Lungo Fucile ha scritto:
Albosan ha scritto:
Messaggio di Lungo Fucile
Salve a tutti!
Ho conosciuto questo sito e relativo forum girovagando in rete alla ricerca di notizie relative alla 406 Coupè.
Sono proprietario di un esemplare 2.2 HDi 100 kw acquistata nuova nel 2002 e con cui ho percorso 220 mila chilometri.
Adesso purtroppo è ferma da tre anni in attesa che i tempi siano favorevoli ad una sua rimessa in moto, che non dispero possa avvenire questa primavera.
Che dire? Dalla provincia di Cremona con furore.
Ciao Gianmario e benvenuto.
Se hai tenuta ferma l'auto per tre anni senza disfartene significa che ci sei come minimo affezionato e ne riconosci il "valore".
Beh allora, che dire, sei finito nel posto giusto!
Noi crediamo fermamente che quest'auto non sia un'auto "normale", no no. (e un po' neanche i suoi proprietari:D:D:D).
Nella mia carriera ormai trentennale (così si vede che non sono un ragazzino:D) di patentato ho avuto diverse auto, più di una quindicina, di tutte mi è rimasto un ricordo, un'emozione, in qualche caso un rimpianto, ma da due non sono proprio riuscito a separarmi e avendo il posto e la possibilità me le sono tenute. La prima è una Fiat 500 del 1970 che comprai usata nel 1984 e fu la prima auto su cui posai le terga da neo patentato. La seconda invece è proprio la 406 coupè, che acquistai nuova nel 2002.
Mi innamorai di quest'auto quando la vidi la prima volta sulla strada che da Villafranca di Verona porta a Mantova. Era la primavera del 1997, l'esemplare, in blu Recife, era probabilmente uno dei primi prodotti. Non sono mai stato un maniaco dell'auto, per me sono sempre state più un mezzo di trasporto che un oggetto da ostentare, ma la coupè era troppo bella. Decisi in cuor mio che un giorno avrei dovuto possederne una e lo dissi a mia moglie che viaggiava al mio fianco.
"See see, sogna!" mi rispose lei, perchè all'epoca le mie finanze mi permettevano giusto di sognare.
Cinque anni dopo invece entravo nella concessionaria Ferrari Motors di Porto Mantovano a ritirare la MIA Peugeot 406 coupè, accompagnato sempre da mia moglie, che commentò:"Sei talmente testardo che prima o poi ottieni sempre quello che vuoi."
Ecco, per me la 406 coupè, oltre ad essere un auto bellissima esteticamente, valida meccanicamente, è un simbolo, il simbolo che se vuoi fortemente qualcosa e ci credi, te lo poni come obiettivo, prima o poi riesci nell'intento.
Per questo non me ne separo ed anche se non posso utilizzarla perchè ha la frizione da rifare e qualche problemino assicurativo da risolvere, me la tengo sotto un telone dandole una sbirciatina ogni tanto. Prima o poi, più prima che poi, la rimetterò in moto.
Fine del pippotto.
Altro che "pippotto"..questa è musica per le nostre orecchie,poesia per i nostri occhi!
Se vorrai seguirci e darci fiducia,ti presenteremo,ebbene sì,colui che le ha "dato la luce"...e ti spiegherà che anche tu sei stato vittima di quello che era l'obiettivo dichiarato di tutta la Sua equipe: dare "un colpo al cuore"[;)].
Non si può certo dire che non abbiano centrato l'obiettivo!