Però la magia è tanta. Davvero tanta. Vedere i bambini che aspettano l'arrivo di Babbo Natale e per qualsiasi motivo diventano ubbidienti non ha prezzo (da domani poi tornerà tutto normale) oppure la ressa al supermercato, la corsa all'ultimo regalo...
In questo momento il mio pensiero va indietro nel tempo: esattamente nel 1997, quando la mia 406 coupè è stata la protagonista di quel Natale.
In quel momento non era ancora mia ma del primo intestatario che, come regalo di Natale decise di incartarla e metterla proprio sotto all'albero di Natale che aveva addobbato nel suo giardino. Era il regalo per sua moglie e, anche se il pacco era privo di fiocco, fu molto felice di riceverlo (vi confido di non aver mai raccontato a mia moglie questo episodio).
Oggi, o meglio tre giorni fa, questa macchina ha compiuto 20 anni ed ha ricevuto il CRS (Certificato di Rilevanza Storica) dall'ASI.
La storia è fatta di piccoli ricordi, aneddoti e tanta ma tanta gioia di viverla e riviverla anche nei racconti che ti sono vicini.
Buon Natale a tutti!