sostituzione autoradio di serie
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enzo.mos
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sostituzione autoradio di serie
Immagine:
[img]files/enzo.mos/20104804056_KDC-BT40U.jpg[/img]
6,93 KBSalve a tutti, sono enzo (credo di essere l'ultimo arrivato in famiglia)ecco il mio problema:
oggi ho acquistato un sintolettore kenwood modello kdc-bt40u con ipod,usb, bluetooth ecc... Sono stato dall'installatore,sembrava che tutto si dovesse concludere in breve tempo, invece al momento ke il predetto collegava i connettori di cablaggio, l'impianto jbl di serie a 10 casse...."sballava"... attivavo il balance del canale sx e si sentiva il dx e viceversa....il fader non funzionava ecc...ecc.. Non volendo rischiare più di tanto, l'installatore mi invitava in sua compagnia ad andare presso il concessionario di autovetture peugeot per chiedere dei ragguagli all'elettrauto, lo stesso rispondeva ke non era possibile sfruttare l'impianto preesistente xkè bisognava cambiare l'amplificatore già di serie (credo jbl) (francamente la cosa non mi ha molto convinto).Pertanto, al momento, questo piccolo gioiellino ke ho acquistato me lo sono riportato a casa, in attesa di una soluzione valida a questo mio problema. C'è qualcuno ke mi può aiutare? Un grosso grazie a tutti quelli ke si prodigheranno
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admin
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Ciao Enzo, benvenuto, sei un mio concittadino
, bene, mi fa piacere.
Che versione possiedi e di che anno??
Il tuo problema è di facile soluzione, solo che non è facile da spiegare tramite forum, ma un bravo ellettrauto sono sicuro risolverebbe.
"Crismotor", siciliano, è pratico di cablaggi, sono sicuro che ti risponderà presto!!
Che versione possiedi e di che anno??
Il tuo problema è di facile soluzione, solo che non è facile da spiegare tramite forum, ma un bravo ellettrauto sono sicuro risolverebbe.
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enzo.mos
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Crismotor
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Messaggio di enzo.mos
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6,93 KBSalve a tutti, sono enzo (credo di essere l'ultimo arrivato in famiglia)ecco il mio problema:
oggi ho acquistato un sintolettore kenwood modello kdc-bt40u con ipod,usb, bluetooth ecc... Sono stato dall'installatore,sembrava che tutto si dovesse concludere in breve tempo, invece al momento ke il predetto collegava i connettori di cablaggio, l'impianto jbl di serie a 10 casse...."sballava"... attivavo il balance del canale sx e si sentiva il dx e viceversa....il fader non funzionava ecc...ecc.. Non volendo rischiare più di tanto, l'installatore mi invitava in sua compagnia ad andare presso il concessionario di autovetture peugeot per chiedere dei ragguagli all'elettrauto, lo stesso rispondeva ke non era possibile sfruttare l'impianto preesistente xkè bisognava cambiare l'amplificatore già di serie (credo jbl) (francamente la cosa non mi ha molto convinto).Pertanto, al momento, questo piccolo gioiellino ke ho acquistato me lo sono riportato a casa, in attesa di una soluzione valida a questo mio problema. C'è qualcuno ke mi può aiutare? Un grosso grazie a tutti quelli ke si prodigheranno
Ciao enzo.mos, innanzitutto benvenuto nel nostro club, dove condividiamo gioie e dolori delle nostre amate leonesse.
Ringrazio Luca il nostro Admin per avermi insignito della qualifica di esperto nei cablaggi e vado al sodo.
Purtroppo quello che ti e' stato detto in concessionaria risponde a verita' perlomeno al 99%.
Praticamente tutte le sorgenti moderne hanno le uscite a masse separate, quindi ogni canale ha un segnale positivo e uno negativo, l'impianto della nostra auto invece ha le masse comuni, quindi un solo negativo per tutte le casse.
Questo discorso e' valido sia per le preout sia per le uscite amplificate.
L'amplificatore JBL e' in realta' un Booster di potenza, quindi il segnale amplificato della radio di serie (che ha le masse comuni)viene ulteriormente amplificato.
Appena colleghi una sorgente con masse separate con il JBL succede l'inferno, rumori, fruscii e scariche elettriche, a parte che si sente una m...a si puo' anche bruciare l'ampli.
Le possibilita' sono tre, modificare i connettori iso dell'auto per cercare di trovare una equivalenza tra le due elettroniche oppure elimini l'ampli JBL e sfrutti l'uscita amplificata della radio(modificando l'impianto elettrico delle casse) oppure sostituisci il vecchio JBL con un ampli moderno(passando i cavi delle preout, e modificando lo stesso l'impianto elettrico delle casse)
Se non sei un esperto ti consiglio di farlo fare ad un installatore serio e non ad un semplice elettrauto.
Buona scelta e fortuna
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6,93 KBSalve a tutti, sono enzo (credo di essere l'ultimo arrivato in famiglia)ecco il mio problema:
oggi ho acquistato un sintolettore kenwood modello kdc-bt40u con ipod,usb, bluetooth ecc... Sono stato dall'installatore,sembrava che tutto si dovesse concludere in breve tempo, invece al momento ke il predetto collegava i connettori di cablaggio, l'impianto jbl di serie a 10 casse...."sballava"... attivavo il balance del canale sx e si sentiva il dx e viceversa....il fader non funzionava ecc...ecc.. Non volendo rischiare più di tanto, l'installatore mi invitava in sua compagnia ad andare presso il concessionario di autovetture peugeot per chiedere dei ragguagli all'elettrauto, lo stesso rispondeva ke non era possibile sfruttare l'impianto preesistente xkè bisognava cambiare l'amplificatore già di serie (credo jbl) (francamente la cosa non mi ha molto convinto).Pertanto, al momento, questo piccolo gioiellino ke ho acquistato me lo sono riportato a casa, in attesa di una soluzione valida a questo mio problema. C'è qualcuno ke mi può aiutare? Un grosso grazie a tutti quelli ke si prodigheranno
Ciao enzo.mos, innanzitutto benvenuto nel nostro club, dove condividiamo gioie e dolori delle nostre amate leonesse.
Ringrazio Luca il nostro Admin per avermi insignito della qualifica di esperto nei cablaggi e vado al sodo.
Purtroppo quello che ti e' stato detto in concessionaria risponde a verita' perlomeno al 99%.
Praticamente tutte le sorgenti moderne hanno le uscite a masse separate, quindi ogni canale ha un segnale positivo e uno negativo, l'impianto della nostra auto invece ha le masse comuni, quindi un solo negativo per tutte le casse.
Questo discorso e' valido sia per le preout sia per le uscite amplificate.
L'amplificatore JBL e' in realta' un Booster di potenza, quindi il segnale amplificato della radio di serie (che ha le masse comuni)viene ulteriormente amplificato.
Appena colleghi una sorgente con masse separate con il JBL succede l'inferno, rumori, fruscii e scariche elettriche, a parte che si sente una m...a si puo' anche bruciare l'ampli.
Le possibilita' sono tre, modificare i connettori iso dell'auto per cercare di trovare una equivalenza tra le due elettroniche oppure elimini l'ampli JBL e sfrutti l'uscita amplificata della radio(modificando l'impianto elettrico delle casse) oppure sostituisci il vecchio JBL con un ampli moderno(passando i cavi delle preout, e modificando lo stesso l'impianto elettrico delle casse)
Se non sei un esperto ti consiglio di farlo fare ad un installatore serio e non ad un semplice elettrauto.
Buona scelta e fortuna