata, "alzala e tieni duro" .... la quaotazione intendo!
la tua è una delle poche riferibili alla quotazione A+
Anzi io fossi in te toglierei già dall'annuncio , trattabili
Per le assicurazioni possiamo con certezza affermare che certificato ASI e Ruote Classiche a queste cifre non consentiranno più nessuno di offenderci parlando anche solo lontanamente di "valori rottamazione" o valaore ricambi superiore al valore auto
Ho dato anche io una occhiata alla rivista in un centro commerciale e mi pare di avere capito questo: la valutazione media è € 4500 (prima era 4000) e dovrebbe essere inerente agli esemplari in buono stato. Poi le valutazioni arrivano in proporzione più in alto a secondo della perfezione dello stato dell'auto. Prima era 140 % per l'auto in condizioni come da nuovo (4500 x 140% = 6300 €). Ora non so, visto quanto era scritto in piccolo, se la valutazione massima era 6300 e 6800 (potrebbero confondersi). Sicuramente una auto come la mia, viste le condizioni, potrebbe anelare ad una valutazione di almeno 5300/5500. Rimane purtroppo sempre il problema che quando hai a che fare con le assicurazioni, non c'è modo di farsi riconoscere il surplus di valore della macchina se non presentandogli una fattura congrua e mettergli di fronte un avvocato.
niente male , Salvatore quindi nessuna frase ora è più appropriata, "alzala e tieni duro" .... la quaotazione intendo!
la tua è una delle poche riferibili alla quotazione A+
Anzi io fossi in te toglierei già dall'annuncio , trattabili
Per la quotazione farò del mio meglio... il resto mi viene perennemente naturale
Mentre per il "trattabile"... mi riferisco al non trattarli male se mi chiedono lo sconto accompagnandoli dolcemente affan...nandomi a far lor capire che non è il caso di provarci
"Lo stupido, suo malgrado e senza attenuante, è paragonabile all'estinto perchè a differenza di chi gli sta intorno e lo compiange, purtroppo o per sfortuna non ha coscienza di esserlo
Salve a tutti sul nuovo numero di Ruote Classiche 9/2018 hanno aumentato le quotazioni (finalmente):
2000cc minima 2300 euro - media 4500 - massima 6800
3000cc minima 4300 euro - media 8500 - massima 12800
diesel minima 1800 euro - media 3500 - massima 5300
complimennti ai fortunati possessori delle 3000cc spero che in futuro anche le 2000cc aumenteranno verso quelle cifre...aggiungo che auspico che chi vende queste auto inizi a tenere conto delle quotazioni, invece di regalarle... Saluti a tutti
michele.salinger ha scritto: ↑mer set 19, 2018 12:24 am
Salve a tutti sul nuovo numero di Ruote Classiche 9/2018 hanno aumentato le quotazioni (finalmente):
2000cc minima 2300 euro - media 4500 - massima 6800
3000cc minima 4300 euro - media 8500 - massima 12800
diesel minima 1800 euro - media 3500 - massima 5300
complimennti ai fortunati possessori delle 3000cc spero che in futuro anche le 2000cc aumenteranno verso quelle cifre...aggiungo che auspico che chi vende queste auto inizi a tenere conto delle quotazioni, invece di regalarle... Saluti a tutti
Il 3.000 sta subendo una reale ascesa nella valutazione e, soprattutto, ci sono sempre più appassionati disposti a spendere cifre vicine alla valutazione medio/massima.
Per le 2000 e le Hdi il discorso è diverso, essendoci molte auto con quelle motorizzazioni, l'aumento di valore richiederà più tempo.
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
michele.salinger ha scritto: ↑mer set 19, 2018 12:24 am
Salve a tutti sul nuovo numero di Ruote Classiche 9/2018 hanno aumentato le quotazioni (finalmente):
2000cc ..... massima 6800
Quindi "dovrei" abbassare di 350,00 € il prezzo di vendita della mia???
Naaahaaa... non ci penso proprio!!
"Lo stupido, suo malgrado e senza attenuante, è paragonabile all'estinto perchè a differenza di chi gli sta intorno e lo compiange, purtroppo o per sfortuna non ha coscienza di esserlo
[/quote] Quindi "dovrei" abbassare di 350,00 € il prezzo di vendita della mia???
Naaahaaa... non ci penso proprio!!
[/quote]
grandeeee finalmente qualcuno che sta sopra le quotazioni!!! il mio consiglio è di tenerla ...che aumenterà ancora le auto nuove anno dopo anno si svalutano e la nostra aumenta
Ultima modifica di michele.salinger il ven set 28, 2018 12:10 am, modificato 1 volta in totale.
michele.salinger ha scritto: ↑ven set 21, 2018 1:06 pm grandeeee finalalmente qualcuno che sta sopra le quotazioni!!! il mio consiglio è di tenerla ...che aumenterà ancora le auto nuove anno dopo anno si svalutano e la nostra aumenta
In verità... è che da quando uscii dalla concessionaria nel 2000, con l'auto e 54 milioni e mezzo di lire da saldare la starei ancora pagando ...per cui se non rientro nelle restanti rate al di sotto di quella richiesta non posso scendere
"Lo stupido, suo malgrado e senza attenuante, è paragonabile all'estinto perchè a differenza di chi gli sta intorno e lo compiange, purtroppo o per sfortuna non ha coscienza di esserlo
ciao a tutti,
seguo da tempo il mercato delle ventennali poichè da sempre interessato a portarne a casa una.
Finalmente sembra che ruoteclassiche abbia iniziato a seguire i prezzi reali, senza rimanere fossilizzata per mesi se non anni a quotazioni senza molto senso. Resta il fatto che le indicazioni pubblicate mensilmente non rispecchiano sempre i valori fatti da richiesta ed offerta.
Se pensiamo alla K coupè, storicamente una delle auto avvicinabili alla 406 coupe, i valori ufficiali sono molto bassi, la produzione limitatissima (3700 esemplari), i pochi esemplari rimasti, il marchio Lancia, e la particolarità del modello, spingono le quotazioni circa al doppio di quanto indicato.
Riguardo alla 406 3.0, pensare che da un mese all'altro l'auto guadagni 2-3k euro è un po' forzato.
Parliamo di Peugeot, marchio che in Italia è relegato solo ad appassionati di nicchia.
Guardiamo le poche auto in vendita, hanno valori pienamente nella forbice delle quotazioni e restano li per mesi.
La vera speculazione la si può portare avanti solo con alcuni modelli, e fondamentalmente di altri marchi.
Mai parole furono più azzeccate quando il presidente mi scrisse "non è con auto come le nostre che si diventa ricchi", frase prontamente girata al commerciante con cui sono ormai in trattativa biblica.
Oggi il valore di queste auto resta principalmente affettivo, che poi proprio questo è il punto da scardinare in una trattativa. Ma vedere queste auto come un solido investimento, e proporle a cifre a cui non si ha riscontro reale, ci sarebbe da riflettere.
MI auguro comunque di far parte dei possessori al più presto...