Supporto motore

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Spgt406
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Supporto motore

Messaggio da Spgt406 »

..siccome mi è successo da poco e penso possa essere utile a tutti..visto che a me ha tirato pazzo per quasi un mese, volevo dirvi di un problema da me riscontrato sul supporto motore..

Praticamente, durante la marcia, si sentiva un rumore sordo tipo toc, che sembrava dovuto alla bielletta (tra barra stabilizzatrice e ammortizzatore)..pur avendola immediatamente sostituita, perchè in effetti era andata, il rumore è continuato...

Finalmente ieri, io e un mio amico ci simo messi di impegno e abbiamo notato che il supporto motore dx si era allentato..

Soluzione: si deve svitare il bullone del supporto e delicatamente (non avendo le chiavi Peugeot), con un cacciavite (non affilato) e un martello si deve fare ruotare il tampone di gomme sottostante in modo da avvitarlo...in meno di cinque minuti l'auto era finalmente a posto
admin
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Messaggio da admin »

meno male che hai risolto.......é una scocciatura ma i supporti sono delicati sulle nostre coupé
arturo
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Messaggio da arturo »

anche io ho avuto lo stesso problema....il rumore si è ripresentato. ...ho smontato i due supporti ed erano integri...uno che si poteva girare, l'ho girato e poi nel montarli, li ho tesi al massimo....RUMORE SPARITO!!! in peugeot gia si parlava di sostituzione.... 200 euro risparmiati!!!:)Messaggio di Spgt406

..siccome mi è successo da poco e penso possa essere utile a tutti..visto che a me ha tirato pazzo per quasi un mese, volevo dirvi di un problema da me riscontrato sul supporto motore..

Praticamente, durante la marcia, si sentiva un rumore sordo tipo toc, che sembrava dovuto alla bielletta (tra barra stabilizzatrice e ammortizzatore)..pur avendola immediatamente sostituita, perchè in effetti era andata, il rumore è continuato...

Finalmente ieri, io e un mio amico ci simo messi di impegno e abbiamo notato che il supporto motore dx si era allentato..

Soluzione: si deve svitare il bullone del supporto e delicatamente (non avendo le chiavi Peugeot), con un cacciavite (non affilato) e un martello si deve fare ruotare il tampone di gomme sottostante in modo da avvitarlo...in meno di cinque minuti l'auto era finalmente a posto
pasquale
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Messaggio da pasquale »

i supporti sono una grossa lacuna di questa meraviglia meccanica
ilprescelto2
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Messaggio da ilprescelto2 »

fino a qualche anno fa si vendevano i supporti della 205 come il pane :D:D:D per la fortuna dei miei boss!!
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garrincha
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Messaggio da garrincha »

Io quando me ne accorsi era ormai troppo tardi...si era distrutto lungo l'equatore in una maniera che neanche Giotto sarebbe riuscito riprodurre....per capire il botto da dove provenisse ho dovuto fare estenuanti test per prove ed errori:D:D:D...alla fine per esclusione ne ho capito la provenienza.Devo dire comunque,che il colpo che si sentiva era lo stesso delle pasticche dei freni,dopo che si saldano ai dischi,causa maltempo e inutilizzo.Ogni tanto insomma qualche rumoraccio mi tiene bello sveglio:(.
arturo
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Messaggio da arturo »

ALE MA DI CONCORREMZA LI FANNO PER LA NOSTRA???ilprescelto2 ha scritto:

fino a qualche anno fa si vendevano i supporti della 205 come il pane :D:D:D per la fortuna dei miei boss!!
pasquale
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Messaggio da pasquale »

in italy non tanto si trovano
arturo
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Messaggio da arturo »

si e' ripresentato il rumore...anche se ho girato il supporto niente da fare!!!! è rotto!!!! meno male che parlando con il prescelto2 mi ha detto che esistono i gommini di concorrenza... co 4 soldi me ne esco!!!:D:D:D
ilprescelto2
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Messaggio da ilprescelto2 »

artù ti sto per mandare le foto!!
arturo
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Messaggio da arturo »

In attesa di riuscire a trovarlo di concorrenza stamattina mi sono divertito a sistemare sto benedetto supporto,l'ho smontato, come si puo notare dalla foto, ho applicato, fra la gomma e il telaio(da entrambe le parti),un pezzettino di spessore ricavato da un manicotto,ho messo anche della collaprene,per evitare che con il movimenti del motore cadano.Rumori strani non ne sento piu'...speriamo che la cosa duri quanto piu a lungo possibile:D

Immagine:
[img]files/arturo/201112395329_k 007.JPG[/img]
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daggy
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Messaggio da daggy »

Arturo,

hai poi sostituito i supporti motore?

