difetto al motore
Inviato: mer feb 22, 2017 10:46 pm
Carissimi amici.Come già detto al nostro presidente,al magnifico hf , ed altri ho un problema al motore da giugno 2016.Va a 3 cilindri.
Ho fatto lo stradello presso l'officina sotto casa,ma dopo la sost.bobina di accensione e altre 6 prove ,tra sonde e candele,nulla di fatto.Poi Pasquale, nostro sommo amico super esperto , mi consiglia : vai alla peugeot assistenza . Così ho fatto.Preso appuntamento.Vado espongo il problema e provo a elencare le prove già fatte.NO NO noi facciamo con i nostri passi ogni controllo.Costernato Congelato mi arrendo e vado a casa.Comunque metto un tetto di spesa visto che non sanno cosa fare.Dopo una settimana mi chiamano vado a provare su strada.IL capofficina dice: va un po' meglio ora.Invece niente .Ancora a 3 cilindri appena si scalda un pò.Mi dice: forse è la bobina.Io rispondo la bobina è nuova.Mi chiede: ma è originale? Io rispondo si si.Torniamo in officina: diagnostica:iniettori difettosi.Il capo officina mi spiega che li anno rettificati e quindi rimane da controllare i cablaggi e la centralina.Poi mi liquida dicendo che i pezzi non ci sono più di nuovi e che da loro spenderei troppo per controllarli.
Me ne vado con € 300 in meno e con lo stesso difetto.Una delusione immensa.Ora i nomi : Giovanni capofficina e Auto90 Concessionario Peugeot Ancona.
Dopo che non hanno risolto ,mi hanno chiesto il pagamento, non hanno voluto nessun tipo di collaborazione dalla officina generica da cui avevano eseguito le stesse cose senza pretendere nulla. compressione , candele nuove ( per 2 tentativi.tot 8 pezzi ).
Conclusione:la generica ;dopo la sost. della bobina senza risultati(pagata) si sono messi a eseguire 6 prove e diversi controlli :sonde lambda candele,compressione , non mi hanno chiesto nulla.
La peugeot € 300 senza risolvere, ne confrontandosi con la generica, sostituendo altre candere,controllo compressione,Pulizia igniettori,.
Con un tetto di spesa da definire non superiore al valore dell'auto mi hanno suggerito di tornare alla generica per controllare i cablaggi , se non bastasse, la centralina.
Cose da non credere.Mi sono sentito trattato da poveraccio da quel capofficina che non voleva ascoltare le mie esperienze .Mai più alla Peugeot.
Oggi mi trovo lo stesso problema ma soprattutto mi sento trattato da schifo.
Se qualcuno ha dei suggerimenti sono qui.Io torno alla generica sempre più convinto.Mirco mi ascolta ,mi trovo bene. E' onesto e non presuntuoso come certe persone.
Secondo me la diagnostica non è affidabile quindi andrei a capire qual'è il cilindro che non va .Ma ci si può riuscire senza sparare migliaia di euro? Aiuto Aiuto
Ho fatto lo stradello presso l'officina sotto casa,ma dopo la sost.bobina di accensione e altre 6 prove ,tra sonde e candele,nulla di fatto.Poi Pasquale, nostro sommo amico super esperto , mi consiglia : vai alla peugeot assistenza . Così ho fatto.Preso appuntamento.Vado espongo il problema e provo a elencare le prove già fatte.NO NO noi facciamo con i nostri passi ogni controllo.Costernato Congelato mi arrendo e vado a casa.Comunque metto un tetto di spesa visto che non sanno cosa fare.Dopo una settimana mi chiamano vado a provare su strada.IL capofficina dice: va un po' meglio ora.Invece niente .Ancora a 3 cilindri appena si scalda un pò.Mi dice: forse è la bobina.Io rispondo la bobina è nuova.Mi chiede: ma è originale? Io rispondo si si.Torniamo in officina: diagnostica:iniettori difettosi.Il capo officina mi spiega che li anno rettificati e quindi rimane da controllare i cablaggi e la centralina.Poi mi liquida dicendo che i pezzi non ci sono più di nuovi e che da loro spenderei troppo per controllarli.
Me ne vado con € 300 in meno e con lo stesso difetto.Una delusione immensa.Ora i nomi : Giovanni capofficina e Auto90 Concessionario Peugeot Ancona.
Dopo che non hanno risolto ,mi hanno chiesto il pagamento, non hanno voluto nessun tipo di collaborazione dalla officina generica da cui avevano eseguito le stesse cose senza pretendere nulla. compressione , candele nuove ( per 2 tentativi.tot 8 pezzi ).
Conclusione:la generica ;dopo la sost. della bobina senza risultati(pagata) si sono messi a eseguire 6 prove e diversi controlli :sonde lambda candele,compressione , non mi hanno chiesto nulla.
La peugeot € 300 senza risolvere, ne confrontandosi con la generica, sostituendo altre candere,controllo compressione,Pulizia igniettori,.
Con un tetto di spesa da definire non superiore al valore dell'auto mi hanno suggerito di tornare alla generica per controllare i cablaggi , se non bastasse, la centralina.
Cose da non credere.Mi sono sentito trattato da poveraccio da quel capofficina che non voleva ascoltare le mie esperienze .Mai più alla Peugeot.
Oggi mi trovo lo stesso problema ma soprattutto mi sento trattato da schifo.
Se qualcuno ha dei suggerimenti sono qui.Io torno alla generica sempre più convinto.Mirco mi ascolta ,mi trovo bene. E' onesto e non presuntuoso come certe persone.
Secondo me la diagnostica non è affidabile quindi andrei a capire qual'è il cilindro che non va .Ma ci si può riuscire senza sparare migliaia di euro? Aiuto Aiuto