I lavori che sono stati realizzati sono i seguenti:
1- Sostituzione paraurti con quello dell'ULTIMA EDIZIONE.
2- Inserimento dei componenti satinati dell'ULTIMA EDIZIONE
3- Sostituzione interni in Pelle-neri con quelli Alezan(illustrati
nell'ultimo depliant della 406Coupè)
Gli interni Alezan sono stati acquistati a Febbraio 2015 a Teramo, da un privato che stava demolendo la sua versione Ultima Edizione; gli interni erano molto rovinati, cioè quasi neri come il volante bi-colore che potete notare nelle foto(inidicate con un cerchio rosso).
Il costo degli interni è stato di 100,00 Euro, mentre il ritiro che abbiamo eseguito personalmente con un Fiat Fiorino, è costato tra autostrada e carburante(dalla Puglia, in Abruzzo) 80,00 Euro. Gli interni in pelle nera di Tito, sono stati venduti per 200,00 Euro, mentre tutto il lavoro di restauro tra colorazione e ricostruzione delle cuciture strappate dei sedili, è costato 600,00 Euro + 84 il bracciolo fatto arrivare dall'azienda produttrice inglese che ha il suo deposito in Polonia. Quindi sommando le spese e togliendo il guadagno della vendita dei vecchi sedili in pelle il lavoro è costato:
664,00 Euro
Volevo autocelebrarmi, perchè anche questa volta, ho saputo rendere reale un sogno, precisamente al nostro amico Tito, ma sono felice perchè di gente come Tito, c'è ne sono tante in questo Club, che mi contattato per consigli tecnici; voglio ricordare il prossimo lavoro di trasformazione interni da D8 a D9, che il nostro Sab.65 ha iniziato a svolgere che si concluderà in queste settimane, voglio ricordare il trapianto dei freni Brembo che un nostro amico del Club, sta eseguendo sulla sua Ultima Edizione(priva di questo tipo di sistema frenante), voglio ricordare il restauro degli interni di un nostro amico Lucano, del Club(che purtroppo si è allontanato per divergenze e panoramiche opposte al Club, che anch'io condivido), il quale deve restaurare gli interni della sua Coupè pre-D9 del 2001, sostenendo un costo di circa 200,00 Euro(ha chiesto la consulenza e visione sul posto, quindi ho dovuto percorrere 110 km per andare in Basilicata a vedere questa vettura); voglio ricordare l'amico di Roma, che aveva dei problemi sulle lampadine di posizione, infine voglio auto-stimarmi, quando la più grande Concessionaria della Puglia, mi ha chiesto di lasciare la mia Coupè in esposizione nel loro spazio dedicato alle auto Storiche Peugeot, nel loro grande piazzale, in quanto la mia vettura avevano costatato che era pari al nuovo, cioè in eccellenti condizioni(vorrei ricordare le spese sostenute tra il 2012 e il 2015), circa 5000,00 Euro(visibile con 27 Fatture in mio possesso), tra manutenzioni di meccanica, carrozzeria, abrasivi per dare tonalità e colore alle plastiche e guarnizioni rovinate(prodotti Maurer), manutenzione e restauro interni e le diverse trasformazioni nella versione Ultima Edizione; elenco tutto ciò, perchè leggo nel Forum, che si scelgono vetture d'immagine per avvenimenti editoriali del Club che possono essere perfette, ma ho potuto constatare, che quelle che ho osservato di alcuni iscritti, sembravano in ottime condizioni, ma in realtà avevano dei micro graffi, bollature ecc. ecc. Pensate, ho sostituito nel corso degli anni anche i componenti più impensabili, come dadi in acciaio arrugginiti, che servono ad ancorare le parti meccaniche. Adesso, anche la Coupè di Tito, entra nel mio immaginario di auto perfetta, anche questa vettura a tutti i componenti nuovi oltre agli interni in pelle
Vorrei ricordare, anche la parte più bassa della vettura, anche in quella zona sono stati eseguiti dei lavori, è stata ricondizionata con il nuovo catrame la colorazione della lamiera, visto che lo sporco, la terra dell'asfalto, con il tempo ha opacizzato tutta la superficie dove viene ancorata la marmitta, il centrale e il suo catalizzatore.
Fatta questa precisazione maniacale, di auto-celebrità , ritenendo che attualmente la mia vettura e quella di Tito, siano le poche Coupè in uno stato d'uso eccellente, che possono rappresentare questa vettura in Italia, senza spero creare polemiche, visto che in questi ultimi anni il Club ha messo in secondo piano, secondo un mio parere, molte persone simili al mio modo di interpretare. Comunque non mi rattrista, questa percezione di essere esclusi, perchè mi soddisfano tutti i contatti avuti con altre persone, che hanno il mio stesso pensiero, e gli esempi riportati sopra; sentirsi cercato dalle Concessionarie Peugeot, gratificato, anche per l'organizzazione di vari eventi, legati a questa vettura, mi rendono felice; infatti ho più volte snobbato queste richieste di collaborazione(anche se in passato come ben sapete, in Puglia, ho organizzato delle belle situazioni con alcune Concessionarie Peugeot).
Attualmente si parla di un probabile Raduno in Puglia, per la primavera del 20016; questo argomento, è stato discusso alcuni mesi a dietro tra me è il referente di una importante Concessionaria Peugeot, pugliese, che sarebbe interessata a partecipare; stessa situazione per il settore della Stampa, interessata all'evento. Vorrei precisare, che quando formulo la parola Stampa, intendo le Testate giornalistiche di un certo rilievo, non mi riferisco a TeleFucecchio oppure a giornali di settore come Motori e Motonini
Comunque l'ultima chicca, che vi racconto, è stato il mio forfait, a una proposta di collaborazione, che ritengo non possa realizzarsi, perchè nel Club, non noto ancora i presupposti per concretizzare questo tipo di servizio giornalistico, si tratta della produzione televisiva di un Reportage da diffondere su un noto canale Tv, il quale vorrebbe realizzare una trasmissione sulle fasi del restauro di una 406Coupè, precisamente di una versione della 70 Anni. Come ho già detto, io ho rifiutato la proposta personale, girando l'invito al Club(non so se poi qualcuno è stato contattato), purtroppo, penso di che non siete stati contattati, visto che.... chissà perchè, chiamano sempre qui in Puglia al sottoscritto anziché al Club.
Voglio nuovamente precisare che questa non è una polemica, voglio solo farvi capire che molti "Enzo" di questo Club, purtroppo non sono stati valorizzati, quindi non sono più frequentatori del Forum; il motore di questa Associazione continua a girare a 20Km/H ma quando vogliamo farlo girare ai ritmi di un bel 3.0V6 ??
Adesso illustriamo le cose più serie......
l'ultima mia chikka che ho realizzato per l'amico Tito:
Immagine:
[img]files/Enzo/20151112113730_01.jpg[/img]
45,86 KB
Immagine:
[img]files/Enzo/20151112113757_02.jpg[/img]
62,49 KB
Immagine:
[img]files/Enzo/20151112113815_03.jpg[/img]
64,15 KB
Immagine:
[img]files/Enzo/20151112113846_04.jpg[/img]