Ho la sensazione che prima o poi vadano sostituiti comunque, soprattutto sul V6, bello pesante.

Mi chiedo però se prendendoli per tempo (appunto girandoli, ingrassandoli insomma qualche intervento tampone) possano durare di più.

Oppure se abbia senso cambiarli definitivamente in via preventiva.

Un dubbio: se i supporti motore sono andati/danneggiati, si possono creare problemi alla meccanica al di là  dei rumori?
arturo
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Messaggio da arturo »

secondo me problemi alla meccanica non se ne creano.... e cmq una volta che arrivano e' meglio sostituirli...nella maniera in cui l'ho sistemato io il problema lo risolvi al 90%....daggy ha scritto:

Arturo,

hai poi sostituito i supporti motore?

Ho la sensazione che prima o poi vadano sostituiti comunque, soprattutto sul V6, bello pesante.

Mi chiedo però se prendendoli per tempo (appunto girandoli, ingrassandoli insomma qualche intervento tampone) possano durare di più.

Oppure se abbia senso cambiarli definitivamente in via preventiva.

Un dubbio: se i supporti motore sono andati/danneggiati, si possono creare problemi alla meccanica al di là  dei rumori?

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garrincha
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Messaggio da garrincha »

arturo ha scritto:

secondo me problemi alla meccanica non se ne creano.... e cmq una volta che arrivano e' meglio sostituirli...nella maniera in cui l'ho sistemato io il problema lo risolvi al 90%....daggy ha scritto:

Arturo,

hai poi sostituito i supporti motore?

Ho la sensazione che prima o poi vadano sostituiti comunque, soprattutto sul V6, bello pesante.

Mi chiedo però se prendendoli per tempo (appunto girandoli, ingrassandoli insomma qualche intervento tampone) possano durare di più.

Oppure se abbia senso cambiarli definitivamente in via preventiva.

Un dubbio: se i supporti motore sono andati/danneggiati, si possono creare problemi alla meccanica al di là  dei rumori?





Per quella che è la mia esperienza,andrebbero sostituiti ogni volta tutti,perchè altrimenti si rischia che sostituendone uno si danneggi l'altro e così via:(...Almeno,in quelle rarissime volte in cui ho fatto l'avaro,poi ho sempre pagato!!!
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daggy
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Messaggio da daggy »

E' vero anche questo.

Alla prossima sosta in officina "importante", prevista prima dell'inverno, potrei farli controllare. Se fossero messi maluccio potrei valutarne la sostituzione preventiva in toto, giusto per ottimizzare la manodopera ed il fermo macchina. Dipende ovviamente anche dal costo, che non ho proprio idea

garrincha ha scritto:

arturo ha scritto:

secondo me problemi alla meccanica non se ne creano.... e cmq una volta che arrivano e' meglio sostituirli...nella maniera in cui l'ho sistemato io il problema lo risolvi al 90%....daggy ha scritto:

Arturo,

hai poi sostituito i supporti motore?

Ho la sensazione che prima o poi vadano sostituiti comunque, soprattutto sul V6, bello pesante.

Mi chiedo però se prendendoli per tempo (appunto girandoli, ingrassandoli insomma qualche intervento tampone) possano durare di più.

Oppure se abbia senso cambiarli definitivamente in via preventiva.

Un dubbio: se i supporti motore sono andati/danneggiati, si possono creare problemi alla meccanica al di là  dei rumori?





Per quella che è la mia esperienza,andrebbero sostituiti ogni volta tutti,perchè altrimenti si rischia che sostituendone uno si danneggi l'altro e così via:(...Almeno,in quelle rarissime volte in cui ho fatto l'avaro,poi ho sempre pagato!!!
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