Essere al posto giusto nel momento giusto :-(

...di tutto un pò...
johnnya
Italy

Essere al posto giusto nel momento giusto :-(

Messaggio da johnnya »

è proprio vero, più ci tieni e più succedono cose incommentabili !

Qualche giorno fa decido di uscire con la mia adorata per fargli dare una bella e sempre meritata lavata e lucidata, ma prima passo da un cliente per concludere un lavoro di una decina di minuti anche per rendere giustizia al famoso proverbio prima il dovere e poi il piacere....:142

Entro nel parcheggio del cliente, lascio stranamente l'auto perfettamente tra le righe e mi dirigo negli uffici.

Dopo 5 minuti , senza che io mi accorgessi di nulla , un Tir aveva deciso di entrare in quel parcheggio per fare una manovra assurda e girarsi in uno spazio impossibile per scaricare merci.

Mi chiamano da fuori ed il resto preferisco non raccontarlo per salvaguardare la mia immagine di bravo ragazzo :89

Immagine:
[img]files/johnnya/2017519221037_Pubblicazioneee1.jpg[/img]
251,55 KB

ROBA DA MATTI !!!!!!!!!!!!!!

MA IL PEGGIO SO CHE COMINCIA SOLO ADESSO !!!!!!!!!!!!

Immagine:
[img]files/johnnya/201751922127_stimas.jpg[/img]
223,48 KB

QUESTO IL PREVENTIVO DI PEUGEOT, STO ATTENDENDO LA VENUTA DEL PERITO PERCHE' NE HO CONSERVATE ANCHE PER LUI , CONSIDERANDO CHE INCOMINCERA' A SBAGLIARE A PARLARE SCANDENDO PAROLE COME MACCHINA VECCHIA, TANTI CHILOMETRI, CARROZZIERI IN GRADO DI RAPPEZZARE TUTTO, VALORE DEL DANNO CHE SUPERA QUELLO DELL'AUTO E ALTRE NEFANDEZZE DEL GENERE!

Se non mi danno i soldi per ripristinarla perfettamente come era, PRIMA CHE UN PIRLA GLI FACESSE IL C U L O , con i pezzi originali e dal carrozziere che dico IO, finisce male , a costo di prendere il migliore avvocato e creare il primo precedente che riconosca a questa auto in caso di incidente il valore adeguato per riportarla come mamma l'ha fatta!

Vi terrò aggiornati così da poter nutrire al meglio anche il topic http://www.406coupe.it/forum/topic.asp? ... hichpage=1 , già  con qualche interessante scambio, a proposito di questi eventi che possono colpire tutti e rischiare di far demolire esemplari che diversamente potrebbero vivere ancora per molto moltissimo tempo.

coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Accidenti Johnny che fortuna hai avuto? :(

Purtroppo la fortuna è cieca ma la s**** ci vede benissimo!!!
Nel 2015 ho subito la stessa cosa ma con conseguenze molto superiori alla mia 4007. Parcheggiata la macchina per andare prendere mia figlia da mia madre e portarla casa, Un somaro (sperando di non offendere la categoria) alla guida con un tasso di alcool nel sangue di 2,97 (misurato oltre un'ora dopo l'incidente) si è fermato proprio sul popo' della mia auto. Anzi sulla ruota posteriore per la precisione spostando una macchina di quasi 2 tonnellate per più di 5 metri.
Danni per più di 5.000 Euro e fermo macchina per due mesi circa.
Sostituito ponte posteriore, sospensione posteriore sx e due cerchi ecc ecc.

La fortuna, si fa per dire, è che almeno ci sia un'assicurazione a cui fare riferimento per chiedere i danni (ne ho viste tante di auto rovinate senza sapere neppure chi ringraziare).
La soluzione vincente è ragionare con il perito e, se è un osso duro, partire con il legale per chiedere il giusto rimborso.

