Natale 2017

...di tutto un pò...
Rispondi
coupe
Italy

Natale 2017

Messaggio da coupe »

Eccoci arrivati al Natale. Un periodo ricco di appuntamenti con parenti, amici e tanto ma tanto cibo. Dalle cene aziendali (che molti cercano di dribblare) a quelle di famiglia, ricche di calore, affetto e qualche zia rompiscatole...
Però la magia è tanta. Davvero tanta. Vedere i bambini che aspettano l'arrivo di Babbo Natale e per qualsiasi motivo diventano ubbidienti non ha prezzo (da domani poi tornerà tutto normale) oppure la ressa al supermercato, la corsa all'ultimo regalo...
In questo momento il mio pensiero va indietro nel tempo: esattamente nel 1997, quando la mia 406 coupè è stata la protagonista di quel Natale.
In quel momento non era ancora mia ma del primo intestatario che, come regalo di Natale decise di incartarla e metterla proprio sotto all'albero di Natale che aveva addobbato nel suo giardino. Era il regalo per sua moglie e, anche se il pacco era privo di fiocco, fu molto felice di riceverlo (vi confido di non aver mai raccontato a mia moglie questo episodio).
Oggi, o meglio tre giorni fa, questa macchina ha compiuto 20 anni ed ha ricevuto il CRS (Certificato di Rilevanza Storica) dall'ASI.
La storia è fatta di piccoli ricordi, aneddoti e tanta ma tanta gioia di viverla e riviverla anche nei racconti che ti sono vicini.

Buon Natale a tutti!
Immagine
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
HardGain
Slovenia

Re: Natale 2017

Messaggio da HardGain »

bella storia Matteo! ;)
Anch'io auguro a tutti coupetisti un sereno Natale!
Peugeot 406 Coupe 2.2 HDi - anno 2002, colore grigio Hades, 130.000km
tessera n. 44
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

Auguri Matteo, anche a tutti i coupettinari del forum.

P.S. La mia storia è un poco (ma poco) simile... nel 1999 due settimane prima di Natale l'avevo già ordinata 8) ... ma non arrivò prima del 9 marzo del 2000 :wink:
"Lo stupido, suo malgrado e senza attenuante, è paragonabile all'estinto :shock: perchè a differenza di chi gli sta intorno e lo compiange, purtroppo o per sfortuna non ha coscienza di esserlo 8)
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

Mi associo con ritardo a questi auguri rinnovandoli a questo punto per il fine anno!
406 auguri a tutti
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Sal406 ha scritto: mer dic 27, 2017 3:28 pm Auguri Matteo, anche a tutti i coupettinari del forum.

P.S. La mia storia è un poco (ma poco) simile... nel 1999 due settimane prima di Natale l'avevo già ordinata 8) ... ma non arrivò prima del 9 marzo del 2000 :wink:
Comunque sempre la letterina hai fatto... anche se con qualche "firmetta" qua e là per giustificare a Babbo Natale la tua serietà ;-)
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

Auguri , con forte ritardo, ma giustificatissimo :mrgreen: , mi rimangono da fare quelli per il nuovo anno e per un buon CRS a tutti ! :happy-wavemulticolor:
sab.65
Italy

Messaggio da sab.65 »

Auguri di buone feste a tutti e di buon anno nuovo.
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

coupe ha scritto: sab dic 30, 2017 12:43 am

Comunque sempre la letterina hai fatto... anche se con qualche "firmetta" qua e là per giustificare a Babbo Natale la tua serietà ;-)
E tu?... :roll: come te la sei cavata? :lol:

Comunque auguri doppi al nostro Johnny che con la letterina babbo Natale con l'aiuto della cicogna altro che macchina gli ha portato! :clap: :dance: ;)
"Lo stupido, suo malgrado e senza attenuante, è paragonabile all'estinto :shock: perchè a differenza di chi gli sta intorno e lo compiange, purtroppo o per sfortuna non ha coscienza di esserlo 8)
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

:mrgreen: ho trovato a chi piazzare le 406 :auto-crash: ..... sperando che non me le tirino appresso compiuti i 18 anni :think: :shock: .... ma saprò come persuaderli :character-oldtimer:
Rispondi