406 Coupè D9 Vs 406 Coupè Ultima Edizione

+ rivestimenti, lamierati, paraurti...
Enzo
Messaggi: 274
Iscritto il: lun lug 21, 2014 1:58 pm
Località: Puglia

406 Coupè D9 Vs 406 Coupè Ultima Edizione

Messaggio da Enzo »

Amici, finalmente abbiamo terminato i lavori della vettura di Tito, una bellissima 2.2Hdi del 2003 che è stata trasformata nella versione Ultima Edizione.

I lavori che sono stati realizzati sono i seguenti:

1- Sostituzione paraurti con quello dell'ULTIMA EDIZIONE.
2- Inserimento dei componenti satinati dell'ULTIMA EDIZIONE
3- Sostituzione interni in Pelle-neri con quelli Alezan(illustrati
nell'ultimo depliant della 406Coupè)

Gli interni Alezan sono stati acquistati a Febbraio 2015 a Teramo, da un privato che stava demolendo la sua versione Ultima Edizione; gli interni erano molto rovinati, cioè quasi neri come il volante bi-colore che potete notare nelle foto(inidicate con un cerchio rosso).
Il costo degli interni è stato di 100,00 Euro, mentre il ritiro che abbiamo eseguito personalmente con un Fiat Fiorino, è costato tra autostrada e carburante(dalla Puglia, in Abruzzo) 80,00 Euro. Gli interni in pelle nera di Tito, sono stati venduti per 200,00 Euro, mentre tutto il lavoro di restauro tra colorazione e ricostruzione delle cuciture strappate dei sedili, è costato 600,00 Euro + 84 il bracciolo fatto arrivare dall'azienda produttrice inglese che ha il suo deposito in Polonia. Quindi sommando le spese e togliendo il guadagno della vendita dei vecchi sedili in pelle il lavoro è costato:

664,00 Euro


Volevo autocelebrarmi, perchè anche questa volta, ho saputo rendere reale un sogno, precisamente al nostro amico Tito, ma sono felice perchè di gente come Tito, c'è ne sono tante in questo Club, che mi contattato per consigli tecnici; voglio ricordare il prossimo lavoro di trasformazione interni da D8 a D9, che il nostro Sab.65 ha iniziato a svolgere che si concluderà  in queste settimane, voglio ricordare il trapianto dei freni Brembo che un nostro amico del Club, sta eseguendo sulla sua Ultima Edizione(priva di questo tipo di sistema frenante), voglio ricordare il restauro degli interni di un nostro amico Lucano, del Club(che purtroppo si è allontanato per divergenze e panoramiche opposte al Club, che anch'io condivido), il quale deve restaurare gli interni della sua Coupè pre-D9 del 2001, sostenendo un costo di circa 200,00 Euro(ha chiesto la consulenza e visione sul posto, quindi ho dovuto percorrere 110 km per andare in Basilicata a vedere questa vettura); voglio ricordare l'amico di Roma, che aveva dei problemi sulle lampadine di posizione, infine voglio auto-stimarmi, quando la più grande Concessionaria della Puglia, mi ha chiesto di lasciare la mia Coupè in esposizione nel loro spazio dedicato alle auto Storiche Peugeot, nel loro grande piazzale, in quanto la mia vettura avevano costatato che era pari al nuovo, cioè in eccellenti condizioni(vorrei ricordare le spese sostenute tra il 2012 e il 2015), circa 5000,00 Euro(visibile con 27 Fatture in mio possesso), tra manutenzioni di meccanica, carrozzeria, abrasivi per dare tonalità  e colore alle plastiche e guarnizioni rovinate(prodotti Maurer), manutenzione e restauro interni e le diverse trasformazioni nella versione Ultima Edizione; elenco tutto ciò, perchè leggo nel Forum, che si scelgono vetture d'immagine per avvenimenti editoriali del Club che possono essere perfette, ma ho potuto constatare, che quelle che ho osservato di alcuni iscritti, sembravano in ottime condizioni, ma in realtà  avevano dei micro graffi, bollature ecc. ecc. Pensate, ho sostituito nel corso degli anni anche i componenti più impensabili, come dadi in acciaio arrugginiti, che servono ad ancorare le parti meccaniche. Adesso, anche la Coupè di Tito, entra nel mio immaginario di auto perfetta, anche questa vettura a tutti i componenti nuovi oltre agli interni in pelle

Vorrei ricordare, anche la parte più bassa della vettura, anche in quella zona sono stati eseguiti dei lavori, è stata ricondizionata con il nuovo catrame la colorazione della lamiera, visto che lo sporco, la terra dell'asfalto, con il tempo ha opacizzato tutta la superficie dove viene ancorata la marmitta, il centrale e il suo catalizzatore.

