Ventolina clima
- DeMoN3

Ventolina clima
Ho la ventolina del clima, quella nella plafoniera, che è abbastanza rumorosa, sopratutto in curva (evidentamente il cambio di asse gli crea problemi). Come posso risolvere senza sostituirla del tutto? Se non fosse risolvibile, quanto costa sostituirla?
- sarcem

Messaggio di DeMoN3
Ho la ventolina del clima, quella nella plafoniera, che è abbastanza rumorosa, sopratutto in curva (evidentamente il cambio di asse gli crea problemi). Come posso risolvere senza sostituirla del tutto? Se non fosse risolvibile, quanto costa sostituirla?
Hai provato a pulirla?
http://www.406coupeclub.org/Files/HowTo ... %20fan.pdf
Hai provato a pulirla?
http://www.406coupeclub.org/Files/HowTo ... %20fan.pdf
- DeMoN3

Mi sa che ventola/sensore sono morti del tutto: se imposto il clima su auto la velocità del flusso d'aria è praticamente a 0, se lo imposto manuale riesco a regolarlo come mi pare...mi sa che il sensore è KO e, quindi, non pilota la ventola.
Stavo guardando sul service box peugeot, per la sonda temperatura mi da due componenti, dal prezzo ben diverso (60€ vs 160€)
I codici sono 00006445FC (61,38 EUR) e 00006445J7 (163,27 EUR)
Cosa cambia tra i due? Io, in caso, quale dovrei prendere?
Stavo guardando sul service box peugeot, per la sonda temperatura mi da due componenti, dal prezzo ben diverso (60€ vs 160€)
I codici sono 00006445FC (61,38 EUR) e 00006445J7 (163,27 EUR)
Cosa cambia tra i due? Io, in caso, quale dovrei prendere?
- DeMoN3

Ok, alla fine il fatto che il condizionatore non andasse era dovuto al blocchetto d'accensione dell'auto, che non comandava più la ventola dell'aria calda (quella davanti alla zona passeggero, sotto il cassettino). Dato il costo proibitivo del blocchetto nuovo (più di 250€, mi pare) è stato risolto con un bypass del blocchetto stesso, alimentando quindi la ventola con un nuovo cavo, sempre in sicurezza sotto quadro.
E la ventolina mi sa che me la tengo così
E la ventolina mi sa che me la tengo così