Supporto motore
- Spgt406
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Supporto motore
..siccome mi è successo da poco e penso possa essere utile a tutti..visto che a me ha tirato pazzo per quasi un mese, volevo dirvi di un problema da me riscontrato sul supporto motore..
Praticamente, durante la marcia, si sentiva un rumore sordo tipo toc, che sembrava dovuto alla bielletta (tra barra stabilizzatrice e ammortizzatore)..pur avendola immediatamente sostituita, perchè in effetti era andata, il rumore è continuato...
Finalmente ieri, io e un mio amico ci simo messi di impegno e abbiamo notato che il supporto motore dx si era allentato..
Soluzione: si deve svitare il bullone del supporto e delicatamente (non avendo le chiavi Peugeot), con un cacciavite (non affilato) e un martello si deve fare ruotare il tampone di gomme sottostante in modo da avvitarlo...in meno di cinque minuti l'auto era finalmente a posto
Praticamente, durante la marcia, si sentiva un rumore sordo tipo toc, che sembrava dovuto alla bielletta (tra barra stabilizzatrice e ammortizzatore)..pur avendola immediatamente sostituita, perchè in effetti era andata, il rumore è continuato...
Finalmente ieri, io e un mio amico ci simo messi di impegno e abbiamo notato che il supporto motore dx si era allentato..
Soluzione: si deve svitare il bullone del supporto e delicatamente (non avendo le chiavi Peugeot), con un cacciavite (non affilato) e un martello si deve fare ruotare il tampone di gomme sottostante in modo da avvitarlo...in meno di cinque minuti l'auto era finalmente a posto
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arturo
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anche io ho avuto lo stesso problema....il rumore si è ripresentato. ...ho smontato i due supporti ed erano integri...uno che si poteva girare, l'ho girato e poi nel montarli, li ho tesi al massimo....RUMORE SPARITO!!! in peugeot gia si parlava di sostituzione.... 200 euro risparmiati!!!:)Messaggio di Spgt406
..siccome mi è successo da poco e penso possa essere utile a tutti..visto che a me ha tirato pazzo per quasi un mese, volevo dirvi di un problema da me riscontrato sul supporto motore..
Praticamente, durante la marcia, si sentiva un rumore sordo tipo toc, che sembrava dovuto alla bielletta (tra barra stabilizzatrice e ammortizzatore)..pur avendola immediatamente sostituita, perchè in effetti era andata, il rumore è continuato...
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Praticamente, durante la marcia, si sentiva un rumore sordo tipo toc, che sembrava dovuto alla bielletta (tra barra stabilizzatrice e ammortizzatore)..pur avendola immediatamente sostituita, perchè in effetti era andata, il rumore è continuato...
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Soluzione: si deve svitare il bullone del supporto e delicatamente (non avendo le chiavi Peugeot), con un cacciavite (non affilato) e un martello si deve fare ruotare il tampone di gomme sottostante in modo da avvitarlo...in meno di cinque minuti l'auto era finalmente a posto
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ilprescelto2
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- garrincha
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Io quando me ne accorsi era ormai troppo tardi...si era distrutto lungo l'equatore in una maniera che neanche Giotto sarebbe riuscito riprodurre....per capire il botto da dove provenisse ho dovuto fare estenuanti test per prove ed errori:D:D:D...alla fine per esclusione ne ho capito la provenienza.Devo dire comunque,che il colpo che si sentiva era lo stesso delle pasticche dei freni,dopo che si saldano ai dischi,causa maltempo e inutilizzo.Ogni tanto insomma qualche rumoraccio mi tiene bello sveglio:(.
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ilprescelto2
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- Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
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arturo
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- Iscritto il: lun mar 22, 2010 9:51 pm
- Località: Puglia

In attesa di riuscire a trovarlo di concorrenza stamattina mi sono divertito a sistemare sto benedetto supporto,l'ho smontato, come si puo notare dalla foto, ho applicato, fra la gomma e il telaio(da entrambe le parti),un pezzettino di spessore ricavato da un manicotto,ho messo anche della collaprene,per evitare che con il movimenti del motore cadano.Rumori strani non ne sento piu'...speriamo che la cosa duri quanto piu a lungo possibile:D
Immagine:
[img]files/arturo/201112395329_k 007.JPG[/img]
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- daggy
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- Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
- Località: Veneto

Arturo,
hai poi sostituito i supporti motore?
Ho la sensazione che prima o poi vadano sostituiti comunque, soprattutto sul V6, bello pesante.
Mi chiedo però se prendendoli per tempo (appunto girandoli, ingrassandoli insomma qualche intervento tampone) possano durare di più.
Oppure se abbia senso cambiarli definitivamente in via preventiva.
Un dubbio: se i supporti motore sono andati/danneggiati, si possono creare problemi alla meccanica al di là dei rumori?
hai poi sostituito i supporti motore?
Ho la sensazione che prima o poi vadano sostituiti comunque, soprattutto sul V6, bello pesante.
Mi chiedo però se prendendoli per tempo (appunto girandoli, ingrassandoli insomma qualche intervento tampone) possano durare di più.
Oppure se abbia senso cambiarli definitivamente in via preventiva.
Un dubbio: se i supporti motore sono andati/danneggiati, si possono creare problemi alla meccanica al di là dei rumori?
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arturo
- Messaggi: 1209
- Iscritto il: lun mar 22, 2010 9:51 pm
- Località: Puglia

