Mi presento

...i nuovi utenti con le loro 406 Coupé...
Lungo Fucile
Italy

Mi presento

Messaggio da Lungo Fucile »

Salve a tutti!

Ho conosciuto questo sito e relativo forum girovagando in rete alla ricerca di notizie relative alla 406 Coupè.
Sono proprietario di un esemplare 2.2 HDi 100 kw acquistata nuova nel 2002 e con cui ho percorso 220 mila chilometri.

Adesso purtroppo è ferma da tre anni in attesa che i tempi siano favorevoli ad una sua rimessa in moto, che non dispero possa avvenire questa primavera.
Che dire? Dalla provincia di Cremona con furore. :D
joshua900
Brazil

Messaggio da joshua900 »

Messaggio di Lungo Fucile

Salve a tutti!

Ho conosciuto questo sito e relativo forum girovagando in rete alla ricerca di notizie relative alla 406 Coupè.
Sono proprietario di un esemplare 2.2 HDi 100 kw acquistata nuova nel 2002 e con cui ho percorso 220 mila chilometri.

Adesso purtroppo è ferma da tre anni in attesa che i tempi siano favorevoli ad una sua rimessa in moto, che non dispero possa avvenire questa primavera.

Benvenuto nella Nostra grande famiglia.
Seguendo le attività  che si svolgono nelle varie regioni aumenterà  in te la voglia di rimettere in funzione la tua 406.
Ti invito pertanto a prendere visione degli incontri natalizi che si sono svolti pochi giorni fa anche dalle tue parti.

Ti rinnovo il Benvenuto e ti auguro un felice Natale.

Joshua900 dalla lontana terra Calabra.
HardGain
Slovenia

Messaggio da HardGain »

benvenuto tra di noi! :253 anch'io mi auguro che nel 2016 la tua coupe sara' di nuovo attiva [;)]
nel fratempo puoi presentarcela anche con qualche foto
raf

Messaggio da raf »

Un benvenuto anche da me.....segui i consigli di Joshua900 e scoprirai cose interessanti.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Benvenuto a bordo.
Qui tra noi sono sicuro che potrai sentirti come in famiglia.
Metti in moto la belva per il ponte del prossimo aprile,data del Raduno Nazionale!
Potrai introdurla in un mondo speciale e venirci a conoscere davvero!
Ancora benvenuto.
Ti aspettiamo!
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Benvenuto. Vedo che sei vicino (relativamente) a me. Speriamo di incontrarci prima possibile.
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Benvenuto tra noi. Tra Milano ed Alessandria abbiamo un gruppetto a cui piace parecchio "mettere le gambe sotto al tavolo" per felici e divertenti incontri.
Speriamo di vederti presto e sentire il rombo della tua 406 coupè.
Ciao
Matteo
DeMoN3
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Benvenuto! Che zona della provincia? La mia ragazza è di Casalbuttano e i primi di Gennaio verrò a far un salto a salutare i suoceri :)

Saluti da Latina!
Lungo Fucile
Italy

DeMoN3 ha scritto:

Benvenuto! Che zona della provincia? La mia ragazza è di Casalbuttano e i primi di Gennaio verrò a far un salto a salutare i suoceri :)

Saluti da Latina!

Sono dalla parte est della provincia di Cremona, sul casalasco per intenderci.
Per quanto riguarda le foto della mia coupè, per il momento ho trovato solo questa, scattata in agosto del 2005 sul passo dello Stelvio.

Immagine:
[img]files/Lungo Fucile/2015122316582_Stelvio20-08-05x.jpg[/img]
90,03 KB

Gianmario
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

Salve a tutti!

Ciao Gianmario e benvenuto.
Se hai tenuta ferma l'auto per tre anni senza disfartene significa che ci sei come minimo affezionato e ne riconosci il "valore".

Beh allora, che dire, sei finito nel posto giusto!

Noi crediamo fermamente che quest'auto non sia un'auto "normale", no no. (e un po' neanche i suoi proprietari:D:D:D).
angelo

Messaggio da angelo »

Benvenuto anche da me, o meglio da quelli di Torino, anche se adesso siamo un tantino .......a riposo, vedrai in seguito come siamo scoppiettanti.
Ciao e facci vedere qualche foto in più.
Lungo Fucile
Italy

Albosan ha scritto:

Salve a tutti!

Se hai tenuta ferma l'auto per tre anni senza disfartene significa che ci sei come minimo affezionato e ne riconosci il "valore".

Noi crediamo fermamente che quest'auto non sia un'auto "normale", no no. (e un po' neanche i suoi proprietari:D:D:D).

Nella mia carriera ormai trentennale (così si vede che non sono un ragazzino:D) di patentato ho avuto diverse auto, più di una quindicina, di tutte mi è rimasto un ricordo, un'emozione, in qualche caso un rimpianto, ma da due non sono proprio riuscito a separarmi e avendo il posto e la possibilità  me le sono tenute. La prima è una Fiat 500 del 1970 che comprai usata nel 1984 e fu la prima auto su cui posai le terga da neo patentato. La seconda invece è proprio la 406 coupè, che acquistai nuova nel 2002.

