Referente Meccanico

...di tutto un pò...
Rispondi
coupe
Italy

Referente Meccanico

Messaggio da coupe »

Con grande piacere comunico che abbiamo creato una figura molto utile a tutti noi: Il Referente Meccanico.
Questo, spero, utilissimo aiuto va nella direzione della massima conservazione delle nostre auto.
Tramite il forum, per il momento e solo per un tempo limitato nella sezione pubblica sarà  poi riservato ai soli soci, si potranno richiedere consigli sui problemi che si riscontrano sulle nostre auto. La risposta arriverà  di volta in volta da esperti che cercheranno di porre rimedio al problema.
Per le domande si chiede di elencare tutti i dettagli possibili.

watermelon
Italy

Messaggio da watermelon »

Messaggio di coupe

Con grande piacere comunico che abbiamo creato una figura molto utile a tutti noi: Il Referente Meccanico.
Questo, spero, utilissimo aiuto va nella direzione della massima conservazione delle nostre auto.
Tramite il forum, per il momento e solo per un tempo limitato nella sezione pubblica sarà  poi riservato ai soli soci, si potranno richiedere consigli sui problemi che si riscontrano sulle nostre auto. La risposta arriverà  di volta in volta da esperti che cercheranno di porre rimedio al problema.
Per le domande si chiede di elencare tutti i dettagli possibili.

Riguardo alla sezione FORUM TECNICO posso sempre accedere ?
oriano

Messaggio da oriano »

Qualsiasi domanda la facciamo in questa sezione?
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Eccellentissimo!!!!![8D]
Avanti tutta Matteo!
bibino59
Italy

Messaggio da bibino59 »

Lodevolissima iniziativa !
:257:257:257:257:257:257:257
DeMoN3
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Bellissima idea!
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

:264:264:264:264
daniele13
Italy

Messaggio da daniele13 »

Top!!!!! Trattamento da prima classe, un motivo in più per trovare la macchina al più presto!
bibino59
Italy

Messaggio da bibino59 »

Allora se posso....qualcuno deve rompere il ghiaccio! Inizio io??

Versione 2.0 16v benzina del 2000 - motore 99KW.
Solito problema di elettronica (e come ti sbagli??!!) : è in questi casi che poi mi consolo, ora a distanza di anni, di avere trovato all'epoca la "base" e non la Plus che avrei voluto (leggendo di tutti gli specchietti anneriti, gli esterni che non si ripiegano, le chiappe bruciate dai sedili, motori di avanzamento degli stessi fuori uso, ampli JBL che sparano...:142

Ma purtroppo anche la Base ha la sua elettronica...
Tergicristalli: in QUALUNQUE posizione della leva di comando ( velocità  normale, velocità  elevata, sensore automatico, colpo singlolo), svolgono 9/12 colpi (a sec. della velocità  impostata) e poi si fermano (cioè dopo circa 10 secondi). E si fermano dove decidono loro cioè del tutto a caso. Quando succede questo, basta spostare la leva in qualunque altra posizione, e la storia si ripete: 10 secondi circa poi stop senza tornare al posto di riposo. L'unico modo di tenerli giu' a posto loro è staccare il contatto del quadro(ovviam. a macchina ferma) mentre passano dalla posizione "ZERO". L'unica cosa che funziona come deve è la velocità , che rispetta la posizione impostata.

Ho girato tutto il www a livello planetario, ho trovato qualcosa in UK e in Francia: il problema esiste, ma io non vengo a capo della soluzione ( chi dice relais, chi la centralina che sta (nascostissima!) montata sottoplancia a sinistra del volante dietro ai fusibili...
questa :

http://www.actronics.eu/it/shop/peugeot ... ol-unit-it

l'elettrauto (generico), pur bravo e aggiornato, si è rifiutato di metter mano....alla Peugeot ho il terrore di accostare.
A ottobre mi sono fatto un Padova-Napoli toccando la leva dei tergi ogni 10 secondi...immaginate la goduria.
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Capitava una cosa simile anche a me sulla berlina..cerco di informarmi e vedo di darti una risposta.. Tieni conto che come ben saprai i problemi di elettronica sono i più rognosi.. Soprattutto a distanza!!
bibino59
Italy

Messaggio da bibino59 »

Grazie, già ... lo so.
Sono convinto che la morte di molti esemplari di queste auto sarà  decretata dall'elettronica.

(sgrat sgrat)
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Allora.. La tua auto é uno dei primi modelli col multiplex (da un cavo passano più segnali).. Andando per tentativi rischi di perderci tempo e soldi.. Ti conviene collegare l'auto alla diagnosi.. Almeno hai un'idea più precisa di quello che é.
bibino59
Italy

Messaggio da bibino59 »

...quindi off. autorizzata Peugeot d'obbligo????
O un elettrauto generico attrezzato puo' accedere ugualmente alla diagnosi?
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Io andrei in Peugeot, però se trovi un elettrauto che abbia la diagnosi dovrebbe comunque vedere l'errore
bibino59
Italy

Messaggio da bibino59 »

Grazie grazie :51
Rispondi