Fatta questa precisazione maniacale, di auto-celebrità , ritenendo che attualmente la mia vettura e quella di Tito, siano le poche Coupè in uno stato d'uso eccellente, che possono rappresentare questa vettura in Italia, senza spero creare polemiche, visto che in questi ultimi anni il Club ha messo in secondo piano, secondo un mio parere, molte persone simili al mio modo di interpretare. Comunque non mi rattrista, questa percezione di essere esclusi, perchè mi soddisfano tutti i contatti avuti con altre persone, che hanno il mio stesso pensiero, e gli esempi riportati sopra; sentirsi cercato dalle Concessionarie Peugeot, gratificato, anche per l'organizzazione di vari eventi, legati a questa vettura, mi rendono felice; infatti ho più volte snobbato queste richieste di collaborazione(anche se in passato come ben sapete, in Puglia, ho organizzato delle belle situazioni con alcune Concessionarie Peugeot).
Attualmente si parla di un probabile Raduno in Puglia, per la primavera del 20016; questo argomento, è stato discusso alcuni mesi a dietro tra me è il referente di una importante Concessionaria Peugeot, pugliese, che sarebbe interessata a partecipare; stessa situazione per il settore della Stampa, interessata all'evento. Vorrei precisare, che quando formulo la parola Stampa, intendo le Testate giornalistiche di un certo rilievo, non mi riferisco a TeleFucecchio oppure a giornali di settore come Motori e Motonini :D intendo le Testate giornalistiche più blasonate(non ha caso sto collaborando per altre mie iniziative nel settore sportivo e guarda caso questa persona "Enzo" è così credibile che riesce a creare delle collaborazioni, nazionali importanti, senza proporre i cosiddetti numeri" essenziali per le collaborazioni importanti. Scusate se poco, ho pregi e difetti, ma come pregio ho il fascino di sedurre i grandi Network.
Comunque l'ultima chicca, che vi racconto, è stato il mio forfait, a una proposta di collaborazione, che ritengo non possa realizzarsi, perchè nel Club, non noto ancora i presupposti per concretizzare questo tipo di servizio giornalistico, si tratta della produzione televisiva di un Reportage da diffondere su un noto canale Tv, il quale vorrebbe realizzare una trasmissione sulle fasi del restauro di una 406Coupè, precisamente di una versione della 70 Anni. Come ho già  detto, io ho rifiutato la proposta personale, girando l'invito al Club(non so se poi qualcuno è stato contattato), purtroppo, penso di che non siete stati contattati, visto che.... chissà  perchè, chiamano sempre qui in Puglia al sottoscritto anziché al Club.

Voglio nuovamente precisare che questa non è una polemica, voglio solo farvi capire che molti "Enzo" di questo Club, purtroppo non sono stati valorizzati, quindi non sono più frequentatori del Forum; il motore di questa Associazione continua a girare a 20Km/H ma quando vogliamo farlo girare ai ritmi di un bel 3.0V6 ??

Adesso illustriamo le cose più serie......
l'ultima mia chikka che ho realizzato per l'amico Tito:




