Ventolina clima

+ rivestimenti, lamierati, paraurti...
Rispondi
DeMoN3
Italy

Ventolina clima

Messaggio da DeMoN3 »

Ho la ventolina del clima, quella nella plafoniera, che è abbastanza rumorosa, sopratutto in curva (evidentamente il cambio di asse gli crea problemi). Come posso risolvere senza sostituirla del tutto? Se non fosse risolvibile, quanto costa sostituirla?
sarcem
Italy

Messaggio da sarcem »

Messaggio di DeMoN3

Ho la ventolina del clima, quella nella plafoniera, che è abbastanza rumorosa, sopratutto in curva (evidentamente il cambio di asse gli crea problemi). Come posso risolvere senza sostituirla del tutto? Se non fosse risolvibile, quanto costa sostituirla?

Hai provato a pulirla?

http://www.406coupeclub.org/Files/HowTo ... %20fan.pdf
DeMoN3
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Che io sappia l'aveva già  fatto il precedente proprietario, ancora non ho provato a smontarla...grazie per la guida,a breve proverò :)
DeMoN3
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Appena smontata,ventolina già  bella pulita. Cosa posso fare ora?
DeMoN3
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Mi sa che ventola/sensore sono morti del tutto: se imposto il clima su auto la velocità  del flusso d'aria è praticamente a 0, se lo imposto manuale riesco a regolarlo come mi pare...mi sa che il sensore è KO e, quindi, non pilota la ventola.

Stavo guardando sul service box peugeot, per la sonda temperatura mi da due componenti, dal prezzo ben diverso (60€ vs 160€)

I codici sono 00006445FC (61,38 EUR) e 00006445J7 (163,27 EUR)

Cosa cambia tra i due? Io, in caso, quale dovrei prendere?
DeMoN3
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Ok, alla fine il fatto che il condizionatore non andasse era dovuto al blocchetto d'accensione dell'auto, che non comandava più la ventola dell'aria calda (quella davanti alla zona passeggero, sotto il cassettino). Dato il costo proibitivo del blocchetto nuovo (più di 250€, mi pare) è stato risolto con un bypass del blocchetto stesso, alimentando quindi la ventola con un nuovo cavo, sempre in sicurezza sotto quadro.

E la ventolina mi sa che me la tengo così :(
Rispondi