Mi innamorai di quest'auto quando la vidi la prima volta sulla strada che da Villafranca di Verona porta a Mantova. Era la primavera del 1997, l'esemplare, in blu Recife, era probabilmente uno dei primi prodotti. Non sono mai stato un maniaco dell'auto, per me sono sempre state più un mezzo di trasporto che un oggetto da ostentare, ma la coupè era troppo bella. Decisi in cuor mio che un giorno avrei dovuto possederne una e lo dissi a mia moglie che viaggiava al mio fianco.
"See see, sogna!" mi rispose lei, perchè all'epoca le mie finanze mi permettevano giusto di sognare.
Cinque anni dopo invece entravo nella concessionaria Ferrari Motors di Porto Mantovano a ritirare la MIA Peugeot 406 coupè, accompagnato sempre da mia moglie, che commentò:"Sei talmente testardo che prima o poi ottieni sempre quello che vuoi."
Ecco, per me la 406 coupè, oltre ad essere un auto bellissima esteticamente, valida meccanicamente, è un simbolo, il simbolo che se vuoi fortemente qualcosa e ci credi, te lo poni come obiettivo, prima o poi riesci nell'intento.
Per questo non me ne separo ed anche se non posso utilizzarla perchè ha la frizione da rifare e qualche problemino assicurativo da risolvere, me la tengo sotto un telone dandole una sbirciatina ogni tanto. Prima o poi, più prima che poi, la rimetterò in moto.

Fine del pippotto. :D
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Lungo Fucile ha scritto:

Albosan ha scritto:

Salve a tutti!

Nella mia carriera ormai trentennale (così si vede che non sono un ragazzino:D) di patentato ho avuto diverse auto, più di una quindicina, di tutte mi è rimasto un ricordo, un'emozione, in qualche caso un rimpianto, ma da due non sono proprio riuscito a separarmi e avendo il posto e la possibilità  me le sono tenute. La prima è una Fiat 500 del 1970 che comprai usata nel 1984 e fu la prima auto su cui posai le terga da neo patentato. La seconda invece è proprio la 406 coupè, che acquistai nuova nel 2002.

Mi innamorai di quest'auto quando la vidi la prima volta sulla strada che da Villafranca di Verona porta a Mantova. Era la primavera del 1997, l'esemplare, in blu Recife, era probabilmente uno dei primi prodotti. Non sono mai stato un maniaco dell'auto, per me sono sempre state più un mezzo di trasporto che un oggetto da ostentare, ma la coupè era troppo bella. Decisi in cuor mio che un giorno avrei dovuto possederne una e lo dissi a mia moglie che viaggiava al mio fianco.
"See see, sogna!" mi rispose lei, perchè all'epoca le mie finanze mi permettevano giusto di sognare.
Cinque anni dopo invece entravo nella concessionaria Ferrari Motors di Porto Mantovano a ritirare la MIA Peugeot 406 coupè, accompagnato sempre da mia moglie, che commentò:"Sei talmente testardo che prima o poi ottieni sempre quello che vuoi."
Ecco, per me la 406 coupè, oltre ad essere un auto bellissima esteticamente, valida meccanicamente, è un simbolo, il simbolo che se vuoi fortemente qualcosa e ci credi, te lo poni come obiettivo, prima o poi riesci nell'intento.
Per questo non me ne separo ed anche se non posso utilizzarla perchè ha la frizione da rifare e qualche problemino assicurativo da risolvere, me la tengo sotto un telone dandole una sbirciatina ogni tanto. Prima o poi, più prima che poi, la rimetterò in moto.

Fine del pippotto. :D

Altro che "pippotto"..questa è musica per le nostre orecchie,poesia per i nostri occhi!

Se vorrai seguirci e darci fiducia,ti presenteremo,ebbene sì,colui che le ha "dato la luce"...e ti spiegherà  che anche tu sei stato vittima di quello che era l'obiettivo dichiarato di tutta la Sua equipe: dare "un colpo al cuore"[;)].

Non si può certo dire che non abbiano centrato l'obiettivo!
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

Ti consiglio di occupare queste festività  con "emozioni": ovvero naviga un po' per benino il forum, scoprirai che quest'auto è eccezionale, perchè IN TUTTO IL MONDO, coagula persone (intenditori) che le riconoscono qualità  estetiche e meccaniche superiori.
Per cominciare:

http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1423
:D:D:D:D:D

e ovviamente:
http://www.406coupe.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=1
[;)][;)][;)]
Lungo Fucile
Italy

Fatto!

???

Eh, mi sono iscritto al Club, o meglio, ho mandato i soldini e la mail con il modulo. Spero di ricevere risposta al più presto. :102

Intanto però la lettura del forum mi ha dato la spinta decisiva. La settimana scorsa ho sollevato il telone che la copriva, ho chiamato il carro attrezzi e l'ho fatta portare in officina per il tagliando, la revisione e una verifica generale. Ho minacciato di morte il mio assicuratore affinchè mi risolva i problemi burocratici che mi avevano costretto a tenerla ferma e quindi confido che in qualche settimana potrò rimettermi al volante della mia "bestiaccia". :D
Rispondi