Immagine:
[img]files/Enzo/20151112113730_01.jpg[/img]
45,86 KB

Immagine:
[img]files/Enzo/20151112113757_02.jpg[/img]
62,49 KB

Immagine:
[img]files/Enzo/20151112113815_03.jpg[/img]
64,15 KB

Immagine:
[img]files/Enzo/20151112113846_04.jpg[/img]
61,95 KB

Immagine:
[img]files/Enzo/20151112113910_05.jpg[/img]
75,75 KB

Immagine:
[img]files/Enzo/20151112113928_06.jpg[/img]
76 KB

Immagine:
[img]files/Enzo/20151112113948_07.jpg[/img]
47,69 KB

Immagine:
[img]files/Enzo/2015111211400_08.jpg[/img]
54,6 KB

Immagine:
[img]files/Enzo/20151112114028_09.jpg[/img]
66,39 KB

Immagine:
[img]files/Enzo/20151112114040_10.jpg[/img]
64,78 KB

Immagine:
[img]files/Enzo/20151112114056_12.jpg[/img]
75,42 KB

Immagine:
[img]files/Enzo/20151112114114_13.jpg[/img]
77,81 KB

Immagine:
[img]files/Enzo/20151112114128_14.jpg[/img]
74,37 KB

Immagine:
[img]files/Enzo/20151112114143_15.jpg[/img]
72,56 KB

Immagine:
[img]files/Enzo/20151112114157_16.jpg[/img]
73,35 KB

Immagine:
[img]files/Enzo/201511121430_Foto0047.jpg[/img]
49,38 KB

Immagine:
[img]files/Enzo/201511121442_Foto0049.jpg[/img]
74,38 KB



Immagine:
[img]files/Enzo/2015111214459_Foto0053.jpg[/img]
73,36 KB
Avatar utente
goopy
Messaggi: 729
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

Eh eh eh... bravo Enzo, anche se alla fine un po' di polemica si intravede nel tuo proloquio diamo a Cesare quello che è di Cesare.
Sicuramente la passione che ci metti è inconfrontabile ed unita a quel non so che di pignoleria, dà  soddisfazione, ancor più soddisfacente quando a lavoro finito ti metti a guardare il frutto del tuo lavoro.
Però... e si ,c'è un però !!:D Ora dovresti prendere i tappetini originali e fargli aggiungere da un tappezziere il filo di pelle a contorno nello stesso colore della tappezzeria. Io l'ho fatto e sono molto soddisfatto. In più ho cambiato anche il pedale dell'accelleratore (ti danno solo la battuta a finale) e le gomme degli altri due pedali: operazione che dà  quel dettaglio di "tutto a posto". :p
Enzo
Messaggi: 274
Iscritto il: lun lug 21, 2014 1:58 pm
Località: Puglia

Messaggio da Enzo »

goopy ha scritto:

Eh eh eh... bravo Enzo, anche se alla fine un po' di polemica si intravede nel tuo proloquio diamo a Cesare quello che è di Cesare.
Sicuramente la passione che ci metti è inconfrontabile ed unita a quel non so che di pignoleria, dà  soddisfazione, ancor più soddisfacente quando a lavoro finito ti metti a guardare il frutto del tuo lavoro.
Però... e si ,c'è un però !!:D Ora dovresti prendere i tappetini originali e fargli aggiungere da un tappezziere il filo di pelle a contorno nello stesso colore della tappezzeria. Io l'ho fatto e sono molto soddisfatto. In più ho cambiato anche il pedale dell'accelleratore (ti danno solo la battuta a finale) e le gomme degli altri due pedali: operazione che dà  quel dettaglio di "tutto a posto". :p


Ciao Goopy, ti blocco :D i tappetini sono nuovi, originali e puliti, non sono presenti in foto, perchè avevamo paura di danneggiarli nelle opezioni di restauro, salendo e scendendo dalla vettura a ginocchia piegate [8D] Itappetini che vedi sono quelli vecchi di Tito con interni neri, ti ricordo che abbiamo sbranato una versione Ultima Edizione a Teramo che aveva anche il pomello Alezan oltre ai tappetini.

Eccoli.....


Immagine:
[img]files/Enzo/2015111214139_11.jpg[/img]
71,17 KB
Enzo
Messaggi: 274
Iscritto il: lun lug 21, 2014 1:58 pm
Località: Puglia

Messaggio da Enzo »

Dimenticavo, abbiamo sostituito il Logo posteriore perchè era scollato, con uno nuovo, cilindretto compreso, attraverso la scontistica personale, che la Concessionaria Peugeot, della mia zona, mi propone, se ricordo bene è costato 28,00 Euro(anche se adesso con 8,00 Euro + spedizioni, si può acquistare lo stesso ricambio, incluso il cilindretto, direttamente dall'azienda produttrice, attraverso internet).

Comunque per 15,00 a chi serve, Tito lo cede sistemato, cioè incollato e lucidato(operazione ancora da eseguire).


Immagine:
[img]files/Enzo/20151112141557_Foto0009.jpg[/img]
63,85 KB


Immagine:
[img]files/Enzo/20151112141612_Foto0010.jpg[/img]
54,37 KB
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 911
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Io potrei esser interessato al logo posteriore, il mio era sollevato da uno spigolo e, sebbene abbia provato ad incollarlo, resta sollevato e temo che prima o poi si stacchi...

e mi serve un pomello nuovo, quello che ho ormai è da buttare :\
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Ragazzi un attimo di tempo perchè sto per aprire un topic proprio sui loghi posteriori[;)].
Il nostro capo area Joshua ha trovato una bella convenzione che a breve esporrò!
Enzo
Messaggi: 274
Iscritto il: lun lug 21, 2014 1:58 pm
Località: Puglia

Messaggio da Enzo »

garrincha ha scritto:

Ragazzi un attimo di tempo perchè sto per aprire un topic proprio sui loghi posteriori[;)].
Il nostro capo area Joshua ha trovato una bella convenzione che a breve esporrò!



