Salve a tutti

...i nuovi utenti con le loro 406 Coupé...
Rispondi
pollice

Salve a tutti

Messaggio da pollice »

Ciao a tutti, sono iscritto da diverso tempo ma non ricordo di essermi presentato .
Possiedo una coupè ultima serie 2.2. hdi dal 2002, l'auto è stata ferma gli ultimi 2 anni e or ho intenzione di restaurarla come si deve , di conseguenza cerco consigli e info, in particolar modo necessito degli esplosi e dei manuali d'officina (l accesso a questi dati sul forum mi è negato, come mai?)
In più ho un quesito "lampo" da proporvi: una vibrazione accentuata del motore ,al minimo e in folle, è problema già  noto su questa vettura?
Dove si trovano i supporti motore?

Grazie,
Pier
oriano

Messaggio da oriano »

Ciao Pier,
Come si usa dire... meglio tardi che mai... ahahahah.
Cmq un buon benvenuto da parte mia nel nostro forum.
Come di consuetudine se ti va metti le foto della tua meraviglia.
Fidati che qui ci sono i guru del 406 coupè, e ti sapranno dare i giusti e utilissimi consigli sui tuoi quesiti e problemi inerenti la nostra stupenda coupè.
Il motivo per cui nn accedi a certe zone del sito è xkè è per chi è tesserato al club.
Ti consiglio di tesserati...
I molteplici vantaggi li trovi scritti nella home del sito e poi i più esperti di me ti diranno tutto.
Cmq ancora benvenuto tra di noi, spero con tutto il cuore che presto sistemi la tua auto è la potrai mostrare fiero a tutti.

Messaggio di pollice

Ciao a tutti, sono iscritto da diverso tempo ma non ricordo di essermi presentato .
Possiedo una coupè ultima serie 2.2. hdi dal 2002, l'auto è stata ferma gli ultimi 2 anni e or ho intenzione di restaurarla come si deve , di conseguenza cerco consigli e info, in particolar modo necessito degli esplosi e dei manuali d'officina (l accesso a questi dati sul forum mi è negato, come mai?)
In più ho un quesito "lampo" da proporvi: una vibrazione accentuata del motore ,al minimo e in folle, è problema già  noto su questa vettura?
Dove si trovano i supporti motore?

Grazie,
Pier

DeMoN3
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Mi pare, ma i mod ti sapranno dire meglio, che l'accesso ad alcune sezioni (tipo quella dei manuali) è riservata agli iscritti al club

Per il resto benvenuto!!
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Benvenuto Pier!
Come hanno già  detto Oriano e Davide, l'accesso a tutte le aree è riservato ai soli soci.
Diventare socio significa far parte di una grossa famiglia, poter partecipare ai Raduni (il prossimo in Puglia), eventi e pranzi (l'ultimo proprio a Modena in occasione del Natale) e, se la tua auto è rimasta originale, avere l'iscrizione nel Registro 406 Coupè.
I vantaggi sono tanti, il costo è basso. :D

Ciao
Matteo
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

coupe ha scritto:

Benvenuto Pier!
Come hanno già  detto Oriano e Davide, l'accesso a tutte le aree è riservato ai soli soci.
Diventare socio significa far parte di una grossa famiglia, poter partecipare ai Raduni (il prossimo in Puglia), eventi e pranzi (l'ultimo proprio a Modena in occasione del Natale) e, se la tua auto è rimasta originale, avere l'iscrizione nel Registro 406 Coupè.
I vantaggi sono tanti, il costo è basso. :D

Ciao
Matteo

Benvenuto anche da parte mia Pier,
Quoto in toto quanto già  detto da Matteo che in poche parole ti ha spiegato tutto! Un piacere leggerti qui nella speranza di conoscerti prestissimo.
Un caro saluto.
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

ciao Pier benvenutissimo, qui sei nel posto giusto!

Vibrazioni? mmmh sì in effetti potrebbero essere i supporti motore.
Se fossero, te ne dovresti però accorgere quando passi da tiro a rilascio con molta coppia sulle ruote
dovresti avvertire un tlac, dovuto allo spostamento del motore in senso longitudinale.
Fai delle prove.

ri ciao
pollice

Messaggio da pollice »

grazie a tutti del benvenuto e dell invito all'iscrizione al club; valuterò il tesseramento.
Come detto, loa vettura è stata ferma diversi anni all aperto sicchè questo w.e. vorrei dedicarmici.
Penavo alla pulizia accurata degli scoli e delle guarnizioni (ormai decisamente secche e vecchie) poichè ho notato che vi sono infiltrazioni d'acqua specialmente dai voletti posteriori: i bloccaggi dei voletti sono registrabili o fissi?
In merito ai supporti motore,poi : ho trovato quello DX ma gli altri 2 non riesco a trovarli , sapreste indicarmi dove cercarli? Il motore vibra moltissimo in regime di minimo ed in folle; una volta in marcia e soprattutto in coppia non vibra più.

oriano

Messaggio da oriano »

Più o meno abbiamo la stessa storia...
Anke io per motivi di lavoro (nn lavoro) ho dovuto mettere da parte la macchina...
Per il primo anno è stata sempre coperta, poi un parente me l'ha chiesta in prestito xkè era rimasto senza la sua e quando nn gli è servita più l'ha lasciata buttata fuori sotto un albero di noci...
Tutte le volte che gli chiedevo della macchina ha sempre risposto che era al sicuro....
Alla fine dopo che mi sono trasferito e avevo il mio cortile privato me la sono fatta portare a cada da un carroatrezzi e l'ho sistemata abbastanza...
Ho avuto la fortuna che i tuoi problemi nn sono usciti anche sulla mia.
Cmq alla fine ho preso il modello plus da 99 kw...
Stai tranquillo che i problemi da te elencati sono tranquillamente risolvibili,
Solo ci vorrà  un pò di tempo da dedicargli.
Un grosso in bocca al lupo.

pollice ha scritto:

grazie a tutti del benvenuto e dell invito all'iscrizione al club; valuterò il tesseramento.
Come detto, loa vettura è stata ferma diversi anni all aperto sicchè questo w.e. vorrei dedicarmici.
Penavo alla pulizia accurata degli scoli e delle guarnizioni (ormai decisamente secche e vecchie) poichè ho notato che vi sono infiltrazioni d'acqua specialmente dai voletti posteriori: i bloccaggi dei voletti sono registrabili o fissi?
In merito ai supporti motore,poi : ho trovato quello DX ma gli altri 2 non riesco a trovarli , sapreste indicarmi dove cercarli? Il motore vibra moltissimo in regime di minimo ed in folle; una volta in marcia e soprattutto in coppia non vibra più.

Rispondi