Salve a tutti, prima di tutto desidero ringraziare tutti voi che rendete possibile il confronto tra noi innamorati della 406 coupè .Da quando sono andato in un officina peugeot per fare il reset degli allarmi nella centralina, quando chiudo la macchina con il pulsantino posto sulla chiave e lo tengo premuto, non mi si alzano piu i finestrini...lo "pseudo" tecnico ha parlato di combinazioni da fare con la chiave infilata nel quadro, ma alla fine nemmeno lui ci ha capito una mazza
Non so se ho capito bene.......io chiudo l'auto con il pulsante "grosso" e subito dopo pigio su quello piccolo e i vetri si chiudono, non tengo premuto nulla per più di un sec..........:I
raramente lo fa anche a me, chiudo la porta con il finestrino aperto, premo il tastone e si chiude la centralizzata, poi pigio il tastino e si alzano i vetri e quando arrivano in alto subito scendono a metà .
Non ho mai capito ma credo che sia qualche sensore di fine corsa piuttisto che qualche problema di sincronizzazione telecomando, altrimenti non funzionerebbe del tutto.
I motorini degli alzacristalli sono sensibilessimi, per evitare di sforzare. appena trovano un piccolo ostacolo, o non scorrono bene, si fermano e ridiscendono..controllate che le guide siano a posto e che la guarnizione del vetro sia ben messa e non vada a ostruire il movimento del finestrino, poi provate a inserire nelle guide grasso spray..o anche un po' di svitol va bene e fate alzare e scendere i finestrini..dovrebbe risolversi il problema...Dovrebbe...
a me il problema è che non si alzano proprio quando inserisco l'antifurto...se premo il pulsante grande e poi quello piccolo mi si apre la macchina!!!! nessuno sà come si programma la nostra belva per farli funzionare di nuovo??? ripeto, prima funzionavano a meraviglia (tenendo premuto il pulsante grande sulla chiave di accenzione), poi dopo che un tecnico mi ha staccato la batteria in officina Peugeot, non hanno piu funzionato...help me please
nel libretto di uso e manutenzione c'è la sequenza per sincronizzare il telecomando, se non ricordo male bisogna inserire la chiave nel quadro poi si premono tutti e 2 i tasti finche il led rimane fisso, poi quando si spegne si preme il tasto grande..... o qualcosa del genere, stasera guardo, ma ripeto se hai il libretto di uso e manutenzione è scritto come devi fare per risincronizzarlo.
nel libretto di uso e manutenzione c'è la sequenza per sincronizzare il telecomando, se non ricordo male bisogna inserire la chiave nel quadro poi si premono tutti e 2 i tasti finche il led rimane fisso, poi quando si spegne si preme il tasto grande..... o qualcosa del genere, stasera guardo, ma ripeto se hai il libretto di uso e manutenzione è scritto come devi fare per risincronizzarlo.
Io il libretto ce l'ho ma quando avevo avuto il problema della chiave che non mi funzionavano più i tasti, ho guardato ma non ho trovato nulla..comunque ho provato per caso a fare come hai detto tu qui sopra e mi si è rimessa a funzionare..mi pare di avere inserito la chiave, e mentre la giravo ho premuto entrambi i tasti..poi ho estratto la chiave e premuto il grande per provare e magicamente mi si è rimessa a funzionare...(anche se in zone dove c'è forte attività elettromagnetica, antenne ecc, non funziona neanche a pensarlo)
io chiudo la macchina con il tasto grande del telecomando , poi se lascio i finestrini aperti chiudo con il pulsante piccolo che ha la funzione di alzavetri e doppia serratura
a me da sempre funziona così.