Allora qui in Puglia posso fornire i loghi a 28 Euro direttamente da Peugeot, Tito ha già  acquistato(dimostrabile con fattura).

Mentre con 8 + spedizione, circa 20,00 Euro si può ritirare il logo dalla casa produttrice, attraverso internet(fonte: www.coupe406.com), ho già  l'indirizzo dell'azienda.
Enzo
Messaggi: 274
Iscritto il: lun lug 21, 2014 1:58 pm
Località: Puglia

Messaggio da Enzo »

DeMoN3 ha scritto:

Io potrei esser interessato al logo posteriore, il mio era sollevato da uno spigolo e, sebbene abbia provato ad incollarlo, resta sollevato e temo che prima o poi si stacchi...

e mi serve un pomello nuovo, quello che ho ormai è da buttare :\



Ciao se sei interessato, ti consiglio di metterti in contatto con Tito.
joshua900
Messaggi: 247
Iscritto il: lun nov 15, 2010 8:10 pm
Località: Calabria
Brazil

Messaggio da joshua900 »

Ho appena verificato il sito segnalato da Enzo dove poter reperire il fregio posteriore.

Riporto il link e vi invito a leggere tutto... comprese le recensioni dell'oggetto ricevuto.

http://www.coupe406.com/Forum/viewtopic.php?t=29774

Il tutto è in lingua francese, chi ne avesse bisogno può chiedere l'aiuto dei soci poliglotti per la traduzione.

Io ho provveduto da solo e mi astengo del commentare.

Non voglio assolutamente polemizzare nè voglio risposte al mio post.

Certo... ognuno è libero di spendere migliaia di euro per il restauro e poi applicare il logo comprato sul sito segnalato.

Salut...
Enzo
Messaggi: 274
Iscritto il: lun lug 21, 2014 1:58 pm
Località: Puglia

Messaggio da Enzo »

joshua900 ha scritto:

Ho appena verificato il sito segnalato da Enzo dove poter reperire il fregio posteriore.

Riporto il link e vi invito a leggere tutto... comprese le recensioni dell'oggetto ricevuto.

http://www.coupe406.com/Forum/viewtopic.php?t=29774

Il tutto è in lingua francese, chi ne avesse bisogno può chiedere l'aiuto dei soci poliglotti per la traduzione.

Io ho provveduto da solo e mi astengo del commentare.

Non voglio assolutamente polemizzare nè voglio risposte al mio post.

Certo... ognuno è libero di spendere migliaia di euro per il restauro e poi applicare il logo comprato sul sito segnalato.

Salut...


Ciao Oreste, infatti il link è quello, comunque ti confermo che io ritiro il logo da Peugeot a 28,00 Euro(chiedi conferma a Tito), io ho solo riportato due strade, link in Cina oppure le mie 28,00 che la Peugeot, mi propone come sconto..... hai ragione forse meglio quello della Concessionaria, però ognuno decide delle proprie tasche, per Tito io optato la rete Peugeot, qui in Puglia.
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Pur se la convenzione é ancora in fase di definizione ed andrò ad aprire un apposito topic per rivelarne tutti i dettagli,scusandomi per l'OT,intanto posto il preventivo.
Immagine:
[img]files/garrincha/2015111220840_preventivo peugeot autoin800x600.jpg[/img]
48,95 KB
Enzo
Messaggi: 274
Iscritto il: lun lug 21, 2014 1:58 pm
Località: Puglia

Messaggio da Enzo »

garrincha ha scritto:

Pur se la convenzione é ancora in fase di definizione ed andrò ad aprire un apposito topic per rivelarne tutti i dettagli,scusandomi per l'OT,intanto posto il preventivo.
Immagine:
[img]files/garrincha/2015111220840_preventivo peugeot autoin800x600.jpg[/img]
48,95 KB


Titooo Aiutoooo metti la fattura di Autopuglia di Barletta(BT)

Euro 28,00 ragazzi, ora mi chiedo come è possibile che da nord a sud variano questi prezzi??
joshua900
Messaggi: 247
Iscritto il: lun nov 15, 2010 8:10 pm
Località: Calabria
Brazil

Messaggio da joshua900 »

Sarà  forse che qualche "concessionaria" compra sul quel famoso sito da te segnalato e poi rivende con un "largo sconto" rispetto al listino ufficiale???