Tienici aggiornati sulla vicenda.
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

Jhonny :0 :0 me cojo.. [B)] [B)] non ti posso lasciar solo per 5 minuti. [V]
HardGain
Slovenia

Messaggio da HardGain »

ajjaaa, fa male vedere queste foto :( mi dispiace molto del accaduto!! :(
Posso solo immaginare come ti senti. E proprio questa una delle paure piu' grandi quando esco con la coupe.
Se lasciamo da parte che siamo legati sentimentalmente alle nostre, non e' che puoi andare su subito.it e trovarne al istante un altra in condizioni discrete se non buone
spero che la faccenda si risolva nei migliore dei modi data la situazione
AndyTV

Messaggio da AndyTV »

Johnny, mi dispiace molto dell'accaduto!
Comunque su ruoteclassiche il valore è 4000 per il 2.0 e 6000 per il 3.0, quindi che il perito non cominci a rompere, nonchè auto diventata di intreresse storico, che paghino fino all'ultimo euro.
Tienici informati.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Mi dispiace immensamente...é come vedere la mia e sentire la sensazione su di me. Mannaggia mannaggia!
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

E' davvero un dolore interiore misto a rabbia. Anche il pensiero di sentirsi dire che "non vale il danno". Da sputargli in un occhio.[}:)]
goopy
Italy

Messaggio da goopy »

Se ti può essere di consolazione, quando l'altr'anno sono stato tamponato da un deficentello di 22 anni con una Aygo ed ho avuto quasi 4000 euro di danni, la mia assicurazione (la Direct Line) ha provato a liquidarmi con 1250 € (me li ha mandati prima al netto dell'iva). La loro valutazione era fatta sulla sbagliata interpretazione delle tabelle dove il valore della berlina era di € 1500. Nonostante l'anno prima avessi già  visto riconoscermi un danno sempre sui 4000 euro e gli avessi ridato anche questa volta le prove di buona tenuta dell'auto, tutto ciò che dimostrava l'appartenenza dell'auto al club, le copie delle valutazioni sul sito di Ruote Classiche specificando che fosse proprietà  Quattroruote (da dove appunto si basano le valutazioni dei danni ed avergli fornito preventivo e poi anche fattura, hanno fatto orecchie da mercante.
Ed io ho messo l'avvocato, ho anticipato qualche spesa, ma poi hanno dovuto pagare con la coda tra le gambe. Hanno persino osato chiedere allo studio dell'avvocato perchè avessi messo in mezzo il legale. Sino a 4000 euro riuscirai ancora a farti pagare. E già  che ci stai, visto che una recente sentenza di cassazione lo ha ribadito, sono a carico dell'assicurazione oltre ai danni materiali e le spese legali, anche le spese derivanti dal noleggio di un'altra auto ed eventuali danni di mancato lavoro che potresti avere dal mancato utilizzo della tua auto. Devono rimborsare persino i biglietti dell'autobus. Chiaramente dimostrando tutto, ma se te ne avvantaggi, ti ritroverai i pezzi nuovi sull'auto e pure qualche spicciolo in più in tasca e alla fine la brutta avventura diventerà  solo un lontano ricordo.
oriano

Messaggio da oriano »

Aia, mi dispiace tantissimo, io di sicuro non facevo il bravo ragazzo con quell'autista....
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

goopy ha scritto:

Se ti può essere di consolazione, quando l'altr'anno sono stato tamponato da un deficentello di 22 anni con una Aygo ed ho avuto quasi 4000 euro di danni, la mia assicurazione (la Direct Line) ha provato a liquidarmi con 1250 € (me li ha mandati prima al netto dell'iva). La loro valutazione era fatta sulla sbagliata interpretazione delle tabelle dove il valore della berlina era di € 1500. Nonostante l'anno prima avessi già  visto riconoscermi un danno sempre sui 4000 euro e gli avessi ridato anche questa volta le prove di buona tenuta dell'auto, tutto ciò che dimostrava l'appartenenza dell'auto al club, le copie delle valutazioni sul sito di Ruote Classiche specificando che fosse proprietà  Quattroruote (da dove appunto si basano le valutazioni dei danni ed avergli fornito preventivo e poi anche fattura, hanno fatto orecchie da mercante.
Ed io ho messo l'avvocato, ho anticipato qualche spesa, ma poi hanno dovuto pagare con la coda tra le gambe. Hanno persino osato chiedere allo studio dell'avvocato perchè avessi messo in mezzo il legale. Sino a 4000 euro riuscirai ancora a farti pagare. E già  che ci stai, visto che una recente sentenza di cassazione lo ha ribadito, sono a carico dell'assicurazione oltre ai danni materiali e le spese legali, anche le spese derivanti dal noleggio di un'altra auto ed eventuali danni di mancato lavoro che potresti avere dal mancato utilizzo della tua auto. Devono rimborsare persino i biglietti dell'autobus. Chiaramente dimostrando tutto, ma se te ne avvantaggi, ti ritroverai i pezzi nuovi sull'auto e pure qualche spicciolo in più in tasca e alla fine la brutta avventura diventerà  solo un lontano ricordo.