secondo me problemi alla meccanica non se ne creano.... e cmq una volta che arrivano e' meglio sostituirli...nella maniera in cui l'ho sistemato io il problema lo risolvi al 90%....daggy ha scritto:
Arturo,
hai poi sostituito i supporti motore?
Ho la sensazione che prima o poi vadano sostituiti comunque, soprattutto sul V6, bello pesante.
Mi chiedo però se prendendoli per tempo (appunto girandoli, ingrassandoli insomma qualche intervento tampone) possano durare di più.
Oppure se abbia senso cambiarli definitivamente in via preventiva.
Un dubbio: se i supporti motore sono andati/danneggiati, si possono creare problemi alla meccanica al di là dei rumori?
Arturo,
hai poi sostituito i supporti motore?
Ho la sensazione che prima o poi vadano sostituiti comunque, soprattutto sul V6, bello pesante.
Mi chiedo però se prendendoli per tempo (appunto girandoli, ingrassandoli insomma qualche intervento tampone) possano durare di più.
Oppure se abbia senso cambiarli definitivamente in via preventiva.
Un dubbio: se i supporti motore sono andati/danneggiati, si possono creare problemi alla meccanica al di là dei rumori?
- garrincha
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- Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
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arturo ha scritto:
secondo me problemi alla meccanica non se ne creano.... e cmq una volta che arrivano e' meglio sostituirli...nella maniera in cui l'ho sistemato io il problema lo risolvi al 90%....daggy ha scritto:
Arturo,
hai poi sostituito i supporti motore?
Ho la sensazione che prima o poi vadano sostituiti comunque, soprattutto sul V6, bello pesante.
Mi chiedo però se prendendoli per tempo (appunto girandoli, ingrassandoli insomma qualche intervento tampone) possano durare di più.
Oppure se abbia senso cambiarli definitivamente in via preventiva.
Un dubbio: se i supporti motore sono andati/danneggiati, si possono creare problemi alla meccanica al di là dei rumori?
Per quella che è la mia esperienza,andrebbero sostituiti ogni volta tutti,perchè altrimenti si rischia che sostituendone uno si danneggi l'altro e così via:(...Almeno,in quelle rarissime volte in cui ho fatto l'avaro,poi ho sempre pagato!!!
secondo me problemi alla meccanica non se ne creano.... e cmq una volta che arrivano e' meglio sostituirli...nella maniera in cui l'ho sistemato io il problema lo risolvi al 90%....daggy ha scritto:
Arturo,
hai poi sostituito i supporti motore?
Ho la sensazione che prima o poi vadano sostituiti comunque, soprattutto sul V6, bello pesante.
Mi chiedo però se prendendoli per tempo (appunto girandoli, ingrassandoli insomma qualche intervento tampone) possano durare di più.
Oppure se abbia senso cambiarli definitivamente in via preventiva.
Un dubbio: se i supporti motore sono andati/danneggiati, si possono creare problemi alla meccanica al di là dei rumori?
Per quella che è la mia esperienza,andrebbero sostituiti ogni volta tutti,perchè altrimenti si rischia che sostituendone uno si danneggi l'altro e così via:(...Almeno,in quelle rarissime volte in cui ho fatto l'avaro,poi ho sempre pagato!!!
- daggy
- Messaggi: 824
- Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
- Località: Veneto

E' vero anche questo.
Alla prossima sosta in officina "importante", prevista prima dell'inverno, potrei farli controllare. Se fossero messi maluccio potrei valutarne la sostituzione preventiva in toto, giusto per ottimizzare la manodopera ed il fermo macchina. Dipende ovviamente anche dal costo, che non ho proprio idea
garrincha ha scritto:
arturo ha scritto:
secondo me problemi alla meccanica non se ne creano.... e cmq una volta che arrivano e' meglio sostituirli...nella maniera in cui l'ho sistemato io il problema lo risolvi al 90%....daggy ha scritto:
Arturo,
hai poi sostituito i supporti motore?
Ho la sensazione che prima o poi vadano sostituiti comunque, soprattutto sul V6, bello pesante.
Mi chiedo però se prendendoli per tempo (appunto girandoli, ingrassandoli insomma qualche intervento tampone) possano durare di più.
Oppure se abbia senso cambiarli definitivamente in via preventiva.
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Per quella che è la mia esperienza,andrebbero sostituiti ogni volta tutti,perchè altrimenti si rischia che sostituendone uno si danneggi l'altro e così via:(...Almeno,in quelle rarissime volte in cui ho fatto l'avaro,poi ho sempre pagato!!!
Alla prossima sosta in officina "importante", prevista prima dell'inverno, potrei farli controllare. Se fossero messi maluccio potrei valutarne la sostituzione preventiva in toto, giusto per ottimizzare la manodopera ed il fermo macchina. Dipende ovviamente anche dal costo, che non ho proprio idea
garrincha ha scritto:
arturo ha scritto:
secondo me problemi alla meccanica non se ne creano.... e cmq una volta che arrivano e' meglio sostituirli...nella maniera in cui l'ho sistemato io il problema lo risolvi al 90%....daggy ha scritto:
Arturo,
hai poi sostituito i supporti motore?
Ho la sensazione che prima o poi vadano sostituiti comunque, soprattutto sul V6, bello pesante.
Mi chiedo però se prendendoli per tempo (appunto girandoli, ingrassandoli insomma qualche intervento tampone) possano durare di più.
Oppure se abbia senso cambiarli definitivamente in via preventiva.
Un dubbio: se i supporti motore sono andati/danneggiati, si possono creare problemi alla meccanica al di là dei rumori?
Per quella che è la mia esperienza,andrebbero sostituiti ogni volta tutti,perchè altrimenti si rischia che sostituendone uno si danneggi l'altro e così via:(...Almeno,in quelle rarissime volte in cui ho fatto l'avaro,poi ho sempre pagato!!!