D'altra parte non si spiega come mai nella maggior parte dei concessionari d'italia, anzi... direi d'europa, il prezzo del ricambio è più o meno lo stesso, e poi ci sono dei casi sporadici in cui il prezzo è quasi la metà ...

Sarà  che siamo in un mondo di "ladri" oppure i "ladri" sono la minoranza?

Spiegatemelo per favore.

Se poi il motivo del prezzo così inferiore è solo per "l'intercessione" di Enzo... Beh... allora ditelo così evitiamo di andarci a "prostrare" ai piedi del concessionario per avere degli "sconticini".

Rivolgiamoci tutti a Lui, certamente avrà  la soluzione giusta.

Grande Enzo... Propongo elogio, medaglia al valore, e intitolazione del club.

Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

joshua900 ha scritto:

Sarà  forse che qualche "concessionaria" compra sul quel famoso sito da te segnalato e poi rivende con un "largo sconto" rispetto al listino ufficiale???

D'altra parte non si spiega come mai nella maggior parte dei concessionari d'italia, anzi... direi d'europa, il prezzo del ricambio è più o meno lo stesso, e poi ci sono dei casi sporadici in cui il prezzo è quasi la metà ...

Sarà  che siamo in un mondo di "ladri" oppure i "ladri" sono la minoranza?

Spiegatemelo per favore.

Se poi il motivo del prezzo così inferiore è solo per "l'intercessione" di Enzo... Beh... allora ditelo così evitiamo di andarci a "prostrare" ai piedi del concessionario per avere degli "sconticini".

Rivolgiamoci tutti a Lui, certamente avrà  la soluzione giusta.

Grande Enzo... Propongo elogio, medaglia al valore, e intitolazione del club.




Io ho la certezza di quanto dici...
Probabilmente solo su alcuni pezzi per carità ...
Ricordo che feci acquistare ad un amico le minigonne per la 306 circa 20 anni fa e già  in Peugeot proponevano,come alternativa low cost,senza parlare di marche,quelle della Lester.
Per non parlare dei cerchi Challenger della 307 CC che,pur se venduti a 800€,nella stragrande maggioranza dei casi sono dei cerchi"replica" acquistabili presso qualsiasi bravo gommista e non gli originali.
joshua900
Messaggi: 247
Iscritto il: lun nov 15, 2010 8:10 pm
Località: Calabria
Brazil

Messaggio da joshua900 »

garrincha ha scritto:
Io ho la certezza di quanto dici...
Probabilmente solo su alcuni pezzi per carità ...
Ricordo che feci acquistare ad un amico le minigonne per la 306 circa 20 anni fa e già  in Peugeot proponevano,come alternativa low cost,senza parlare di marche,quelle della Lester.
Per non parlare dei cerchi Challenger della 307 CC che,pur se venduti a 800€,nella stragrande maggioranza dei casi sono dei cerchi"replica" acquistabili presso qualsiasi bravo gommista e non gli originali.


La cosa più disarmante per me è che, dopo essermi sparato centinaia di chilometri alla ricerca di un concessionario che potesse offrire i migliori prezzi ai soci appartenenti all'area di cui sono referente, dopo aver sprecato mille parole, recitando la solita poesia: "sono il referente x le regioni....", al fine di commuovere il titolare... arriva Enzo e smonta tutto quello che credi di aver costruito per il club.

Tutto bene... Non me la prendo + di tanto. Ma, c'è un ma..., da ora in poi chiedo a tutti i soci appartenenti a Calabria, Basilicata e Campania, che necessitano pezzi di ricambio, di rivolgersi ad Enzo.

Lui,senza dubbio, risolverà  il problema ed a prezzi incredibili.

Sempre che ci siano soci delle aree sopra citate che non l'abbiano già  fatto, visto che a quanto narra Enzo ha già  dato aiuto al 50% dei proprietari di 406 coupè.

@Enzo: Chissà  che qualche concessionario non voglia contattarti per comprare i ricambi ai prezzi che tu riesci ad avere attraverso le tue conoscenze?

Buona giornata a tutti.
Rispondi