grazie per l'appoggio morale e grazie goopy per i consigli....

ma qualche cosa di soldi da ognuno a mò di colletta sarebbe stato anche gradito :D:D:D ahahhahahaha !

STO' A SCHERZA' RAGAZZI ! [;)]:D

sab.65
Italy

Messaggio da sab.65 »

Mi dispiace molto Jonnya.... Speriamo riesci a farti ripagare il danno complete mete... Un abbraccio a presto
Sal406
Italy

Messaggio da Sal406 »

johnnya ha scritto:

ma qualche cosa di soldi da ognuno a mò di colletta sarebbe stato anche gradito :D:D:D ahahhahahaha !

Non ne hai bisogno!! [8D] ... hai un video che dimostrerà  ad assicurazioni (e ad eventuali Giudici in giudizio [8D]) che te ne stavi bello quieto per fatti tuoi e che dovranno riconoscerti tutti i danni fino all'ultimo centesimo... anche perchè (specialmente per il paraurti) i pezzi di ricambio dell 406 Coupè sono tra i più cari in assoluto... e quando vai a ricomprarli nuovi, non ti scontano il prezzo in virtù degli anni di vita (o presunta "vecchiaia") dell'automobile... anzi se ne approfittano pure, considerata l'irreperibilità  di ricambi non più in produzione e quindi "rari"! Per cui pagassero e non rompessero i cogljoni (scusate il francesismo illustrativo :( :)) che un auto come questa, c'è chi l'ha pagata in moneta sonante, anche 70 milioni di lire (l'equivalente ad oggi di 70.000 €) e che ci tiene "forse" :D "anche più della moglie" :D :D .. vabbè... ho esagerato :D... ma si è capito il senso di attaccamento... specie qua dentro. [;)]
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

[|)] con educazione:I e qualche appostamento ai cancelli del suo posto di lavoro, nei giorni successivi è stato già  invitato a porre esemplare firma di colpevolezza assoluta sul CID o CAI o come diavolo si chiama :D quindi ora aspettiamo i picciloli... chissà  se avanza qualche cosa per una scappatina a Milano[8D] [?]

coupe
Italy

Messaggio da coupe »

johnnya ha scritto:

[|)] con educazione:I e qualche appostamento ai cancelli del suo posto di lavoro, nei giorni successivi è stato già  invitato a porre esemplare firma di colpevolezza assoluta sul CID o CAI o come diavolo si chiama :D quindi ora aspettiamo i picciloli... chissà  se avanza qualche cosa per una scappatina a Milano[8D] [?]

Bisogna sempre vedere il bicchiere mezzo pieno... però quando si parla di soldini è sempre triste doverli spendere per gli errori altrui. Speriamo che la macchina si possa sistemare senza perderci danari e, se avanza qualche soldino... sempre meglio.
Forza Johnny che le iscrizioni al Raduno chiudono a giorni!
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Io ho subito un danno al paraurti anteriore la scorsa estate e ne ho approfittato per mettere quello in vetroresina made in 406 CCI e cambiare i proiettori anteriori...nonostante tutto,appartengo a coloro che,nonostante il risarcimento pecuniario,preferiscono che il proprio giocattolo non venga neanche lontanamente sfiorato da nessuno sporcaccione!
Speriamo almeno nel denaro per le necessarie riparazioni!
Rispondi